{ The Gates of Eternal Darkness }

Gatto, Felis silvestris catus

« Older   Newer »
  Share  
Arsenic Kiss
view post Posted on 3/12/2013, 00:56     Top   Dislike




eh come ti capisco...
dovrebbe esserci più gente in giro pronta ad adottare gattini...qui ci sono spesso cucciolate e il più delle volte nessuno prende con se i micetti e di conseguenza devono restare in cortile, dove ce ne occupiamo noi..
Mi dispiace un sacco, perchè so che la cosa migliore sarebbe trovare una casa per ognuno di loro :(

e mi trovi perfettamente d'accordo sulla questione del non poter fare a meno di un micio nella vita, io sono praticamente cresciuta con i mici. Sarà per questo che ho un amore così forte nei loro confronti *-*
 
Top
.Io
view post Posted on 3/12/2013, 15:34     Top   Dislike




Perfezione o no, vi suggerirei di studiarvi "come mai" gli egiziani li consideravano sacri e come "ne esprimevano" il culto...
Puntini puntini necessari...

Non per fare l' insensibile della situazione, ma non potreste evitare di far nascere così tanti gattini? Numerose come sono certe figliate è normale che non si trovi gente disposta ad adottare dei mici.
Personalmente preferisco più uno che non si vuole assumere la responsabilità di adottare animali che chi, invece, se li prende, se li tiene finché solo piccoli, magari spinto dai capricci dei bimbi, e poi chissà che fine fanno quelle povere bestiole.
Discorso che si può estendere anche per i cani e altri animali da compagni.
 
Top
Arsenic Kiss
view post Posted on 3/12/2013, 17:18     Top   Dislike




si capisco il tuo punto di vista e personalmente capisco bene che il problema più grande è esattamente questo: fare in modo che tutti questi micetti non nascano. Il problema è che è davvero difficile riuscire a prendere le gatte e portarle a sterilizzare, lo dico per esperienza personale...nonostante le gabbie-trappola è davvero molto difficile. Ammetto che proprio per questo ho perso un pò la speranza nella cosa però non escludo che ci riproverò.

Poi volevo rispondere alla questione delle persone che almeno preferiscono non prendere animali piuttosto che abbandonarli. E' vero, secondo questo ragionamento tutto fila alla perfezione, voglio dire, meglio che non abbandonino animali e non li prendano affatto però quello che vorrei mettere in evidenza è che c'è davvero poca sensibilizzazione riguardo al problema. Se soltanto si comprendesse quanto un animale domestico può far bene in una casa e in una persona soprattutto, probabilmente vivremmo in un mondo migliore oggi. E non parlo per frasi fatte, sono davvero convinta di quello che dico, la vicinanza con un animale porta allo sviluppo di una sensibilità maggiore, nei confronti degli animali stessi e del mondo in generale.

Detto questo mi scuso se mi sono dilungata troppo, è un argomento che mi sta a cuore :)
 
Top
.Io
view post Posted on 3/12/2013, 18:10     Top   Dislike




Beh, se interessa saperlo, .Io parlo da tizio che ha avuto animali in casa e ne ha tutt'ora, tra questi cito una gatta.
 
Top
view post Posted on 3/12/2013, 19:38     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


La cosa delle troppe nascite è una cosa che difatti sono intenzionata a risolvere perchè la situazione diventa man mano insostenibile e non riusciremo più a starci dietro visto che non potremo permettercelo ancora a lungo io, mamma e mia sorella. Ma per farlo dovrò chiedere tramite un gattile, perchè le spese per operare una singola gatta sono piuttosto alte, troppo. Mentre tramite gattile è possibile risparmiare molto. E mi vedrò anche costretta a dargliene di gatti, perchè non trovo nessuno che li voglia.

E sono d'accordissima sul fatto che chi tiene almeno un animale vicino è molto più sensibile.
 
Web Contacts  Top
Arsenic Kiss
view post Posted on 5/12/2013, 00:50     Top   Dislike




CITAZIONE
Beh, se interessa saperlo, .Io parlo da tizio che ha avuto animali in casa e ne ha tutt'ora, tra questi cito una gatta.

allora sono certa che capisci quel che intendo ^^

ina è vero, purtroppo le spese sono davvero tante e io ricordo che il canile, (che qui da me è anche gattile) in collaborazione con la ASL aiutano molto per gli interventi che riguardano i randagini :smi:
prova ad informarti :hi:

Edited by †Inahime - 24/3/2020, 07:21
 
Top
20 replies since 29/12/2010, 02:37   375 views
  Share