CITAZIONE (.Io @ 2/5/2012, 13:36)
Di Ninja Gaiden 3 .Io ho provato solo la demo, ma in effetti ci ho visto molte diversità rispetto ai predecessori, bella la possibilità di agire come un vero ninja, una creatura delle ombre, anziché essere costretti necessariamente ad affrontare orde di nemici a viso aperto, ma ha preso una piega una po' troppo... cinematografica ecco.
Anche DoA5 in effetti risente di un effetto Occidentalizzazione, sta capitando ad un po' tutte le caso Nipponiche però, .Io aspetto di vedere qualche video di gameplay veri.
Abbiamo giocato a due giochi diversi, mi sa. Perchè del periodo in grassetto non ho visto proprio niente. Quello che hai descritto tu si potrebbe applicare ad un Tenchu, uno Shibobido o addirittura ad un Assassin's Creed.
- Button Mashing a manetta, roba che farebbe vergognare God of War, Crisis Core e i Musou. In senso negativo.
- I livelli sono giganteschi corridoi. C'è più libertà d'esplorazione in FFXII, il che è tutto dire;
- E' più guidato di Enslaved e Uncharted;
- Niente oggetti utilizzabili e armi (spada, arco, shuriken. Stop. Eh beh);
- La storia è nulla, i dialoghi sono deliranti e Ryu, da ninja superfigo e un po' sborone, diventa un superpirla che mostra il volto ogni 2x3 a cani e porci.
Il tutto perchè volevano differenziarsi dallo stile di Itagaki e Team Ninja originale. Quando la gente voleva un copiaincolla con qualcosina in più dei precedenti NG. In pratica, hanno sbagliato tutto ciò che si poteva sbagliare. Non è un gioco brutto di per sè, ma rispetto ai precedenti è veramente un abominio.
Ora, lungi da me criticare giochi incompleti che devono ancora uscire, ma c'è da dire che le premesse non sono delle migliori. Il cambio di design dei personaggi mi è indifferente, le critiche le lascio agli otaku brufolosi (però Hitomi, rispetto alle altre, c'ha perso moltissimo.).