{ The Gates of Eternal Darkness }

Confermato Dynasty Warriors 8: Empires

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2014, 16:48     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


grazie della risposta, comunque all'inizio non ero convito di prendere DW8 Empires, ma vedendo le nuove armi e la possibilità di trasferire i personaggi creati dal 7 ci sto pensando. Non sono ancora molto convinto però, soprattutto perché poi non giocherei più al 7 che pagai 60 euro all'epoca.
se aggiungessero qualche modalità nuova e migliorassero l'online magari potrei convincermi
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 10:53     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


http://www.gamershell.com/companies/tecmo_...td/1372967.html

CITAZIONE
KOEI TECMO Europe is excited to announce today that the tactical action game, DYNASTY WARRIORS 8 Empires will release on 30 January 2015 across Europe for the PlayStation®4 computer entertainment system and Xbox One, the all-in-one games and entertainment system from Microsoft. The PC (Steam®) and PlayStation®3 computer entertainment system digital only versions will also be available at launch.

Non ho più la forza nè la voglia di lanciarmi in filippiche contro questa improvvisa svolta DD.

Non so più chi devo incolpare, la Koei troppo pigra e tirchia per mettere un maledetto doppiaggio inglese, la SCEA per le sue politiche ritardate, la crisi o la generazione Call of Duty.

Spero che adesso capiate perchè mi scaldo tanto quando dico che il doppio audio nel 2014/2015 dovrebbe essere d'obbligo e non un optional.
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 12:12     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


penso che l'8 empires avrà il doppiaggio giapponese come il 7. io personalmente preferisco il giapponese all'inglese in questi giochi, anche se devo riconoscere il doppiaggio inglese di dynasty warriors non è affatto male, comunque sono d'accordo che sia sempre giusto poter scegliere. Sul DD è inutile continuare a discutere, perché è chiaro che si tratta di una mossa per invogliare a passare alla next-gen
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 12:42     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 1/11/2014, 12:12)
penso che l'8 empires avrà il doppiaggio giapponese come il 7. io personalmente preferisco il giapponese all'inglese in questi giochi, anche se devo riconoscere il doppiaggio inglese di dynasty warriors non è affatto male, comunque sono d'accordo che sia sempre giusto poter scegliere. Sul DD è inutile continuare a discutere, perché è chiaro che si tratta di una mossa per invogliare a passare alla next-gen

Non è tanto un fatto di qualità del doppiaggio, ma di una politica ritardata della SCEA che impedisce la distribuzione di copie fisiche dei giochi se hanno solo l'audio JAP, a parte qualche eccezione (leggi: mazzette). Vedi Toukiden, sempre roba loro, peraltro...

Ora passi WO3 dove non potevano permetterselo, ma sanno benissimo a cosa vanno incontro quando fanno cose di questo genere, se si considera che i Musou non sono certo giochi text-heavy e loro, pur non nuotando nell'oro, non sono certo messi male rispetto a molte altre Software House.

Mi restano 19 GB sulla PS3 e tutto il resto è occupato solo da WO3U, di fare spazio sulla PSVita non ne ho voglia e di spendere soldi per una (costosa) Memory Stick non se ne parla. E' ora che imparino a fare marketing decente oppure smettano di localizzarli.

Se vogliono farmi cambiare hobby, ci stanno riuscendo benissimo...
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 13:15     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


ah non so che risponderti, dici tutte cose verissime. Alla fine nel mondo dei videogiochi ci guadagna sempre il produttore e non il consumatore (frase fatta che vuol dire tutto e niente LOL).
Ma siamo sicuri che le versioni next-gen siano fisiche solo perché hanno il "doppio doppiaggio"?
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 16:30     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non capisco cosa devono invogliare col DD... non hanno minimamente considerato il fatto che non tutti hanno 400€ pronti da spendere per la PS4... hanno iniziato con custodia e disco? Che terminino con quelle per la trilogia DW8, 'sta cosa fa girare le scatole anche a me e di brutto... io di giga ne ho ancora parecchi sulla mia PS3 320, usati solo per scaricare un videogame e qualche demo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/11/2014, 15:30     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Errata corrige: il doppio audio è confermato ma il DD resta ed è così anche per i giochi Koei di prossima uscita (incluso Dead or Alive 5 Last Round).

Quindi sì, è come ha scritto pn33: è una mossa commerciale per invogliare a comprare una PS4.

v7XQ86F

Oh beh....

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 3/11/2014, 16:53
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:59     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


è curioso che tu abbia citato DOA last round perché è proprio uno dei giochi che prenderò all'uscita, ma lì c'è da fare una precisazione:
su old-gen si può comprare solo digitale a 30 euro, ma se uno possiede DOA5 ultimate (come me) potrà fare un aggiornamento gratis per poter giocare online con chi ha last round (su PS3 in questo caso) e un pacchetto a pagamento che comprenderà i nuovi personaggi e costumi. Questo è quello che farò.
Avvalora comunque la tua affermazione, anche se io accetto di più comprare solo digitale un aggiornamento piuttosto che un titolo base.

ah dimenticavo: chi prenderà DOA5 last round su PS4 avrà in più, oltre alla grafica migliorata (sarà davvero così? non credo), la personalizzazione degli accessori per capelli, le nuove acconciature e, ciò che mi fa arrabbiare, i nuovi stage. Se questo basta per far sborsare 400 euro per la console e 40 per il gioco, non so più in che credere
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 14:40     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


http://s13.zetaboards.com/koeiwarriors/sin...01911&t=7200214

Mi pare stia venendo su abbastanza bene.

CITAZIONE
The reason of the delay is because they wanted to add more simulation features to make the game more lifelike, increasing not only the degree of freedom but also learning curve

CITAZIONE
The key to clearing a game is to have a good balance between battle, planning and interaction
If you battle too often, troops will be depleted fast and generals will be too tired, reducing their whole stats
Focusing too much time on domestic development will neglect your generals, which will decrease their loyalty, to prevent this they need to be interacted with to retain their relations

CITAZIONE
Skirmish missions are said to have more variety in objectives

Bueno.

Passiamo alle note dolenti:

CITAZIONE
They do acknowledge that there are some DW fans who much prefer or even exclusively play Empires, which is why they're further strengthening the simulation features for them to enjoy

La presenza di modalità secondarie che rasentano la noia nel gioco base probabilmente incide.

CITAZIONE
They're finally able to add Xun Yu as a unique character, but it might be quite difficult to depict his story (including his death scene) in the main game. Unlike most other strategist characters already unique, he's more of an advisor who almost exclusively stays within the palace and hardly ever take part in battles

Jia Xu, Lu Su e Xu Shu vorrebbero scambiare qualche parola con voi.

CITAZIONE
And the concern on having too many unique characters; they can't risk doing yet another character reduction unless there's a very good reason because it's been proven to cause a huge uproar in the fanbase, yet lots of characters means lots of recording time to the point that almost 2 full months were exclusively spent on recording voices for that many characters (in Japan alone)

Avrebbero dovuto prevederlo, visto che hanno voluto inserire l'intero albero genealogico di Guan Yu.

Se ci avessero dedicato un attimino in più di tempo sulle aggiunte, adesso non si ritroverebbero un roster pieno di irrilevanti signori nessuno.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 14/11/2014, 15:16
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 22:02     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


beh noiose o no, le modalità secondarie servono nei videogiochi di oggi, nel senso che tutti i videogiochi a modo loro sono ripetitivi (chi più e chi meno), quindi occorre poter variare un po', poi ognuno gioca a quello che vuole.
sul fatto dei troppi personaggi, in DW, come in altri musou, sono presenti personaggi marginali (o mai esistiti realmente, o mai stati veri guerrieri) e personaggi creati con lo stampino che meriterebbero una caratterizzazione. io penso solo che siamo all'ottavo capitolo, quindi è normale che aggiungendo qualche personaggio ogni gioco (diventata una tradizione ben accetta) si sia arrivati a 80 circa non tutti ben caratterizzati, per non parlare poi della scelta delle armi (alcune davvero ridicole, non come gameplay ma come concetto, chi combatterebbe con un fazzoletto da taschino?).
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 22:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Teoricamente nemmeno Diao Chan sarebbe veramente esistita :hihi:
Comunque la cosa di allargare di punto in bianco la Guan family non mi è piaciuta affatto.

CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 14/11/2014, 14:40) 
The reason of the delay is because they wanted to add more simulation features to make the game more lifelike, increasing not only the degree of freedom but also learning curve

CITAZIONE
The key to clearing a game is to have a good balance between battle, planning and interaction
If you battle too often, troops will be depleted fast and generals will be too tired, reducing their whole stats
Focusing too much time on domestic development will neglect your generals, which will decrease their loyalty, to prevent this they need to be interacted with to retain their relations

CITAZIONE
Skirmish missions are said to have more variety in objectives

Questo è molto interessante... si stanno svegliando? :mh:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 01:05     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


dovrà essere diverso dal 7 per una certa quantità di contenuti, se no l'acquisto non avrebbe il minimo senso.

io non sono sicuro al 100% di acquistarlo e la ragione principale è quella che ho appena detto, ne varrebbe davvero la pena? è davvero così TANTO diverso dal 7? sarò all'antica, ma penso che non basti essere fan assatanati per comprare un sequel, ma che questo debba avere novità valide in più del precedente.

dita incrociate perché esca una demo anche prima di questo (non ci scommetto mezzo centesimo)
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 17:01     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 14/11/2014, 22:02)
beh noiose o no, le modalità secondarie servono nei videogiochi di oggi, nel senso che tutti i videogiochi a modo loro sono ripetitivi (chi più e chi meno), quindi occorre poter variare un po', poi ognuno gioca a quello che vuole.

Indubbiamente. Ma paragonati a robe tipo l'Extreme Mode e il Destiny Mode (il più grande potenziale sprecato di sempre) di DW5XL, il Conquest Mode e la prima parte dell'Ambition Mode sono l'antidivertimento per eccellenza.

CITAZIONE (pn33 milan @ 14/11/2014, 22:02)
per non parlare poi della scelta delle armi (alcune davvero ridicole, non come gameplay ma come concetto, chi combatterebbe con un fazzoletto da taschino?).

C'è chi usa un ventaglio di piume e spara i raggi laser della morte dalle mani, non vedo dove sia il problema.

CITAZIONE (†Inahime @ 14/11/2014, 22:21)
Teoricamente nemmeno Diao Chan sarebbe veramente esistita :hihi:
Comunque la cosa di allargare di punto in bianco la Guan family non mi è piaciuta affatto.

Bao Sanniang non è nemmeno un personaggio del Romanzo.

Cioè, per dire....

CITAZIONE (pn33 milan @ 15/11/2014, 01:05)
dovrà essere diverso dal 7 per una certa quantità di contenuti, se no l'acquisto non avrebbe il minimo senso.

io non sono sicuro al 100% di acquistarlo e la ragione principale è quella che ho appena detto, ne varrebbe davvero la pena? è davvero così TANTO diverso dal 7? sarò all'antica, ma penso che non basti essere fan assatanati per comprare un sequel, ma che questo debba avere novità valide in più del precedente.

dita incrociate perché esca una demo anche prima di questo (non ci scommetto mezzo centesimo)

L'impressione è proprio quello di un DW7E riveduto e corretto. Però già per il fatto che usa le meccaniche dell'8 (niente moveset cloni, per dirne una) è un punto a favore.

Non c'è un vero e proprio salto di qualità come è successo prima dal 6E al 7E, quindi lo scetticismo ci può pure stare. Una demo comunque c'è, anche se per il momento c'è solo in giapponese, quindi appena arriva qui possiamo giudicare meglio.
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io sto giocando a DW7XL perchè voglio finire degli obiettivi prima di liberarmene per sempre (lo metterò sul ripiano in zona -dimenticatoio- per intenderci), dato che suddetto capitolo mi ha veramente rotto. Non ha la metà di quello che aveva il 5XL (che rimane il mio must e preferito assoluto da che l'ho scoperto nel 2007) quindi per me sono stati 27€ sprecati.


CITAZIONE
Bao Sanniang non è nemmeno un personaggio del Romanzo.

Questo non lo sapevo, non mi sono mai informata sulla tipa dato che non mi è mai piaciuta granché e l'ho usata pochissimo giusto per. Annamo bene...

Non ripongo più che una minima fiducia da quando DW è su PS3... io spero sempre che si diano una svegliata definitiva.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:03     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


non ho mai detto che ci sono delle armi che non dovrebbero esistere, mi piace usare fa zheng (fazzoletto) e lu su (rastrello) a volte, ma il concetto delle armi è un po' "ridicolo". nel senso che dopo 80 personaggi tutti diversificati (e di questo sono grato alla koei) è normale che bisogni usare anche un po' la fantasia. non vedo l'ora di usare liu shan e spaccare la panchina in testa a lu bu (LOL).
non ho giocato ha tanti musou quanto la maggior parte di voi (ho iniziato con DW7E) perciò non conosco le modalità extra di cui parli, ma di tutti i musou che ho, ho apprezzato la varietà delle loro modalità secondarie: mi è piaciuta l'ambition mode in DW8XL e, ancora di più, la gauntlet mode di WO3U.
mi sta un po' deludendo la chronicle mode di SW4, che pur avendo delle belle idee di fondo, fa fatica a reggere con un gameplay molto ripetitivo (il più grande difetto di questo genere di giochi)

(a inahime): dei figli di guan yu gli unici realmente esistiti furono guan ping e guan xing (entrambi morti giovani, a 19 anni circa). Aveva anche una figlia, che ovviamente non ha combattuto mai, che si dice si chiamasse guan feng o guan yinping (il resto è storia). Guan suo è un suo figlio citato solo nel folklore cinese e nel romanzo dei tre regni, ma senza riscontri storici. perciò, se bao sanniang era sua moglie, è facile che anche lei fosse inventata.
 
Top
77 replies since 4/6/2014, 19:49   744 views
  Share