{ The Gates of Eternal Darkness }

Sengoku Musou: The Animation

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 19:06     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Il riciclaggio regna ovunque :yes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2015, 14:10     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Hidetada che sbrocca del tutto è uno spettacolo per gli occhi.



Un po' meno Ieyasu che decide di lasciare in vita Yukimura perchè così potrà ucciderlo più avanti.

Posso soprassedere sul fatto che Ieyasu venga ritratto come un cattivo, seppur competente, ma c'è un limite a tutto.

A parte queste piccolezze, c'è spazio anche per il PLOT.

fNUsnQc

Tette non abbastanza grandi. Instant drop.

Ci vediamo la prossima settimana.


Scopriamo anche il motivo per cui Kunoichi non vincerà mai il Yukimurabowl:

j1yBOvf

E' una amica d'infanzia. E si sa, le amiche d'infanzia non vincono mai.

Certo, il fatto che Yukimura sia più denso di un tipico protagonista di un Harem Anime di bassa lega non aiuta :asd:


La qualità generale sta migliorando, magari se gestiscono bene questi ultimi 7 episodi verrà ricordato come un prodotto riuscito a metà invece di una schifezza totale.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 10/2/2015, 16:33
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 20:46     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


L'ha presa in castagna :yes: ah no, la castagna ha colpito lei :rtfl:
'spe mi son persa, quanti episodi sono in tutto?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2015, 13:57     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 9/2/2015, 20:46)
L'ha presa in castagna :yes: ah no, la castagna ha colpito lei :rtfl:

Lo scoiattolo è un love interest migliore di Yukimura. :yes:

Tsukimaru x Kunoichi One True Pairing.

CITAZIONE (†Inahime @ 9/2/2015, 20:46)
'spe mi son persa, quanti episodi sono in tutto?

12 episodi.
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:13     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Povero Yukimura :asd:
Pochini gli episodi, io pensavo ne facessero 26, di solito è la durata minima di un anime :yes:

perchè all'improvviso ho voglia di rigiocare a WO3? :look:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:20     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


se non avessi giocato per due mesi di fila a SW4 probabilmente ora sarei un po' più interessato all'anime (mi serve un po' di cooldown dai musou :L: )
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 17:20     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


eCt7fLC

Voglio proteggere questo sorriso.

CITAZIONE (†Inahime @ 10/2/2015, 20:13)
Povero Yukimura :asd:

In SW4 Osaka Castle
Kunoichi muore e rivolge i suoi ultimi pensieri a Yukimura.

Quest'ultimo non le dedica manco un secondo di raccoglimento e continua a caricare a testa bassa contro Ieyasu come un ritardato come se niente fosse.


La poveretta è Kunoichi, più che altro :asd:

CITAZIONE (†Inahime @ 10/2/2015, 20:13)
Pochini gli episodi, io pensavo ne facessero 26, di solito è la durata minima di un anime :yes:

Con il budget che si sono ritrovati è un miracolo che ci arrivino a 12 episodi. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 20:14     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


sul serio, prima di prendere SW4 yukimura era forse il mio personaggio preferito, perché estremamente coraggioso e tutto il resto, ma ora mi appare come l'ennesimo spericolato fuori di testa (anche se perlomeno il talento da guerriero ce l'ha)
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 14:43     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Con un po' di ritardo, sono riuscito a vedere l'episodio 6.

L'episodio si apre con Sanada maggiore che negozia la resa degli Uesugi con Kanetsugu, ma siccome di 'sti due non me ne frega nulla (e penso nemmeno a voi), io skippo e vado avanti.

0xQQo4b

Esci da questo corpo, Touma.

Non ci serve un moralfag pure in Samurai Warriors, grazie.


Yukimura (insieme alla sua babysit...ehm...sottoposta Kunoichi) viene mandato in esilio in uno sperduto villaggio tra le montagne dove fa subito amicizia con una ragazzina di nome Suzu che gli offre una palla di riso al suo arrivo nonostante tutti gli altri abitanti del villaggio fossero terrorizzati dal corpo di guardia dei Tokugawa che stavano scortando il prigioniero. Che carini! Anzi, no.

A notte fonda, Nene (ebbene sì, per qualche miracolo divino non è ancora sparita nel nulla. Keiji intanto non si è ancora visto) va a trovare Yukimura e gli consegna il copricapo rotto (e pure orrendo) di Mitsunari. Segue Yukimura che si piange adosso, non ne sono degno, WHAT AM I FIGHTING FOAAAAAAAARRRRRRR, ecc. ecc. Io seguo con attenzione tutta la scena come un metallaro seguirebbe con attenzione un concerto di Fiorella Mannoia.

Ma ecco che forse forse arriva un po' d'azione. La piccola Suzu è gravemente ammalata e non essendoci dottori nel villaggio (WTF?), la madre si vede costretta ad andare nel villaggio sottostante. Le strade sono due: una è lunga (un giorno di viaggio) ma sicura e l'altra è corta ma pericolosa (è praticamente tutta in discesa).

Ecco la domanda: come risolvere questo problema? Tenete a mente che Yukimura è prigioniero e che non può lasciare il villaggio pena condanna a morte:

1. Suzu viene affidata ad alcune guardie che cercheranno di portarla al villaggio sottostante il prima possibile;
2. Kunoichi, essendo una kunoichi, porta la bambina in tutta segretezza nel villaggio sottostante usando la strada più sicura o percorrerendo la strada ultraripida usando la sua agilità e il suo addestramento ninja;
3: Yukimura porta la bambina al villaggio sottostante usando la strada ultraripida.

Se avete scelto la 1 o la 2, complimenti. Non ci avete preso, ma potete affermare con certezza di non essere dei ritardati mentali.

1x8puAE

Fuck gravity, i'm a warrior.


Segue Yukimura che si lancia in una serie di stunt in stile Zhao Yun (proprio ciò di cui una ragazzina ammalata ha bisogno) per portare la piccola Suzu da un dottore per poi tornare indietro come se non fosse successo nulla. Il tutto mentre parte un'emozionante (ma anche no) flashback in cui Kunoichi ricorda il primo incontro con Yukimura in mezzo alle montagne gelide dove viene salvata da quest'ultimo che la porta in braccio (il primo e unico contatto fisico tra i due) in un luogo sicuro, "Kyaaa~ Yukimura-senpai è così sugooooi, quando sarò grande mi sposerò con lui (゚ 3゚) hurr sono una moeblob".

Intanto, nel quartier generale dei Tokugawa, si avvicina il momento in cui Ieyasu cede di nuovo il potere ai Toyotomi. Ma ecco il Plot TWEEEEST: Ieyasu nomina Shogun nientepopòdimeno che suo figlio Hidetada (la persona meno indicata per coprire un ruolo del genere). Ebbene sì, i Tokugawa sono il vero male del Giappone e Mitsunari era solo un povero incompreso.



Dunque, ricapitoliamo:
- Ieyasu è malvagio e scaltro (poco importa se ha a cuore l'interesse dei suoi ufficiali e quelli del Giappone, è malvagio perchè sì);
- Hidetada è Hidetada;
- Naomasa apre bocca per spalare fango sugli altri clan;
- Takatora è inutile (e comunque pensa solo a MUH LORD NAGAMASA, quindi chissene);
- Tadakatsu è l'unica persona decente del gruppo.

Munenori e Hanzo non ci sono (troppo fighi, sia mai che mettano in ombra i Sanada e gli amichetti di Mitsunari), ma uno passa metà del suo tempo a fumare oppio e l'altro parla di SHADOW e DARKNESS, quindi sono il male anche loro perchè sì.

Chiusa questa parentesi, Hideteda si ritira nelle sue stanze per festeggiare la sua nomina di Shogun come una Fujoshi che ha ricevuto per il suo compleanno un dakimakura di Mitsunari.

rhG2qMN
333scet
uzuh2OO

S-So Moe! I'm gonna die!


I festeggiamenti durano poco poichè viene interrotto da Yukimura che lo assale per poi sparire nel nulla. Solo che quello non era Yukimura, ma un elaborato trolling (il secondo consecutivo) di quell'adorabile troll di Kotaro Fuma.

4BcdWWL

Giochiamo?


La puntata si chiude con Naomasa che si reca verso il villaggio dove è stato confinato Yukimura con intenzioni non proprio amichevoli (durante la puntata, Naomasa rosica abbestia che Yukimura sia stato condannato all'esilio e non a morte).

Naomasa verrà usato come agnello sacrificale per mettere in risalto lo status di Gary Stu di Yukimura? Scopriamolo insieme nella prossima puntata di Yukimura's Bizarre Adventure.

Bonus: la puntata di Sengoku High School è incentrata sul giorno di San Valentino. Ina da' il suo cioccolato fatto a mano a Nobuyuki-sama. Mitsunari lo riceve dalla sua più grande fangirl. Vi do' tre possibilià per indovinare chi è. E se dite "Sn iooooooooo Mitsunari kome 6 fiqo!!1!1!!!unounouno!111!! XD *sbav" chiedo all'amministrazione di Forumfree di bannarvi per sempre.



Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 24/2/2015, 18:43
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 14:59     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


CITAZIONE
Yukimura's Bizarre Adventure.

da come ci hai riassunto sembra non esserci titolo più azzeccato :mwe:

e vabbè che ognuno ha i suoi personaggi preferiti e tante care cose, ma la koei non dovrebbe essere imparziale nel raccontare la storia del gioco? se mitsunari mi ha sempre fatto salire la sete di sangue umano e yukimura BADASS non mi ha mai garbato, avrò mai il diritto di vedere in ieyasu e company un'alternativa più che valida di personaggi preferiti?
 
Top
view post Posted on 23/2/2015, 13:49     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 21/2/2015, 14:59)
e vabbè che ognuno ha i suoi personaggi preferiti e tante care cose, ma la koei non dovrebbe essere imparziale nel raccontare la storia del gioco? se mitsunari mi ha sempre fatto salire la sete di sangue umano e yukimura BADASS non mi ha mai garbato, avrò mai il diritto di vedere in ieyasu e company un'alternativa più che valida di personaggi preferiti?

Ma posso pure il bias verso Mitsunari e i Sanada (non è vero ma non è questo il punto) visto che il pubblico vuole vedere più questi qui che altri, ma avrei preferito che avessero cominciato dall'ascesa di Nobunaga visto che comunque è decisamente la parte più interessante della serie.

Magari affidando la serie ad uno studio un po' più conosciuto e con un budget meno limitato.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 17:23     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Indovinate che ora è? E' l'ora di un nuovo episodio di Sengoku Musou! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

L'episodio si apre con Kunoichi e Ina che parlano, manco a dirlo, di YUKIMURA! Siccome stavo un po' così, non sono riuscito a capire di cosa parlavano, qualcosa tipo "esilio" e "perdono", sta di fatto che non succede nulla.

La scena si sposta sul castello Nijo dove Nobuyuki (centordicimila ufficiali al suo servizio e Ieyasu manda sempre lui. Qualcosa mi sfugge) riferisce ad Hideyori degli ultimi sviluppi (per farla breve: il Giappone è in mano ai Tokugawa e i Toyotomi sono gentilmente pregati di andare fuori dai voi-sapete-cosa). Non solo: il giovane capoclan è chiamato a partecipare ad un meeting privato con lo stesso Ieyasu. Hideyori non sembra però essere minimamente turbato (o magari se sbatte altamente, chi lo sa), sta di fatto che non può dare subito una risposta e congeda Nobuyuki. Segue una scena particolarmente dimenticabile dove Kai (disegnata il più delle volte in modo QUALITY) si lancia in una filippica su come Hideyori-sama sia così cool, dark & mysterius, ecc. ecc. La puntata non ha ancora superato i 15 minuti e già comincio ad odiare la mia vita.

Intanto, per le strade della capitale, la gente (disegnata anch'essa in modo QUALITY) gioisce alla notizia del nuovo Shogun. Tranne Kiyomasa e Masanori che, chiaccherando tra di loro in privato, accusano Ieyasu di essere un ladro. Per loro sfortuna, Takatora passava di lì per caso e accusa i due di essere sleali verso i Tokugawa. Volano parole grosse tra le due parti (no, purtroppo non passano alle battute che iniziano con "Tua madre" e no, purtroppo Kiyomasa non si vanta delle millemila donne cristiane incinte che ha ucciso per poi decapitarne i feti, sarebbe stato fuckin' perfect), si preparano a combattere (con animazioni QUALITY) e....no, non succede niente visto che Tadakatsu irrompe sulla scena e ordina ai 3 di deporre le armi e metterci una pietra sopra, fate i bravi e volemose bbbene, regalandoci la scena migliore dell'episodio e dell'intero Anime.

hCgCZPE

Ieyasu mi aveva anche assicurato che se avessi tradito Mitsunari mi sarebbero cresciuti i capezzoli! Ladri e pure bugiardi!


BAt82CH

Ricordiamo che Kiyomasa è passato dalla parte dei Tokugawa perchè non sopportava Mitsunari.


NOT SURE IF LOW BUDGET

iUZE3cd

OR NO BUDGET


Nel frattempo YUKIMURA!, dopo lo stunt dell'episodio precedente, viene condannato ai domiciliari fino a nuovo ordine e rinchiuso nella sua abitazione, per la gioia di Kunoichi che nemmeno può andarlo a trovare e avere quantomeno una scusa per stare da sola con lui così magari ci scappava un po' di questo e un po' di quello. Ma ecco che all'improvviso irrompe Naomasa che si para davanti a YUKIMURA! e gli restituisce la lancia a croce. Segue questo memorabile dialogo tra i due:

- YUKIMURA! Affrontami!
- No.
- M-M-Ma io devo ucciderti!
- E allora fallo.
- M-M-Ma MUH HONOR!
(qualche minuto dopo)
- Chissenefrega. Muori YUKIMURA!
- lolnope *ferma la lama con le mani*

Gli occhi e le orecchie cominciano a sanguinare copiosamente quando all'improvviso si sentono urla ed esplosioni in lontananza, cosa sarà mai successo? Cameo a sorpresa di Hisahide Matsunaga che gioca con gli esplosivi? L'esercito di Orochi ha invaso il Giappone? Michael Bay sta girando un film? No, è un esercito di cloni di Kotaro Fuma che semina il caos perchè sì (eh, brutto non avere niente da fare, lo capisco). Ecco quindi che il trio formato da Naomasa, Kunoichi e YUKIMURA! si dirige verso il villaggio per salvare il salvabile e prendere a calci nel sedere il cattivaccio.

Il """""""""combattimento""""""""" consiste in una serie di 6-8 frame ripetuti allo sfinimento per circa 7 minuti. WOW! Mi sembra giusto. Perchè spendere soldi per delle scene d'azione in un Anime puramente d'azione quando puoi usarli per animare i capelli di Mitsunari, le facce di Kunoichi o i peli nasali di YUKIMURA!? E' tutto molto bello. L'ultima puntata di Evangelion è un capolavoro dell'animazione al confronto, e aveva un budget pari a 0.

Dopo aver resistito valorosamente alla tentazione di strapparmi gli occhi, il """""""""combattimento""""""""" si conclude con la morte di Naomasa, Kotaro (quello vero) che trolla Hidetada per la terza volta di fila, Yukimura che prende il mano il copricapo (brutto) di Mitsunari, discorsi fighi, blablabla, "Diventerò l'Hokage del villaggio della Foglia!", fine della puntata. Ora, per riequilibrare l'universo (e la mia psiche), mi farò una maratona dei 400+ episodi Filler di Naruto, almeno lì si combatte.

uZ8xsnk

Ba dum tissh!


Voto: 8 LIQarDzs su 5

Bonus: in questa puntata di Sengoku High School, Nene apre un Ninja Fast Food con Kunoichi e Kotaro (Goemon no perchè ruba e magna e Hanzo no perchè DARKNESS). Il segmento finisce con Kotaro che fa esplodere l'edificio perchè sì.

SYJAiLc

CHAOS è la soluzione ai problemi del mondo.

CHAOS is love
CHAOS is life




Sì, Motherfuckin' Keiji c'è nella prossima puntata ma tanto ho l'hype sotto le scarpe quindi chissene.

Ah, e mi è pure venuta fame. Volete anche voi un panino?



Cioè, te gggiuro frate', questa non è totalmente una bomba, cioè.
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 17:41     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


non sono molto informato (non che alla koei sia migliore la situazione), ma tadakatsu era ancora vivo prima dell'ultima battaglia con hideyori? e kotaro, seriamente, che scopo ha nella vita?
mentre keiji, giuro che non ho capito se aveva un obiettivo nella vita, oltre ad apparire come avversario per farti cambiare strada e farti sprecare almeno un oggetto curativo perché diventa "l'inamovibile keiji"

Edited by pn33 milan - 27/2/2015, 18:36
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 17:53     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 27/2/2015, 17:41)
non sono molto informato (non che alla koei sia milgiore la situazione), ma tadakatsu era ancora vivo prima dell'ultima battaglia don hideyori?

No. Morto 5 anni prima dell'assedio al castello Osaka.

Per contro, Nobuyuki Sanada non partecipò nemmeno alla battaglia (motivi ignoti).

CITAZIONE (pn33 milan @ 27/2/2015, 17:41)
e kotaro, seriamente, che scopo ha nella vita?

Spargere CHAOS. :yes:

CITAZIONE (pn33 milan @ 27/2/2015, 17:41)
mentre keiji, giuro che non ho capito se aveva un obiettivo nella vita, oltre ad apparire come avversario per farti cambiare strada e farti sprecare almeno un oggetto curativo perché diventa "l'inamovibile keiji"

Vivere libero e in modo spericolato facendo a botte con chi gli capita. :yes:
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 18:36     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


voglio una vita spericolata :sun:
 
Top
43 replies since 12/12/2014, 15:47   538 views
  Share