{ The Gates of Eternal Darkness }

Dynasty Warriors 8: Empires, Discussione&Intro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2015, 21:56     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


intendevo dire che in certe battaglie ci dovrebbero essere delle sotto-missioni (uccidi un certo numero di ufficiali, salva alcune delle tue truppe e cose simili).

come ho già detto, non posso giudicare il gioco dalla versione free, ma alcune piccole idee me le sono fatte:
- la free mode non è duratura, ma secondo me rimane una buona aggiunta, giusto per chi vuole fare una partita lampo e via
- un nuovo personaggio e delle nuove armi sono delle aggiunte obbligate, peccato che non abbia la possibilità di utilizzarli.
- la personalizzazione di cavalli, soldati e stendardi è pur sempre qualcosa in più, ma niente di che.
- le battaglie durano davvero poco (le difensive durano 5 minuti e nelle offensive ci metti un attimo a conquistare le basi, penso anche che le mappe siano più piccole che in precedenza)
- da quanto ho capito, avere un figlio non dovrebbe fare altro che darti un soldato in più gratis

vorrei fare delle domande sulla modalità empire:
- hanno sostituito il sistema fame con la way of life, ma i metodi per salire nelle gerarchie dell'esercito sono cambiati?
- ci sono nuovi scenari? o anche solo qualcuno di più?
- una run in un qualsiasi scenario dura sempre in media 3 giorni per essere completato (con 2 ore di gioco ogni giorno)?
...
insomma, per farla breve, quali sono le novità nella modalità principale?

per adesso, su PS3, non mi sembra valga la pena spendere 40 euro, specie per chi ha il 7E, per non parlare del download
(c'è da dire che, avendo platinato il 7E, il grosso del lavoro l'ho finito e potrei considerare questo gioco in futuro, ma per adesso niente)
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 23:08     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 18/3/2015, 21:56)
intendevo dire che in certe battaglie ci dovrebbero essere delle sotto-missioni (uccidi un certo numero di ufficiali, salva alcune delle tue truppe e cose simili).

Ci sono un tot di obiettivi selezionabili prima di una battaglia. Completarle fa guadagnare punti Merits, che funzionano come i punti esperienza.

CITAZIONE
- hanno sostituito il sistema fame con la way of life, ma i metodi per salire nelle gerarchie dell'esercito sono cambiati?
- ci sono nuovi scenari? o anche solo qualcuno di più?
- una run in un qualsiasi scenario dura sempre in media 3 giorni per essere completato (con 2 ore di gioco ogni giorno)?
...
insomma, per farla breve, quali sono le novità nella modalità principale?

- Immagino dipenda sempre dai punti Merits. Per adesso sono stato promosso solo a Prefect, non so quali condizioni siano necessarie per essere promossi a Strategist e Marshal. L'unica novità è che il sovrano può anche decidere di abdicare a tuo favore;
- Sempre gli stessi;
- Non so rispondere con precisione a questa domanda, visto che non ci sto giocando molto. Alla fine è sempre una questione di casualità: se sei un Sovrano puoi invadere quanto vuoi e finire tutto subito, se sei un generale ti può capitare un Sovrano che invade ogni mese o un Sovrano che non fa niente per mesi interi;

- Per adesso solo il baby-making.
 
Top
view post Posted on 19/3/2015, 02:26     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


ah mi ricordo, nel 7E il più delle volte facevo il semplice ufficiale, ma ammetto che mi veniva voglia di abbandonare quando il sovrano, circondato da piccoli regni danneggiati dalle nostre difese, ci metteva te anni a lanciare l'ordine dell'attacco.
ma alla fine, ci mettevo sempre pochi giorni a finire una modalità empires (a livello normal o hard)

il sovrano che abdica a tuo favore è una bella novità!

ad ogni modo, confermo quanto detto prima, per adesso aspetto
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 14:14     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


L'avventura di Matt-kun continua:

> Spargo BENEVOLENCE per la terra donando oro e riparando i danni
> Promosso da Marshal a Sovrano in 5 turni
> Pochi atti criminosi, a parte giustiziare qualche ufficiale catturato e accettare una mazzetta da parte di Lu Su in cambio di una promozione a Prefetto
> Zhuge Liang e Guan Ping mi abbandonano
> Zhao Yun tenta inutilmente di ribellarsi e dichiarare l'indipendenza


Fuckin' Zhao Yun. Scommetto che stava aspettando l'occasione giusta per vendicarsi di ciò che ho fatto al suo amante. Mi dispiace solo non averlo catturato per mostrargli il vero significato della parola BENEVOLENCE.

Capite adesso perchè odio Shu?
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 14:24     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


c'è anche da dire che un po' te la vai a cercare :K:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 15:28     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 21/3/2015, 14:24)
c'è anche da dire che un po' te la vai a cercare :K:

NboT15Q

Solo i personaggi di Shu mi creano noie, gli altri mi servono fedelmente. Non credo sia una coincidenza. :yes:

Ho mostrato più BENEVOLENCE io in una run che Shu in una intera storyline.
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 15:40     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


se hanno tolto il fame in questo empires, vuol dire che alcuni ufficiali potrebbero ribellarsi senza che tu aumenti il parametro evil, infatti nel 7E il mio livello evil era sempre a 0 fisso e nessuno mi abbandonava (avevo mille ufficiali che volevano unirsi alla squadra, ma non abbastanza spazio per tutti).
dovevo scegliere in base al gradimento personale per tale ufficiale: niente lu meng (bastardo) e niente zhang he (non mi fido a dormire con lui intorno :look: ) e tanti altri
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 16:00     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 21/3/2015, 15:40)
se hanno tolto il fame in questo empires, vuol dire che alcuni ufficiali potrebbero ribellarsi senza che tu aumenti il parametro evil, infatti nel 7E il mio livello evil era sempre a 0 fisso e nessuno mi abbandonava (avevo mille ufficiali che volevano unirsi alla squadra, ma non abbastanza spazio per tutti).

Dimenticavo: sì, gli ufficiali possono ribellarsi e/o abbandonarti anche se non ti comporti in modo particolarmente malvagio.

CITAZIONE (pn33 milan @ 21/3/2015, 15:40)
niente lu meng (bastardo)

Lu Meng did nothing wrong.

CITAZIONE (pn33 milan @ 21/3/2015, 15:40)
niente zhang he (non mi fido a dormire con lui intorno :look: )

Zhang He è FABULOUS MAX, non gay.

Quello è Li Dian. :mist:
 
Top
view post Posted on 21/3/2015, 22:49     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


li dian non lo voglio semplicemente perché la sua arma fa un po' rigurcitare. riguardo a lu meng, lo accetterei solo se mi pagasse per farlo unire al gruppo (se mi si ribellasse, la testa mozzata non gliela leverebbe nessuno, lo stesso vale per il suo lecchino lu xun)
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 14:28     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Provato un po' i nuovi moveset.

La Flame Blade di Sun Quan è una figata da usare e lo stesso Quan ci guadagna con 3 Musou e un Rage molto stylish. Io l'avrei tenuta per un ipotetico nuovo personaggio di Wu, ma tant'è...

Le Emei Piercers di Wang Yi sono decisamente più veloci delle vecchie Trishula/Sai anche se funzionano più o meno come l'arma di Zhuge Dan. I Musou e il Rage sono ottimi, anche se il vecchio Musou aereo era più bello (e più sexy).

Xiaoqiao è giocabile anche se l'ho usata poco. Non sono un'amante dei doppi ventagli.

Idem Guan Suo anche se a chi faceva petare il sistema Renbu in DW6 odierà gli stivaloni. Quantomeno ci pensano i Musou a compensare.

Il Bladebow di Yueying è un po' meh. Il Bladebow di per sè non è male (funziona come il Ring Blade di Ding Feng ma con un timing molto più punitivo) ma è decisamente inferiore al Dagger-Axe e il nuovo Rage è ancora più inferiore a quello vecchio. Il secondo Musou è praticamente una combinazione del vecchio secondo Musou e il vecchio Musou aereo, parecchio figo e devastante.

Deng Ai perde un'arma sgravata e ne guadagna una ancora più sgravata. Vi basti sapere che il C6 del Revolving Crossbow è praticamente lo stesso della Siege Lance, con la differenza che il personaggio attacca i nemici off-screen ed è spammabile all'infinito. Il secondo Musou è praticamente identico al vecchio secondo Musou (l'Armbar) solo con un'animazione diversa, quindi a che pro cambiarla?

Non ho provato le Mandarin Duck Hoods ma sulla fiducia le promuovo visto che qualsiasi cosa è meglio del Crossbow.

Xun Yu non l'ho ancora utilizzato.

Parlando d'altro, la nuova voce di Sima Yi fa cagare perchè Ryotaro Okiayu non fa nulla per differenziarla da quella di Sima Shi.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 17:19     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


che sostituiscano le vecchie armi con queste o che le ripropongano in DW9, ne vedremo comunque di nuovi personaggi con alcune di queste armi.
le nuove armi sono l'unica ragione per cui comprerei DW8E, ma visto che tanto le avrei in futuro appunto in un ipotetico DW9, mi sa che aspetto.
lo so che la versione completa ha modalità e altri contenuti più curati, ma il gameplay finora non mi è piaciuto affatto: troppo veloce finire una battaglia e, a qualunque difficoltà, difficile perdere. ieri ho rigiocato a WO3U per ottenere le armi mistiche e sono abbastanza sicuro che le mappe fossero nettamente più grandi di quanto sono ora
 
Top
25 replies since 14/3/2015, 20:11   216 views
  Share