{ The Gates of Eternal Darkness }

Dynasty Warriors 9, Discussione&Intro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2018, 18:30     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Il sistema di combattimento sembra salvabile, ma a sto punto mi sarei limitato a quello come innovazione del sistema, senza dover mettere un open world vuoto perché "va di moda" :u_u:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 18:54     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Sì ma la differenza è che The Witcher è stato fatto anche con i fondi del governo polacco, quindi si potevano permettere più rischi. Dynasty Warriors è e continuerà ad essere una serie di nicchia nonostante sia da 20 anni la serie flagship di Koei al punto che il titolo è stato fortemente sponsorizzato in Cina per la prima con tanto di acquisizione di spazi pubblicitari perchè hanno capito pure loro che il trend negativo dei giochi home console in Giappone non si fermerà così presto. Puntare all'occidente manco a parlarne visto che i musou vengono bashati a prescindere (giustamente o meno), a meno di non avere il marchio Nintendo o di un Anime popolare.

L'OW in generale ha lo stesso difetto di molti suoi simili: ti fanno vedere le parti migliori (e in effetti molti scorci panoramici sono anche fatti bene) e glissano sul resto, come in MGSV che non ti fanno vedere nelle pubblicità che il mondo è composto per l'80% dalla stessa composizione di avamposti con qualche tenda e 4-5 guardie. Per certi versi è una buona feature che migliora il level design in determinati frangenti (come Wuchao, Baima e Yanjin che non sono più delle mini guarnigioni lontane uno sputo tra di loro oppure l'Eight Gates Formation di Cao Ren) e siccome dubito che torneranno ad usare il vecchio format degli stage considerate le risorse che avranno speso, si spera che rimedieranno nei prossimi capitoli visto che hanno gli asset già pronti (magari una battaglia di Chibi fatta un po' meglio di questa qui, per cominciare).
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 19:30     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Su questo non posso che concordare. Non è mai decollato come avrebbe dovuto/potuto fare.
Io mi chiedo... ma oseranno fare le espansioni XL e Empires anche per il 9? No perchè in questi due casi, preferirei non ritrovarmi i difetti che ha questo. Poi "ci sta", è il primo capitolo in format open world, ha i suoi difetti... però son troppo evidenti e non li vorrei ripetuti uguali nelle espansioni.
Poi, citando di nuovo... la loro bella trovata di clonare le armi non ha giovato molto, nonostante ci siano comunque moltissimi fan fedeli (come noi), che preferiscono passarci sopra e giocarlo ugualmente.
Mi auguro davvero anch'io che un ipotetico DW10 sarà nettamente superiore, ma temo che si parlerà di lui solo in vista della PS5 che si mormora arrivi nel 2020.

Le distanze dai vari luoghi sono notevoli, sì. A volte utilizzo se possibile il viaggio rapido, ma più spesso preferisco cavalcare allegramente(?) così faccio livellare anche il cavallo. Certo preferirei Red hare, ma al momento ancora non so come sbloccarlo.
A Chi Bi non sono ancora arrivata, sono troppo indietro con la storia principale :mh: dirò la mia prossimamente. Però le battaglie per arrivare al tiranno che indossa vestiti sobri (la sobrietà prima di tutto!), come quella a Hulao Gate, mi son piaciute abbastanza.
I palazzi e mura varie ora risultano davvero enormi, e queste grandezze naturali mi garbano assai :yes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2018, 21:02     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Mi sta su piú che altro la scusa con cui hanno giustificato la rimozione di alcune armi simboliche: per enfatizzare il realismo. In dynasty warriors? :ahem:
Dite le verità, cioé che non avete avuto il tempo di implementarle nei tempi di sviluppo, e che le rilascerete col season pass :u_u:

L'XL ci sarà per forza. Già conosciamo i pg che ci metteranno (già pronti e funzionanti nei file di gioco, ma relegati a npc :mh: ).
Io spero a sto punto che riprendano il format degli xtreme legends complete edition, piu in linea con gli standard moderni
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 11:33     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


ja4hn1j

Eh, niente di che. Probabilmente l'unica correzione realmente rilevante sarà quella del modello del personaggio che glitcha brevemente su stesso quando si cade da una certa altezza.

CITAZIONE (pn33 milan @ 26/2/2018, 21:02)
Mi sta su piú che altro la scusa con cui hanno giustificato la rimozione di alcune armi simboliche: per enfatizzare il realismo. In dynasty warriors? :ahem:
Dite le verità, cioé che non avete avuto il tempo di implementarle nei tempi di sviluppo, e che le rilascerete col season pass :u_u:

https://twitter.com/bk2128/status/960838474445160448

Era chiaramente una pierrata. Se l'avessero detto subito non avrebbero fatto un gran figurone.

Appena cominceranno al lavorare sul 10 e torneranno ad inserire armi anacronistiche, faranno finta di non aver mai detto nulla sul "realismo". Mi pare che stiano già preparando 3 armi DLC.

CITAZIONE (pn33 milan @ 26/2/2018, 21:02)
L'XL ci sarà per forza. Già conosciamo i pg che ci metteranno (già pronti e funzionanti nei file di gioco, ma relegati a npc :mh: ).
Io spero a sto punto che riprendano il format degli xtreme legends complete edition, piu in linea con gli standard moderni

I 4 NPCs sono già confermati come DLC con tanto di scenari predefiniti.
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 12:28     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Quindi... Confermata la complete edition al posto dell'xtreme legends? :mh:
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 15:50     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ieri mentre proseguivo la storia di Diaochan, vedevo Lu Bu con alcuni soldati al seguito che correvano al rallentatore, come avessero crampi a tutto spiano :look:
Il cavallo quando lo chiamo, mentre arriva si sdoppia come avesse la tremarella...
Altre cose non le ricordo :mh: comunque ho finito la storia di Diaochan, ho proseguito la storia principale con Liu Bei, e ho sbloccato un bel po' di guerrieri, fra cui Shang Xiang e Da Qiao, fiiiinalmente :yes: oggi in tardo pomeriggio mi tuffo subito in una delle loro storie, che non aspettavo altro di provarle in battaglia :yes:

Se i DLC sono gratis, è un conto, ma siccome non lo saranno, che se li tengano :goc: 'sta storia dei DLC è totalmente sfuggita di mano da quando c'è la PS3, figuriamoci con la 4. Ci son cascata un paio di volte, ma poi STOP.
Maaaa a proposito. Il DLC omaggio con il pre-ordine, tu ce l'hai Matt? A me non risulta...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2018, 18:26     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Io più mi informo e più mi convinco di una cosa: se lo comprerò, sarà o durante gli sconti o dopo un calo del prezzo.
Sia chiaro, il gioco non mi sembra 100% da buttare; ha dei punti a favore, ma a me è chiaro che 70 euro non li vale.

La mia priorità, nel campo musou, sarà SW spirit of sanada, una volta sfoltiti un po' di titoli. Poi chissà, forse dragon quest heroes 2. Di sicuro DW9 viene dopo questi due per me.

Se poi faranno la versione complete, sarò pronto ad ascoltare
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io DOVEVO assolutamente averlo, non potevo aspettare trecent'anni come con altri titoli, soprattutto quello che già conoscete e avrete stra-finito da anni :the:
Day-one per me sono rarissimi, questo è il terzo in 8 anni :yes:
E comunque... Shangxiang è fantastica... sto giusto facendo ora la sua storia. Rimarrà sempre la mia preferita fra i preferiti :sun:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2018, 19:49     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


poi mi sta sempre più spingendo a considerare la complete edition di DW8 per PS4 (visto che ho giocato solo l'XL su PS3). per vedere quello che mi sono perso :mh:
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 21:14     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io ho la complete edition DW8XL, ma non l'ho ancora giocato :look:
Se faranno la complete edition per DW9, beh ormai ho quello base, e non spenderò ulteriori € per dlc :the:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2018, 17:19     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


per quelli che si lamentano della grafica, questo lo definisco un commento sterile, dato che DW non ha mai brillato sotto questo punto di vista.
a me la grafica del 9 sembra perfettamente in linea con lo standard di DW (anche se un pochino sotto le capacità della console).
il vero problema, secondo me, è la presentazione.
i menu sono noiosi, i colori sono brutti, l'interfaccia del giocatore non ha stile. anche questo si può inputare alla ricerca di "realismo" (almeno per i colori), ma ancora una volta le magagne dei precedenti capitoli qua risultano enfatizzate.n i dialoghi
anche i dialoghi trai pg sono noiosi. sono presi pari pari da SW4, ma lì duravano meno e avevano più dettagli attorno, più stile. qui abbiamo solo modelli che ripetono le stesse due animazioni, con dialoghi in times new roman, per 2 minuti buoni. non è fantastico all'occhio :the:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 19:35     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 28/2/2018, 18:35) 
Sì i gesti durante le chiacchiere sono pure ripetuti di seguito anche 3/4 volte. Quel che mi da fastidio è ancora il pixellame evidentissimo nelle punte dei capelli/frangia, i "ponpon" vari. Ma a livello definizione dei volti assolutamente niente da ridire, Diaochan e Shang (uniche viste in primissimo piano per il momento), sono bellissime davvero. E hanno un aspetto più realistico, gli occhi sono più normali ad esempio.
Per il menù in-games, è vero che è molto spoglio, e c'è giusto qualche fronzolo nelle conversazioni, ma pasiensa.
Ah, Xiaoqiao in english pare normale. Pare. Mi è comparsa lei e la sorella in una cut-scene, mi manca la vecchia doppiatrice DW5, ma lei doppiava ben tre personaggi in un solo videogioco (le sorelle Qiao e Zhen Ji)



Ok... la storia di Shangxiang è lunga tutta la storia Wu, io pensavo facessero solo la parte dove incontra Liu Bei, comunque livellata fino al 45, applicando all'arma le gemme elementali è di una potenza assurda, infatti ho applicato la gemma del fuoco all'attacco col quadrato, perchè è decisamente devastante e butta giù come birilli un sacco di nemici :yes:
Però... sentir dire "in the name of U!(!!!!!!!!)" o "for U!(!!!!!!!)" ad ogni cut scene, mi fa murì :bwa: la devo piantare di tenere il doppiaggio inglese :rtfl:
Il livello di dettaglio degli ambienti chiusi è molto bello, insomma pazienza per certe pixellosità, o quando le texture degli ambienti ci mettono un po' a caricare.
O quando vedi soldati/alleati/nemici che correndo, sembra che stiano scivolando in continuazione su delle saponette :mh:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2018, 20:49     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Allora, il gioco mi è arrivato in stra-ritardo, quindi ho potuto iniziare solo l’altro ieri. (Oltretutto quando è arrivato non ero a casa per tre giorni)
Detto questo, ho diviso la story mode con mia madre e io faccio Wu, Wei e Jin.
Ho iniziato con gli Wu (ovviamente.) e adesso sono mi pare al capitolo quarto, dopo la morte di Ce insomma.
Critiche ne ho e sono:
1. Qualche volta la grafica, non è possibile avere un gioco su nextgen con textures che caricano in ritardo; ho beccato un bug durante una cutscene con la faccia di Cao Cao che non caricava. Per il resto, la pioggia ragazzi, è la cosa più bella di tutto il gioco, hanno creato un effetto pazzesco e i volti poi sono bellissimi.
2. Move set e armi come immaginavo non è il massimo, preferivo l’8; per ora ho usato Jian e ShangXiang; Shang mi spiace dirlo, ma è di una noia quasi mortale - non mi piace come usa i chakram e pure la mossa speciale non mi emoziona, mi piace solo per l’effetto fulmine. Sono arrivata a 27 con lei, ma non credo che la userò oltre e se la userò è solo perché non ho altri personaggi da scegliere in alternativa migliori di lei.

Cose positive: Tutto il resto, bella la mappa, i rifugi, le missioni secondarie; non sono un amante degli open world e credo che questa sia la via di mezzo giusta per me; probabilmente piacere meno a chi è abituato al genere, ma a me va benissimo così.
Stasera inizio a livellare con Da Qiao.

Ah ultima cosa, non ho i DLC del preorder, va beh.


P.S. Gioco rigorosamente in cinese, il resto rifiuto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 22:04     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sì forse il cinese sarebbe l'ideale vista l'ambientazione storica, prima o poi mi ricordo di cambiare lingua PRIMA di cliccare su riprendi storia :look:

Ecco della pioggia infatti non avevo commentato, piace un sacco anche a me l'effetto! E l'effetto bagnato di vestiti e volti.
La cosa del rifugio l'ho provata pochi giorni fa, molto bella questa aggiunta :hi:
Su Shangxiang convergiamo in pareri diversi :asd: io mi ci ritrovo benissimo coi chackram (che ricordo avevano già rinominato in errore così, visto che sarebbero cerchi taglienti). Delle texture che si caricano con netto ritardo è un problema anche di PS4 purtroppo, l'ho scritto nel precedente post.

Ho sbloccato un sacco di pg fra cui le due Qiao, Yue Ying, Wenji che volevo utilizzare, ma ho già visto due con la catena e Yue con alabarda, di nuovo niente picca. Xiahou Yuan e Li Dian (credo, 'nzomma uno dei nuovi in DW8) con i bastoni di ferro come Taishi Ci...
Ecco a proposito di Taishi Ci, sono sconvolta dal vedere che ha i capelli corti e sparati alla "Jin Kazama", gli stanno malissimo :the: invece Zhou Tai s'è rivelato un figo senza il copricapo :asd:

Sono ancora in ballo con Shang (livello 59) nella sua story-mode, e sono arrivata alla parte del matriomonio con Liu Bei, poi passerò sicuro a Da Qiao anch'io :yes:

Del dlc non ne ho nessuna traccia nemmeno io :goc: non che mi interessasse visto che abiti c'erano, mi da fastidio che promettono e poi non t'arriva niente...
 
Web Contacts  Top
96 replies since 13/2/2018, 06:25   1057 views
  Share