{ The Gates of Eternal Darkness }

The Unforgiving (2011)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2011, 17:47     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


The Unforgiving (2011)

The Unforgiving è il quinto album in studio della symphonic metal/rock band olandese Within Temptation, pubblicato da Roadrunner Records dal 25 marzo 2011.
L'album viene rilasciato insieme a una serie a fumetti ed una serie di cortometraggi, fino a comprendere un concept di storia. Il primo singolo, Faster, è stato rilasciato il 21 gennaio, il primo cortometraggio, Mother Maiden, è stato rilasciato il 31 gennaio e il secondo cortometraggio, Sinéad è stato rilasciato il 21 marzo.

Prime idee, realizzazione e sviluppo

Il conceptiniziale era quello di scrivere la colonna sonora di un film, però la band ha deciso di cambiare orientamento, a causa delle incongruenze e le altre questioni a cui i film possono essere sottoposti.
Come vocalist Sharon den Adel ha commentato:

"Quello che è successo è che abbiamo voluto scrivere il testo di un film. Eravamo alla ricerca di un buon film con una buona storia e tutti avevano date di rilascio diverse. Se qualcosa va storto, un film può facilmente essere rinviato di un anno, e noi non potevamo aspettare per questo, altrimenti avremmo dovuto rimandare il nostro album. Così abbiamo deciso di portare la questione nelle nostre mani."

Nella ricerca di un nuovo concept, si avvicinavano lo scrittore di The Chronicles of Spellborn (fumetto), che ha introdotto la band di Steven O'Connell. Tuttavia, dopo il suo primo incontro con la band, non riuscì a impressionare con le idee che coinvolgono zombie e fantasia, mentre stavano sperando per un approccio più maturo, piuttosto che qualcosa di poco chiaro e superficiale.
Sharon ha spiegato che, nel tentativo di descrivere a O'Connell ciò che stavano cercando...

"Gli abbiamo detto che tipo di film ci piacevano, che genere di libri leggiamo, e pensando se ne uscì con un'idea di base, come le linee 2 o 3. La storia è la gente che hanno fatto cose cattive. Non perché sono cattivi, ma perché sono giunte a cattive decisioni."

Dopo che le idee iniziali si sono formate, O'Connell completò il resto della storia con i suggerimenti della band. Ad esempio, Sinéad era inizialmente "Maya", una donna del Sud America, ma la musica di "Sinéad" era già stata completata, e Sharon ha chiesto che il nome e la nazionalità fossero modificati.

Durante le riprese dei tre cortometraggi e dei video musicali, Mother Maiden ("Faster"), Sinéad e terzine ("Shot in the Dark"), la band e il regista (Joeri Holsheimer) si avvicinarono con parecchie altre idee, tra cui la decisione di quale canzone sarebbe stata collegata e a quale storia. La decisione della band di girare tre cortometraggi è stato soprattutto per evitare le restrizioni imposte ai video musicali, come Sharon ha spiegato:

"... abbiamo voluto mettere tutti i soldi nel film. Hai un bilancio e poi si devono fare delle scelte e, ad essere onesti, MTV e ogni altra cosa non è più così importante. E quando si fanno video, si dice sempre "non si può usare il sangue, non è possibile utilizzare le pistole, non si può usare..." e abbiamo deciso di utilizzare tutto: sangue, pistole... tutto!"

Concept completato

The Unforgiving è un concept album basato su un libro a fumetti pubblicato simultaneamente dello stesso nome, scritto da Steven O'Connell (Blood Rayne e Dark 48) e illustrato da Romano Molenaar (Witchblade, The Darkness e X-Men). La storia si sviluppa anche in tre cortometraggi rilasciato prima dell'album, il primo dei quali Mother Maiden è stato pubblicato il 31 gennaio. I personaggi e le storie sono così ritratti in tre modi: dagli artisti del fumetto, dalla band nella musica, e dagli attori nel film.

Fonte: Wikipedia.

Tradotto da Wikipedia (EN) da †Inahime
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2011, 18:27     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Tracce dell'album The Unforgiving:


01. "Why Not Me" Robert Westerholt, Sharon den Adel 0:34

02. "Shot in the Dark" Daniel Gibson, Westerholt, Adel 5:02

03. "In the Middle of the Night" Gibson, Westerholt, Adel 5:11

04. "Faster" Gibson, Westerholt, Adel 4:23

05. "Fire and Ice" Martijn Spierenburg, Adel, Westerholt 3:57

06. "Iron" Gibson, Westerholt, Adel 5:41

07. "Where Is the Edge" Gibson, Westerholt, Adel 3:59

08. "Sinéad" Gibson, Spierenburg, Westerholt, Adel 4:23

09. "Lost" Gibson, Westerholt, Adel 5:14

10. "Murder" Gibson, Westerholt, Adel 4:16

11. "A Demon's Fate" Gibson, Westerholt, Adel 5:30

12. "Stairway to the Skies" Spierenburg, Adel, Westerholt 5:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2011, 16:30     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
☯ Souls
Posts:
11,618
єѕтιмαтє:
+24
Location:
"That special place in hell"

Status:


L'ho iniziato ad ascoltare l'altro giorno sul pullman (con catastrofiche conseguenze, che dire, ero un po' stanca..) e l'ho trovato più carino dell'ultimo. Non amo molto gli "acuti senza parole" della cantante e qui non ne ho trovati (per ora). Ho visto uno dei cortometraggi e dovrei cercare gli altri, però più che altro sono interessata al fumetto (ho visto un'anteprima sul loro sito)
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 18:18     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Questo album piace molto anche a me, me lo sono ascoltato un po' di volte e devo dire che non ha affatto deluso, dopo quella volta che pareva dovesse uscire un nuovo album e invece era solo un singolo (Utopia) di un album che è un "best of" e che non mi è nemmeno piaciuto il singolo più di tanto...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2011, 19:39     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
☯ Souls
Posts:
11,618
єѕтιмαтє:
+24
Location:
"That special place in hell"

Status:


A me invece utopia è piaciuta, e anche il video in realtà
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:52     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non lo sentivo come "suo" insomma non mi sembrava la Sharon che conosciamo, sono troppo abituata ai suoi vecchi cd :pr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2011, 21:01     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
☯ Souls
Posts:
11,618
єѕтιмαтє:
+24
Location:
"That special place in hell"

Status:


In effetti è differente dal passato, ma è proprio per questo che mi è piaciuta. In ogni caso, di questo cd quelle che per ora preferisco sono: Iron, Lost e Sinéad
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2011, 21:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Quelle che piacciono a me di più sono: Faster, Shot in the Dark e Stairway in the Sky.
 
Web Contacts  Top
Barrnet
view post Posted on 2/6/2011, 21:41     Top   Dislike




Per ora ho ascoltato solo Faster del nuovo album e devo dire che è molto bella :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 22:01     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


All'inizio non mi convinceva, ma si sa è il tipico impatto con la prima canzone del nuovo album XD adesso mi piace assai!
Ecco qui un altra canzone:

Shot in the Dark
 
Web Contacts  Top
"Squall"7
view post Posted on 29/7/2016, 18:10     Top   Dislike




i WT son uno dei miei gruppi preferiti assieme ai nightwish,conoscete altri artisti che fan musica simile?
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 20:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Evviva un altro fan come me :hi: sul genere ascolto solo i WT e ogni tanto i Nightwish, ma solo gli album con Tarja...
 
Web Contacts  Top
11 replies since 18/5/2011, 17:42   167 views
  Share