{ The Gates of Eternal Darkness }

Sun's Legend, Baek Ui-Cheon, Kim Young-Pil

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/6/2009, 07:10     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sun's Legend

Autori: Baek Ui-Cheon, Kim Young-Pil

"Sun's Legend" ("Sun Young Ki") è la nuova versione fantasy della "Romanzo dei Tre Regni", uno dei capisaldi della letteratura Cinese.
Antica Cina: gli eroici membri della famiglia Sun combattono le forze del Male utilizzando il potere dell'Occhio della Trascendenza. Quale sarà il destino di Sun Ce? Dramma, onore e sangue per uno dei più interessanti manhwa fantastici dell'anno.

Sun Ce, Liu e Da Qiao
Sun Ce e Zhou Yu
Sun Ce in battle with enemy

Fonte: J-Pop



Questo manhwa quando l'ho preso era solo per curiosità, da poco avevo cominciato a giocare a Dynasty Warriors 5 Xtreme Legends, quindi mi incuriosì vedere i personaggi del videogames in un manhwa... prima di scoprire che era una storia davvero accaduta, e che essa fa parte della letteratura cinese.
Il manhwa l'ho letto... e mi è piaciuto veramente tanto, sto ancora attendendo il terzo volume che tarda ad arrivare... è passato più di un anno dal secondo.
L'unica cosa, è che alcuni personaggi come Zhuge Liang, qui è una figura femminile... ho capito che è un fantasy, ma alcune cose non me le spiego...
Nonostante tutto, resta comunque una storia coinvolgente, sarà che adoro la Cina e che mi affascina questo Romanzo dei Tre Regni, ma sinceramente lo trovo stupendo il manhwa. I disegni sono piacevoli alla vista, e sono sicura che man mano l'autore migliorerà il suo stile.
Già dai primi due volumi fa la sua comparsa Taishi Ci, i personaggi sono ben diversi visivamente da quelli a cui sono abituata vedere nel videogames, ma il Taishi Ci del manhwa mi piace lo stesso, alla fine sono "la stessa persona" di cui si parla.
Io ve lo consiglio. Ne vale la pena di attendere mesi e mesi per un singolo volume.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 18/6/2009, 07:10   36 views
  Share