{ The Gates of Eternal Darkness }

The Heart of Everything (2007)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 20:32     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


The Heart of Everything (2007)

Il 9 marzo del 2007 uscì in Europa il nuovo album del gruppo, denominato The Heart of Everything e anticipato dal singolo What Have You Done che mostrò la collaborazione di Keith Kaputo, voce dei Life of Agony.
La band partecipò al The Hottest Chicks in Metal Tour 2007, affiancandosi ad artisti come i connazionali The Gathering e gli italiani Lacuna Coil, mentre il 24 luglio 2007 il nuovo album raggiunse anche gli Stati Uniti, preceduto dall’uscita esclusiva per l’America dell’EP The Howling, rilasciato agli inizi di maggio insieme al singolo Frozen. L’uscita del nuovo EP tra l’altro portò la band a girare un secondo video per The Howling, stavolta totalmente dedicato al singolo. Con il rilascio internazionale del singolo Frozen invece, i Within Temptation si impegnarono in un'importante iniziativa di solidarietà a supporto dell'associazione Child Helpline International per gli abusi sui minori. La tematica viene infatti trattata sia nella canzone oltre che nel videoclip.
Nel novembre dello stesso venne rilasciato un terzo singolo, All I Need, in concomitanza all’uscita di un’edizione speciale di The Heart of Everything, il quale fu allegato di un DVD contenente il concerto tenutosi allo Shibuya di Tokyo, e tutti i videoclip dei singoli tratti dall’ultimo album. Inoltre, a fine 2007, anche l’album Mother Earth venne ristampato sotto l’etichetta discografica Roadrunner Records.
Il nuovo tour per The Heart of Everything portò i Within Temptation in Italia per 2 date: il 29 marzo 2007 all'Alcatraz di Milano e il 30 marzo 2007 all'Alpheus di Roma, registrando in entrambe dei sold-out. In queste due date italiane inoltre, Lauren Harris, figlia di Steve Harris (storico bassista degli Iron Maiden), supportò i Within Temptation durante i concerti. Ma il 2007 riservò ulteriori sosprese alla band: vinsero infatti anche in quest’anno il premio come Migliore Artista Olandese agli MTV Europe Music Awards, e il 24 novembre 2007 tennero ad Eindhoven un grande concerto, poi pubblicato nel DVD Black Symphony.
Nel 2008 i Within Temptation tornarono in Italia per altre due date, supportati dagli italiani Novembre. A queste date però il chitarrista Robert Westerholt non potè partecipare per colpa di un infortunio alla mano destra che gli ha impedì di suonare il suo strumento.
Il 21 giugno e il 5 luglio i Within Temptation suonarono rispettivamente al Bilbao BBK Live Festival e al Twickenham Stadium come band di supporto per gli Iron Maiden. La stessa Sharon den Adel dichiarò che il gruppo fu « molto onorato di suonare di nuovo con loro ». Il 7 febbraio 2008 si svolse il Black Symphony, grande concerto sold-out tenutosi ad Ahoy (Rotterdam, Olanda) a cui assistettero più di 10.000 persone tra l’Europa e l’America. Parteciparono all’esibizione la nota Metropole Orchestra ed un coro di 35 voci classiche, oltre che importanti guest member quali Keith Caputo (Life of Agony), Anneke van Giersbergen (Agua de Annique) e George Oosthoek (ex Orphenage). Il giorno dopo il grande concerto, la band ringraziò i presenti allo show, aggiungendo che il Black Symphony fu un importante evento nella carriera del gruppo e che sarebbe stato elemento di un DVD, smentendo da subito tutte le aspettative dei fan per il DVD che, secondo la tradizione, si sarebbe dovuto chiamare The Heart of Everything Tour. Il 18 giugno 2008 su Within Temptation.com vennero resi noti il nome e la data di pubblicazione dell'atteso DVD: il nome fu proprio Black Symphony, e oltre alla registrazione dell'intero show omonimo aggiunse vari extra e contenuti anche dello show di Eindhoven 2007; Black Symphony venne rilasciato il 22 settembre 2008 in doppio DVD, doppio CD e Blu-ray Disc, ottenendo nei mesi successivi pareri entusiastici da parte di fan e critica.
Sharon den Adel ha recentemente comunicato in un'intervista, che la band rincomincerà a scrivere pezzi intorno a fine 2008.


Fonte: Wikipedia.

Edited by †Inahime - 18/5/2011, 18:54
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2011, 17:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Tracce dell'album The Earth of Everythig:


01. The Howling (den Adel, Westerholt, Gibson) – 5.36

02. What Have You Done feat. Keith Caputo (den Adel, Westerholt, Gibson) – 5.13

03. Frozen (den Adel, Westerholt, Gibson) – 4.28

04. Our Solemn Hour (den Adel, Westerholt, Spierenburg) – 4.17

05. The Heart of Everything (den Adel, Westerholt, Gibson, Kooreneef) – 5.35

06. Hand of Sorrow (den Adel, Westerholt, Spierenburg, Kooreneef) – 5.36

07. The Cross (den Adel, Westerholt, Spierenburg, Kooreneef) – 4.52

08. Final Destination (den Adel, Westerholt, Gibson) – 4.45

09. All I Need (den Adel, Westerholt) – 4.52

10. The Truth Beneath the Rose (den Adel, Westerholt, Spierenburg, Kooreneef) – 7.02

11. Forgiven (den Adel, Westerholt, Spierenburg) – 4.54
 
Web Contacts  Top
1 replies since 25/5/2010, 20:32   45 views
  Share