{ The Gates of Eternal Darkness }

Mother Earth (2000)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2010, 20:42     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Mother Earth (2000)

Terminato il periodo di pausa, il gruppo ritorna a suonare in importanti festival olandesi.
Nel dicembre del 2000 i Within Temptation rilasciarono un nuovo album dal titolo Mother Earth, il quale presentò nette differenze rispetto al precedente, soprattutto per quanto riguarda la forte influenza dello stile celtico e per l’abbandono dell’uso del growl. Tuttavia, Mother Earth è considerato dalla maggior parte dei fan il migliore album della band, grazie anche alla raffinata varietà proposta tra i brani.
Il vero e proprio successo del gruppo olandese arrivò con l'esibizione della band ad importanti festival, anche fuori dall’Olanda, ma soprattutto con il rilascio nel 2001 del singolo Ice Queen (accompagnato da un video in qualità piuttosto scadente), il quale raggiunse il primo posto nelle classifiche di Olanda e Belgio.
Poco tempo dopo il rilascio di Ice Queen però, la band subì una modifica del 50 percento della propria formazione, con tre dei sei membri che decisero di lasciare la band in quanto la situazione stava iniziando ad essere troppo seria ed impegnativa, dichiarando di aver considerato il progetto Within Temptation come un passatempo piuttosto che come un lavoro. Fu così che il chitarrista Michiel Papenove, il tastierista Martijn Westerholt (fratello di Robert e fondatore dei Delain) e il batterista Ivar der Graaf vennero sostituiti rispettivamente da Ruud Jolie, Martijn Spierenburg e Stephen van Haestregt, dando così vita alla line-up attuale. Con questa nuova formazione, la band registrò subito un nuovo video per Ice Queen.
Mother Earth intanto riuscì ad esser venduto in più di 350.000 copie solo in Europa e ad aggiudicarsi per tre volte il disco di platino in Olanda, quello d'oro in Belgio, e da entrambi i paesi l'onoreficenza dell'MTV Video Music Award per il nuovo video di Ice Queen.
In aggiunta a tutto questo successo la band venne invitata ad esibirsi ai più celebri festival europei (Ozzfest, Lowlands Festival, Rock Werchter, Pukkelpop, Parkpop, Rock im Park, Bizarre and Summer Breeze, Wacken Open Air) ed ad intraprendere un tour in Francia, in occasione del quale i Within Temptation toccarono Parigi, Lione, Lilla, Bordeaux, e Tolone, riportando sold-out per tutte le esibizioni programmate. Nell’anno successivo (2002) la band decise di rilasciare un epilogo del tour per il nuovo album: il primo DVD, Mother Earth Tour.
Nel 2003 I Within Temptation pubblicarono il singolo della stessa Mother Earth a cui fu dedicato un video ad alto budget. Così, oltre che in Francia, suonarono in Germania ed in Italia, per poi fare da supporto anche a band come i Paradise Lost. Tutti questi avvenimenti premiarono la band con il premio TMF in Olanda come Band olandese più conosciuta all’estero, un premio che si ripeterà poi per ogni loro nuovo album. Passati 3 anni dall'uscita di Mother Earth, i Within Temptation compresero che i fans sono rimasti da troppo tempo a bocca asciutta, pertanto pubblicarono un singolo (destinato al solo mercato olandese) contenente la cover Running Up That Hill, cavallo di battaglia di Kate Bush.
Nello stesso 2003 venne anche ristampato l'album Mother Earth, nella veste di un nuovo artwork dai colori freddi (completamente opposti all’arancione della prima edizione) e contenente alcune bonustrack tra cui brani inediti e live.

Fonte: Wikipedia.


Edited by †Inahime - 18/5/2011, 18:59
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2011, 16:51     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Tracce dell'album Mother Earth:

01. Mother Earth (den Adel, Westerholt, Eikens) – 5:30

02. Ice Queen (den Adel, Westerholt) – 5:18

03. Our Farewell (den Adel, Westerholt) – 5:16

04. Caged (den Adel, Westerholt) – 5:47

05. The Promise (den Adel, Westerholt) – 8:00

06. Never Ending Story (den Adel, Holleman, Merkelbach) – 4:02

07. Deceiver of Fools (den Adel, Westerholt) – 7:35

08. Intro (Merkelbach) – 1:07

09. Dark Wings (den Adel, Westerholt) – 4:15

10. In Perfect Harmony (den Adel, Holleman, Matheeusen, Merkelbach) – 6:57
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/6/2011, 01:39     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


Mother Earth (il singolo) mi ha fatto da colonna sonora tante di quelle volte sia per i miei viaggi in macchina (quanto mi manca guidare :nu: ) sia per quando scrivo! Mi ricordo che l'ho sentita per la prima volta al Treviso Comix di qualche anno fa durante un'esibizione di cosplayer. Faceva da colonna sonora ad una delle scenette di un gruppo in cui delle fatine attaccavano un mago (non chiedetemi da che cosa fosse tratta la scena, non ne ho idea! :rtfl:)
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 16:11     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


E' veramente una bella canzone Mother Earth, quelle che hanno fatto a me da colonna sonora sono: Pale, Somewhere e World of Make Believe... sono troppo belle! :nu:
 
Web Contacts  Top
3 replies since 25/5/2010, 20:42   69 views
  Share