{ The Gates of Eternal Darkness }

Sharon Den Adel (vocalist)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 00:25     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sharon Den Adel
~ Vocalist dei Within Temptation

sda
Sharon Janny den Adel (Waddinxveen, 12 luglio 1974) è una cantante e stilista olandese.

Biografia:

Within Temptation
Insieme al suo compagno Robert Westerholt, Sharon den Adel è un membro fondatore del gruppo musicale symphonic metal Within Temptation, che definisce un progetto «cinematografico».
Da un punto di vista tecnico, la cantante olandese si colloca su un registro di soprano leggero. Ha dichiarato più volte che da piccola non aveva mai preso lezioni di canto continuative, ma ha solo avuto semplicemente insegnamenti sulla tecnica di respirazione.
Prima di diventare principalmente una cantante, Sharon era stilista per un'agenzia di moda. Tuttavia, dopo il successo del singolo Ice Queen, è stata costretta ad abbandonare l'agenzia, anche se continua a lavorare in ambito della moda facendo la stilista al servizio della sua band, disegnando gli abiti dei componenti e i suoi; infatti è una delle grandi artefici dello sviluppo della moda romantic-goth al grande pubblico.
Ha dichiarato: «Ho sempre disegnato gli oggetti di merchandising della mia band. Continuo ancora a fare la stilista con divertimento, perché era quello che facevo prima di diventare cantante a tempo pieno. Ho sempre disegnato i miei vestiti e quelli degli altri componenti. Lavoro insieme ad un designer. Mi piace disegnarli, soprattutto i corsetti, ma poi il lavoro di cucirli lo lascio ad altri. Li disegno solamente, poi li passo al designer. Chiedo ai ragazzi quali abiti preferiscono vestire per essere più comodi sul palco, perché è quello che è importante quando suoni. E oramai so quali sono i loro gusti, disegnare abiti per me e per loro mi riesce bene».
Ha dichiarato che il momento più imbarazzante con i Within Temptation è stato «[...] quella volta che non riuscivo e levarmi il vestito durante un cambio d'abito nel mezzo di un concerto. Ero nel backstage e la cerniera non voleva aprirsi. La band aveva già suonato l'intro tre volte e non potevo fare altro che tornare sul palco con lo stesso vestito con la cerniera dietro semi-aperta cercando di tenerla chiusa mentre cantavo e facevo headbanging. Alla fine della canzone ho spiegato cosa era successo perché il pubblico aveva capito che qualcosa non andava e ho ricevuto un grandissimo applauso. Alla fine ho continuato lo show dopo aver rappezzato la cerniera con del nastro adesivo»


Collaborazioni
Sharon den Adel dal vivo al Rock en France Festival di Arras.Ha cantato sul palco e in studio con celebri band come gli After Forever, Armin van Buuren, De Heideroosjes, Delain e Orphanage. Ha inoltre recitato nella parte di Anna Held nel progetto di Tobias Sammet, cantante e leader dei tedeschi Edguy, Avantasia.
Tra i suoi artisti preferiti cita i Nirvana, gli HIM, i Pearl Jam, gli Orphanage, gli A Perfect Circle, Tori Amos, Kate Bush, i Muse, Preisner, Heather Nova, i Paradise Lost, Björk, Annie Lennox e gli Enigma.
Ha sempre ammesso che le sarebbe piaciuto collaborare con Kurt Cobain.


Vita personale
Sharon den Adel è compagna di Robert Westerholt, chitarrista e insieme a lei co-fondatore dei Within Temptation. Hanno inoltre due figli: Eva Luna è nata il 7 dicembre 2005, della quale la cantante era già incinta durante il tour per il loro terzo album The Silent Force, e quindi anche durante le riprese del grande concerto tenutosi a Java Island conenuto nel DVD The Silent Force Tour. E Aiden, nato il primo giugno 2009.
La cantante dichiara che la loro relazione non causa alcun tipo di problema all'interno del gruppo, anche attraverso queste parole: « [...] quando viaggi durante i tour, band e crew diventano una grande famiglia. Così il fatto che io e Robert siamo insieme passa quasi inosservato »; ha inoltre dichiarato che quando si stufa di stare in mezzo agli uomini, esce con Debby (tecnico della batteria) per parlare di cose più femminili.

sda0



Fonte: Wikipedia.


Edited by †Inahime - 6/7/2012, 06:16
 
Web Contacts  Top
0 replies since 26/5/2010, 00:25   133 views
  Share