{ The Gates of Eternal Darkness }

Componenti della Band

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 01:06     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


~ Informazioni sugli altri componenti della Band

Rudolf Adrianus Jolie (Tilburg, 19 aprile 1976) è un chitarrista olandese.

Biografia
Ruud Jolie è attualmente il chitarrista della symphonic metal band Within Temptation.
È figlio unico e, crescendo, si appassionò sempre più alla musica. Il suo primo strumento fu la tastiera, infatti decise di iniziare a suonare la chitarra solo dopo aver visto un video degli Iron Maiden in concerto; terminata la scuola, nel 1999, Ruud si diplomò al conservatorio come chitarrista jazz.


Prime band
Ruud iniziò a suonare per molte band locali. La prima band con cui si esibì fu la nu metal band Brotherhood Foundation, con la quale, nel 1998, arrivo ad esibirsi al Dynamo Open Air festival in Repubblica Ceca, ove Ruud conobbe per la prima volta i Within Temptation.
Dopo due anni passati, con i Brotherhood Foundation, nel 2001 Ruud si unì all'Alternative Rock band Vals Licht, con la quale rilasciò diversi singoli. Uno del quali, Het Licht, entrò nella Top Ten olandese.


Within Temptation
Un mese dopo il successo dei Vals Licht, Ruud ricevette una chiamata dai Within Temptation, che lo invitavano ad unirsi a loro in sostituzione di Michiel Papenhove. Ruud rifiutò perché, visto il successo di Het Licht, non gli sembrava corretto lasciare la sua attuale band. Pochi mesi dopo fu diagnosticato il canco al batterista dei Vals Licht, Johann De Groot, portando la band allo scioglimento. Allora Ruud fu nuovamente chiamato dai Within Temptation, ma egli accettò a patto di rimanere solo fino a che non fosse stato trovato un nuovo chitarrista.
Nell'estate 2001, i Within Temptation si esibirono a Mexico City e Ruud, nelle vesti di sostituto, dovette sostenere questo insolito viaggio. Tuttavia, terminato il concerto, aveva talmente legato con i membri dei Within Temptation che accetto permanente il ruolo di chitarrista.
Finora con i Within Temptation ha registrato due 2 album e 3 DVD. Inoltre, durante i concerti è lui che suona gli assoli di chitarra, soprattutto perché, essendo anche un insegnante, risulta essere piuttosto tecnico.



Robert Westerholt (1 gennaio 1975) è un chitarrista olandese.

Biografia
Robert Westerholt è il co-fondatore, chitarrista e cantante della symphonic metal band olandese Within Temptation. È il principale compositore di musiche e testi della band insieme alla cantante Sharon den Adel.
Fino al 2001, Robert lavorava per la gestione delle risorse umane, ma dopo l'enorme successo dei Within Temptation con il singolo Ice Queen, il chitarrista si ritrovò obbligato a lasciare il lavoro. Inoltre prima di fondare i Within Temptation, Robert fondò i The Circle (insieme ad alcuni membri degli ormai estinti Voyage) che lasciò successivamente per divergenze artistiche, portandoli allo scioglimento.
Lui e Sharon den Adel, oltre ad essere i fondatori dei Within Temptation, sono anche legati sentimentalmente e, il 7 dicembre 2005, hanno dato alla luce una figlia, Eva Luna. Il secondogenito, Aiden, è nato il 1 giugno 2009.
Robert ha anche un fratello, Martijn Westerholt, che è stato il tastierista dei Voyage nonché tastierista degli stessi Within Temptation dal 1996 al 2001. Nel 2002, Martjin fonda i Delain (dal sound molto simile a quello dei Within Temptation), dei quali fa tuttora parte.




Fonte: Wikipedia.


Edited by †Inahime - 26/5/2010, 03:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 01:50     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Johannes Martinus Everardus Spierenburg (nato il 30 gennaio 1975), è il tastierista della band symphonic metal olandese Within Temptation.

Spierenburg si è unito ai Within Temptation dopo Martijn Westerholt, il fratello di Robert Westerholt a cui è stata diagnosticata la mononucleosi infettiva poco dopo l'uscita del secondo album Mother Earth. Robert e Spierenburg avevano collaborato insieme nei The Circle, la prima band di Robert. Spierenburg afferma che il suo concerto più imbarazzante è stato con i Within Temptation, a causa della paura del palcoscenico si è dimenticato metà della musica. La musica preferita da Spierenburg varia molto, ma gli piace ascoltare Sting e i Rammstein in auto, e il suo film preferito è The Matrix.
Spierenburg è responsabile co-scrittore delle varie musiche dei Within Temptation, comprese le cinque canzoni di "The Heart of Everything", "Our Solemn Our", Hand of Sorrow, "The Cross", "The Truth Beneath the Rose" e "Forgiven". Spierenburg utilizza le tastiere Roland.
Spierenburg è anche responsabile per il arrangiamenti orchestrali utilizzati dalla band, e controlla l'orchestra quando la band registra gli album.

Tradotto da Wikipedia (EN) da †Inahime




Stephen van Haestregt (nato il 12 settembre 1972, in Westdorpe, Zeeland) è un batterista olandese, meglio conosciuto come il batterista della band symphonic metal olandese Within Temptation.

Van band Haestregt primo sacramento, è entrato a far parte dei Paralysis. Nel 2000 ha lavorato con i Within Temptation, come tecnico del sound dell'album Mother Earth. Quando il batterista della band Ivar de Graaf ha lasciato nel 2002, egli si unì a loro, e cinque giorni dopo fece la sua prima esibizione con la band al festival tedesco Park im Rock. Stephen ha eseguito album di Arjen Anthony Lucassen, Fate of a Dreamer, sotto il moniker Ambeon, e ha anche prodotto diversi album come "The Rebel in You" da Yellow Pearl.

Il 30 marzo 2010, Stephen ha annunciato attraverso il sito ufficiale dei Within Temptation che avrebbe lasciato la band dopo il Theatre tour prevista per aprile.

Tradotto da Wikipedia (EN) da †Inahime



Fonte: Wikipedia (EN).

Edited by †Inahime - 26/5/2010, 03:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2010, 02:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Jeroen van Veen (26 ottobre 1974) è un bassista olandese.

È il bassista del gruppo musicale symphonic metal olandese Within Temptation – sin dalla sua fondazione nel 1996 – ma suona anche per i JIM Generator. Jeroen è precedentemente stato membro delle band Voyage e The Circle ed è in grado di suonare, oltre al basso, anche la batteria.

Fonte: Wikipedia.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 26/5/2010, 00:51   152 views
  Share