{ The Gates of Eternal Darkness }

Mangaka preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2010, 01:20     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Qui dite quali sono i vostri mangaka preferiti, e spiegate anche perchè se volete.

I miei sono: Yu Watase, le Clamp e Eiichiro Oda.
Yu Watase perchè la storia di Fushigi Yugi già stupenda di per sé grazie al tratto della Watase era reso ancora più stupendo, peccato che ora il suo stile si sia modernizzato completamente.
Eiichiro Oda perchè ha un tratto che si allontana dai soliti che si vedono in giro, molto ricco di particolari e con figure femminili molto accentuate e strane... insomma è uno stile che mi è piaciuto fin dall'inizio.
Le Clamp, perchè in Rayearth lo stile era meraviglioso, hanno un tratto preciso e pulito, bellissimo a vedersi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:02     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


Yu Watase e Eiichiro Oda non li ho mai sentiti purtroppo.
Ammiro le Clamp ma devo ammettere che non sono le mie preferite. Yabuki Kentaro (autore di Black Cat) e Chie Shinohara (autrice de Il Sigillo Azzurro e Anatolia Story) non li batte nessuno nel mio cuore :lov;: :lov;: Ho imparato a disegnare grazie a loro, fondendo spesso i loro stili. Il modo di disegnare i volti e in particolare gli occhi di Chie è veramente meraviglioso *-* mentre Yabuki lo ammiro per la perfezione anatomica dei corpi e perchè è il genitore di quel figo malefico di Creed Diskens :sbv:

Edited by †Inahime - 18/4/2020, 22:35
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 13:40     Top   Dislike

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,049
єѕтιмαтє:
0
Location:
~ Wibbly Wobbly Timey Wimey Stuff ~

Status:


Le Clamp piacciono molto anche a me, hanno un bel tratto e uno stile molto affascinante. Oda non è il mio stile, sicuramente un gran mangaka, ma non lo amo molto ><
I miei preferiti sono Tite Kubo (Bleach, Zombie Powder), Kazuya Minekura (Saiyuki) e soprattutto Hideo Yamamoto (Ichi The Killer, Homunculus).
Kubo mi piace molto, forse per un fatto affettivo, visto che seguo Bleach da ormai due anni. Trovo che abbia un tratto molto piacevole, migliorato nel tempo, e che non sia solo un gran mangaka, ma anche un genio, in quanto a poesia e storia del suo manga.
La Minekura è semplicemente sublime, disegni stupendi (anche se i personaggi sono sempre stereotipati, nei suoi manga) e storie ancora migliori, Saiyuki e Wild Adapter in particolare.
Hideo Yamamoto non è molto conosciuto in Italia, ma i suoi lavori sono qualcosa di incredibile. Disegno realistico, poco usato nei manga "mainstream", con dei tratti perfetti e precisi, e un uso fantastico delle immagini come metafore e allegorie. Homunculus è un manga raffinato e bellissimo, con significati psicologici e allegorici molto profondi. E' sicuramente il mio preferito, fa manga d'autore, sicuramente difficili da seguire e quindi un po' di nicchia, ma veramente molto belli. :red:

Edited by †Inahime - 18/4/2020, 22:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2011, 15:51     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Purtroppo mi son persa negli ultimi anni con manga e anime, ma ho comunque una parte di armadio strapiena di manga collezionati dai 12 fino ai 23 anni circa XD
Le Clamp sono bravissime, ho adorato Rayearth... mentre Minekura, beh ha uno stile tutto suo e mi piace moltissimo anche a me ^^
 
Web Contacts  Top
3 replies since 5/12/2010, 01:20   44 views
  Share