{ The Gates of Eternal Darkness }

Anatolia Story, Chie Shinohara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2010, 07:09     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


anatoliastory
Anatolia Story

Autrice: Chie Shinohara
Numero di volumi: 28

La tranquilla vita da studentessa di Yuri viene sconvolta il giorno in cui, risucchiata all’interno di una pozza d’acqua, finisce in un mondo e in un tempo ben diversi da quelli in cui aveva vissuto i suoi 15 anni di vita.
La ragazza per un sortilegio si ritrova ad Hattusa, la capitale del regno Ittita, nel quattordicesimo secolo Avanti Cristo. La situazione sembra subito disperata, Yuri capisce immediatamente di essere in pericolo e cerca di mettersi in salvo. Conosce così un giovane ed affascinante ragazzo che l’aiuta e si offre di proteggerla dalle grinfie della regina, cioè da colei che ha trasportato la ragazza in questa nuova realtà. Il ragazzo conduce Yuri nella propria lussuosa abitazione offrendole un rifugio ed anche una speranza per poter ritornare a casa. Il giovane si scopre essere niente di meno che il principe Kail, il più probabile erede al trono Ittita. Fra i due si instaura così un rapporto destinato a diventare sempre più forte ed importante, con risvolti che avranno ripercussioni su più di una vita. L’evoluzione della storia non interessa solo i sentimenti fra Kail e Yuri, ma anche gli sconvolgimenti storici che provocheranno guerre e lotte per il potere e che occuperanno una gran parte del manga e, ovviamente, della vita dei protagonisti.

Anatolia Story ha una trama di base semplice ma sviluppata in maniera complessa, che conta innumerevoli risvolti sia sentimentali che storici. Il disegno di quest’autrice, che si è reso più definito rispetto all’opera precedente pubblicata in Italia “Il Sigillo Azzurro”, è molto particolare e attinge a piene mani sia dal classico stile delle opere degli anni ’70 e ’80, sia dallo stile moderno a cui, ormai, siamo più abituati. Un manga consigliato a tutte le persone che apprezzano lo shoujo e che amano le storie intricate dove viene dato largo spazio alla maturazione dei personaggi.



anatoliastory



Fonte: mangadb.it

anatolia story, chie shinohara, manga storico, yuri, ishtar

Edited by †Inahime - 30/4/2022, 01:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:06     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


Stupendo! La trama è fantastica, degna di un autrice come la Shinohara. Adoro i vestiti e gli accessori dei personaggi femminili, peccato che non sia riuscita a completare la serie, mi manca qualche volume! Quando torno in Italia giuro solennemente che la completerò v.v
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:36     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io li ho tutti e 28, aspettavo con ansia ogni numero, è una storia stupenda e ben fatta, complimenti davvero alla Shinohara!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2022, 00:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Scheda aggiornata

Ieri ho per caso trovato la scatola dove ho messo tutti i 28 volumi, quasi lo rileggerei, ci vorrebbe una rinfrescata di memoria.
 
Web Contacts  Top
3 replies since 5/12/2010, 07:09   59 views
  Share