{ The Gates of Eternal Darkness }


Soul Calibur preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Soul Calibur II2 [50.00%]
Soul Calibur III1 [25.00%]
Soul Calibur VI1 [25.00%]
Soul Edge (playstation)0 [0.00%]
Soul Calibur (dreamcast)0 [0.00%]
Soul Calibur IV0 [0.00%]
Soul Calibur V0 [0.00%]
Soul Calibur Legends (Wii)0 [0.00%]
Soul Calibur Broken Destiny (PsP)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Soul Calibur preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2011, 08:26     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Quale episodio preferite di Soul Calibur?

Il mio episodio preferito è Soul Calibur II. Anche se non ho ancora giocato al IV lo so per certo. :L:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:04     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Io sono indecisa tra il Broken Destiny e il IV.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:32     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Se tutto va bene potrò provare questa sera SC IV, e ti saprò consigliare :xd: beh ma nemmeno tanto... perchè il BD non lo posso provare essendo per PSP.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:33     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


La grafica del BD non è gran chè ovvio,però ci sono vestiti in più e un personaggio anche.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 14:40     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non mi ha mai ispirata BD, e poi la PSP è una portable consolle che non mi è mai interessata. Posso rinunciarci senza problemi, ma all'IV assolutamente no, poi dopo la recensione di Hamm sul SG :pr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/1/2011, 16:25     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
18,082
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Da casa mia

Status:


Votato SC IV ; migliorata la grafica, semplificata la modalità di gioco e aumentato il numero di personaggi creabili.
 
Top
view post Posted on 30/1/2011, 21:48     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Nonostante mi piaccia molto e pare meno difficile dei precedenti, io non posso staccarmi da Soul Calibur II, lo trovai talmente stupendo che ci giocai per tantissimo tempo, ma il gioco era in prestito, quando dovetti renderlo tempo dopo mi parve una grande mancanza perchè mi ero ormai affezionata a SC II.
Tempo dopo sono riuscita a ricomprarmelo e a tornare a giocarci ogni volta che mi andava.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2015, 22:58     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


SC3.
Troppi contenuti per passare inosservato
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 23:09     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ottima scelta :yes: io resto affezionata al II anche se ha qualcosa meno, il primo amore non si scorda mai :oh:
 
Web Contacts  Top
"Squall"7
view post Posted on 27/7/2016, 00:05     Top   Dislike




il 3,tanta roba,c'era pure la cronistoria della spada che adoravoXD ma forse la verità è che li Siegfried aveva l'armatura più bella tra tutti i sc XD ed è ben presentato nel gioco
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:03     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Cambierei la mia risposta. Ai tempi non sapevo cosa stavo dicendo.

Non contando sc6, appena uscito, il mio capitolo preferito è decisamente SC2.
ottimi pg e gameplay, buona varietà di contenuti e grafica sorprendentemente all'avanguardia per l'epoca.

Il 3 ha più contenuti, ma esteticamente non è invecchiato granché e, non avendolo giocato ai tempi, non ho potuto usufruire molto dei suoi innumerevoli contenuti.
C'erano sì molti pg extra, ma l'unico decente per me era Amy.

Il gameplay poi, troppo buggoso e poco immediato.
Il 2 gli dà una pista -_-
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:08     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Soul Calibur II è stato il mio primo SC, e come si dice? Il primo amore non si scorda mai, per me anche dopo provato il VI non cambierò mai idea. Escludo a prescindere il IV e V, perchè mi hanno davvero delusa troppo.
Concordo su quello che dici comunque, tranne che per me anche Zasalamel era degno di nota, un buon personaggio che non avrebbero dovuto tagliare fuori, ma io fingerei che il V non sia mai esistito a questo punto :u_u: non vedo l'ora di poterlo utilizzare nel VI, così come Xianghua, Mi Na, e Sophitia :yes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:38     +1   Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Si, mi riferivo ai pg extra da sbloccare, non a quelli già presenti.
È chiaro che Zasalamel, Tira e, in minima parte, Setsuka sono buoni pg ;)

La mia opinione generale sugli altri capitoli:
- soul edge: invecchiato malissimo. La serie non aveva ancora una sua identità.
- soul calibur: ottimo titolo, divertente ancora oggi. Ha introdotto l'immancabile sistema di movimento in 8 direzioni.
Peccato solo che gli stage fossero minuscoli.
- soul calibur 2: già detto tutto. Ancora oggi, l'apice della serie.
Peccato solo per i nintendari che l'hanno adorato quasi solo per Link -_-
- Soul Calibur 3: ottimo offline, pessimo competitivamente
- soul calibur 4: bello avere tutti i pg classici in hd, ma ora c'è sc6 per quello :asd:
Offline offre poco, il gameplay è... Cosi cosi e lo stile artistico in generale non mi ha mai preso.
- soul calibur 5: migliora gameplay, estetica e editor. Peggiora tutto il resto -_-
Personalmente l'ho comunque apprezzato piu di 3 e 4, ma il suo flop è piu che comprensibile
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 16:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Modificato il sondaggio mettendo le risposte multiple, a volte non c'è mai un solo preferito :hi:

Comunque, leggermente in ritardo, sono d'accordo con te Milan, non posso solo esprimermi per il primo SC su dreamcast, mai avuto purtroppo, però so per certo che il due rimane il top su vecchia generazione. Purtroppo con le console evolute ancora non si è toccato il top, visto che mancano troppe cose.
Non posso ancora esprimermi sul VI, ma ci spero tanto su questo capitolo, spero non resterò delusa.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:31     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


I miei voti vanno a SC2 e SC6.

Do una rapida opinione sull'intera serie:
- Soul edge: non era ancora soul calibur. Character design e gameplay erano ancora privi di ciò che avrebbe reso soul calibur ciò che è oggi. Invecchiato male
- soul calibur: ottimo titolo. Il gameplay è fresco ancora oggi e il character design delle new entry aveva cominciato a trovare una propria dimensione. Divertente da giocare.
- soul calibur 2: ha preso ciò che ha fatto bene il primo e lo ha moltiplicato x2. Ottimo gameplay, personaggi e modalità. Divertentissimo e probabilmente il migliore della serie.
- soul calibur 3: se lo avessi giocato all'epoca, lo avrei adorato di più. Il gameplay resta buono, seppure non ai livelli del precedente. Ci sono tantissimi contenuti, ma sbloccare tutto oggi è dura e non sempre ne vale la pena. Le modalità extra sono carine, ma perdono l'effetto novità in fretta. La storia è molto curata, ma sbloccare tutti i percorsi è da sadici. In sostanza, ottimo gioco, ma non straordinario.
- soul calibur 4: punti extra per i modelli HD dei pg, ma in tutto il resto l'esperienza è solo ok. non mi faceva impazzire neanche all'epoca lo stile piu cupo del gioco. Il gameplay è molto piu lento e scattoso. Non l'ideale per SC. Non un brutto gioco, ma non ha niente di memorabile.
- soul calibur 5: migliora diversi aspetti del 4 (gameplay, presentazione, editor), ma ne peggiora altri (storia, personaggi, contenuti). Stranamente, sono affezionato a questo gioco. Lo metterei al terzo posto al pari di SC1
- soul calibur 6: probabilmente il miglior capitolo dai tempi del 2. Ottimo gameplay, retelling e redesign di eventi e pg simbolo della serie. Un bellissimo gioco in generale
 
Top
17 replies since 6/1/2011, 08:26   240 views
  Share