{ The Gates of Eternal Darkness }

T o r t u e: infos e saluti, Una tartaruga in letargo.

« Older   Newer »
  Share  
T o r t u e
view post Posted on 10/1/2011, 18:21     Top   Dislike




Carissima Ina, mi presento (sono contenta di essere la prima) perché trovo che il forum sia davvero molto bello e spero di poter essere d'aiuto, anche se mi è piuttosto difficile (come ben sai), seguire con una certa costanza. :K:

T o r t u e


didgeridoo-1
Piacere, il mio nome è Tortue (dal francese [tortù], che significa tartaruga) e l'ho scelto perché ho sempre pensato di essere stata una tartaruga, nella vita precedente :ble: E' un animale che mi piace molto, soprattutto dal punto di vista simbolico: sono antichissime e resistono ancora. Un po' lente, forse, ma con tanta forza di volontà. Per questo simboleggiano anche la saggezza che, si sa, non guasta mai!

Ho frequentato un Liceo Linguistico e nel settembre 2010 mi sono iscritta all'università, Facoltà di Lingue e Letteratura (inglese e francese). :hi: Pur non essendo particolarmente estroversa, ammetto di aver scelto la strada delle lingue per poter avere un "pubblico" maggiore (> vedi conclusione) :hihi: Amo parlare. :hihi:

:smi:

  • Musica: ascolto, per lo più, musica rock e indie, ma col tempo ho capito di non essere fatta per l'esclusivismo, perciò ascolto canzoni molto diverse da loro, che vanno al di là del mio "usuale canone musicale". Sul mio lettore mp3, potete trovare (giusto qualche esempio): ABBA, Beatles, Doors, Dire Straits, Muse, Cardigans, Orphaned Land, Kings of Leon, Kings of Convenience, Placebo, Kate Bush, Sting, Caparezza, Elio e le storie tese... (> Canto corale, vedi: Hobbies)

:oh:

  • Cinema: se dovessi fare un elenco di film - così, su due piedi - citerei sicuramente Chocolat, Benny and Joon, Il favoloso mondo di Amélie, ma anche molti altri che si leghino in qualche modo a: Tim Burton (magari con la colonna sonora di Danny Elfman), Yann Tiersen, Johnny Depp.

:ahh:

  • Lettura: ho, sfortunatamente, semi-abbandonato la lettura di piacere, di recente. Questo perché il tempo mi impedisce di dedicarmi a tutti i miei hobbies, perciò bisognerà pur sacrificare qualcosa! Questo non significa, ovviamente, che io non legga. Per "dovere", mi dedico a dei brani di letteratura (anche straniera). In ogni caso, un libro che ho letto nell'ultimo periodo e che mi ha particolarmente colpita è Il diavolo nella cattedrale di Frank Schätzing.

:doof:

  • Hobbies: fra le tante cose che mi attirano assai, non possono mancare la pittura/il disegno (niente di particolarmente complicato o innovativo), la fotografia (ho una bridge, Lumix FZ28), il canto corale (sono un contralto in un coro che propone musica sacra), la gioielleria (creo specialmente orecchini e braccialetti).

:nu:


Un'altra cosa che reputo molto importante per descrivere la mia personalità (ora che sono un pochino più cresciuta, non ho paura di risultare "pesante" e perciò non mi trattengo più) è l'interesse per l'impegno sociale e politico (*non "partitico"). Ho, infatti, capito qual è il mio ruolo nella società: la divulgatrice. Questa consapevolezza è giunta soprattutto grazie ad un viaggio in Palestina (ottobre 2009) assieme alla Tavola della Pace. Ho fatto la mediatrice fra ragazzi israeliani e palestinesi e poi, tornata in Italia, ho fatto il possibile perché la mia testimonianza arrivasse un po' ovunque tramite articoli, conferenze, incontri vari, fotografie. Forse è proprio per questo che ho sempre amato le lingue: mi permettono di esprimere la mia opinione davanti ad un pubblico più vasto.

gif



Penso di aver dato un quadro abbastanza "completo" dei miei interessi.
Sperando di trovare molte persone con passioni simili, vi saluto :smi:

T o r t u e

Tavola della pace: Perlapace.it.
Filmato: No way through.
Filmato: Shministin.



Edited by †Inahime - 12/12/2019, 22:33
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:30     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Tartarughina! Ma benvenuta! :nu:
Mi fa piacere che ti sei presentata, dove mi hai scovata? :pr:
Beh ci conosciamo già, ma che bella presentazione, l'ho riletta volentieri :L: e non preoccuparti, del forum preferisco occuparmene solo io, ma non per non fiducia figurati, ma perchè desidero gestirmelo tutto da sola :hi: non sarà mai pieno di utenza preferisco tenerlo tranquillo, anche dello spam mi occupo solo io ^^ però grazie per il pensiero :L:

Edited by †Inahime - 12/12/2019, 22:34
 
Web Contacts  Top
T o r t u e
view post Posted on 11/1/2011, 12:08     Top   Dislike




Ti ho scovata sul forum di Millam, fra lo spam (che, infatti, ti ho ricambiato personalmente) :K: Il forum è davvero grazioso! Complimenti!

Edited by †Inahime - 12/12/2019, 22:34
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 20:12     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Vero... che scema XD l'ho pure visto che il ricambio era tuo :rtfl:
Grazie del complimento :nu:

Edited by †Inahime - 12/12/2019, 22:34
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2023, 18:33     +1   Top   Dislike
Avatar

Terra

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
350
єѕтιмαтє:
+9

Status:


Quanto tempo, Ina! :ahh:
Sono cambiate molte cose, anche se - rileggendo la mia presentazione - vedo che la maggior parte delle passioni sono rimaste le stesse. Com'è buffo rileggersi a distanza di anni, comunque!
 
Top
view post Posted on 14/1/2023, 23:48     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Davvero. è ormai un muf-forum questo qui :rtfl: comunque fa capire quanto si è cresciuti e maturati, è bello vedere l'evoluzione, ma anche triste per gli anni che passano...

Caspita però il tuo vecchio account è appunto andato, ti devo ri-abilitare così se ne avrai voglia/tempo puoi postare dove ti va :pr: purtroppo sono rimasta sola soletta qui, mi fa davvero piacere quando qualcuno si ricorda di questi Cancelli e passa anche solo per un saluto :un:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2023, 16:29     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


T o r t u e ti taggo nel caso non hai visto la risposta :pr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2023, 13:59     +1   Top   Dislike
Avatar

Terra

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
350
єѕтιмαтє:
+9

Status:


Hai fatto bene, Ina! Avevo perso la notifica :ohoh:
Come puoi notare la costanza non è il mio forte, ma ci provo.
Un altro salutino a te e al forum :smi:
 
Top
view post Posted on 24/4/2023, 15:33     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Beh io passo tutti i giorni qui, ma costanza di ridargli un po' di brio e vita proprio si fanno desiderare :uii:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2023, 17:44     Top   Dislike
Avatar

Terra

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
350
єѕтιмαтє:
+9

Status:


Brava, ci vuole proprio del brio per riuscire a rimanere belli attivi, però non si fa trovare... :rrr:
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 18:26     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
Member
Posts:
646
єѕтιмαтє:
0

Status:


Ciao!
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 19:35     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (masterkey @ 16/9/2023, 19:26) 
Ciao!

Ciao, apri pure una tua discussione se vuoi presentarti nel forum :L:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/9/2023, 19:36     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
Member
Posts:
646
єѕтιмαтє:
0

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 16/9/2023, 20:35) 
CITAZIONE (masterkey @ 16/9/2023, 19:26) 
Ciao!

Ciao, apri pure una tua discussione se vuoi presentarti nel forum :L:

Non so cosa scrivere però...
 
Top
12 replies since 10/1/2011, 18:21   802 views
  Share