{ The Gates of Eternal Darkness }

T o r t u e: infos e saluti, Una tartaruga in letargo.

« Older   Newer »
  Share  
T o r t u e
view post Posted on 10/1/2011, 18:21 by: T o r t u e     Top   Dislike




Carissima Ina, mi presento (sono contenta di essere la prima) perché trovo che il forum sia davvero molto bello e spero di poter essere d'aiuto, anche se mi è piuttosto difficile (come ben sai), seguire con una certa costanza. :K:

T o r t u e


didgeridoo-1
Piacere, il mio nome è Tortue (dal francese [tortù], che significa tartaruga) e l'ho scelto perché ho sempre pensato di essere stata una tartaruga, nella vita precedente :ble: E' un animale che mi piace molto, soprattutto dal punto di vista simbolico: sono antichissime e resistono ancora. Un po' lente, forse, ma con tanta forza di volontà. Per questo simboleggiano anche la saggezza che, si sa, non guasta mai!

Ho frequentato un Liceo Linguistico e nel settembre 2010 mi sono iscritta all'università, Facoltà di Lingue e Letteratura (inglese e francese). :hi: Pur non essendo particolarmente estroversa, ammetto di aver scelto la strada delle lingue per poter avere un "pubblico" maggiore (> vedi conclusione) :hihi: Amo parlare. :hihi:

:smi:

  • Musica: ascolto, per lo più, musica rock e indie, ma col tempo ho capito di non essere fatta per l'esclusivismo, perciò ascolto canzoni molto diverse da loro, che vanno al di là del mio "usuale canone musicale". Sul mio lettore mp3, potete trovare (giusto qualche esempio): ABBA, Beatles, Doors, Dire Straits, Muse, Cardigans, Orphaned Land, Kings of Leon, Kings of Convenience, Placebo, Kate Bush, Sting, Caparezza, Elio e le storie tese... (> Canto corale, vedi: Hobbies)

:oh:

  • Cinema: se dovessi fare un elenco di film - così, su due piedi - citerei sicuramente Chocolat, Benny and Joon, Il favoloso mondo di Amélie, ma anche molti altri che si leghino in qualche modo a: Tim Burton (magari con la colonna sonora di Danny Elfman), Yann Tiersen, Johnny Depp.

:ahh:

  • Lettura: ho, sfortunatamente, semi-abbandonato la lettura di piacere, di recente. Questo perché il tempo mi impedisce di dedicarmi a tutti i miei hobbies, perciò bisognerà pur sacrificare qualcosa! Questo non significa, ovviamente, che io non legga. Per "dovere", mi dedico a dei brani di letteratura (anche straniera). In ogni caso, un libro che ho letto nell'ultimo periodo e che mi ha particolarmente colpita è Il diavolo nella cattedrale di Frank Schätzing.

:doof:

  • Hobbies: fra le tante cose che mi attirano assai, non possono mancare la pittura/il disegno (niente di particolarmente complicato o innovativo), la fotografia (ho una bridge, Lumix FZ28), il canto corale (sono un contralto in un coro che propone musica sacra), la gioielleria (creo specialmente orecchini e braccialetti).

:nu:


Un'altra cosa che reputo molto importante per descrivere la mia personalità (ora che sono un pochino più cresciuta, non ho paura di risultare "pesante" e perciò non mi trattengo più) è l'interesse per l'impegno sociale e politico (*non "partitico"). Ho, infatti, capito qual è il mio ruolo nella società: la divulgatrice. Questa consapevolezza è giunta soprattutto grazie ad un viaggio in Palestina (ottobre 2009) assieme alla Tavola della Pace. Ho fatto la mediatrice fra ragazzi israeliani e palestinesi e poi, tornata in Italia, ho fatto il possibile perché la mia testimonianza arrivasse un po' ovunque tramite articoli, conferenze, incontri vari, fotografie. Forse è proprio per questo che ho sempre amato le lingue: mi permettono di esprimere la mia opinione davanti ad un pubblico più vasto.

gif



Penso di aver dato un quadro abbastanza "completo" dei miei interessi.
Sperando di trovare molte persone con passioni simili, vi saluto :smi:

T o r t u e

Tavola della pace: Perlapace.it.
Filmato: No way through.
Filmato: Shministin.



Edited by †Inahime - 12/12/2019, 22:33
 
Top
12 replies since 10/1/2011, 18:21   865 views
  Share