{ The Gates of Eternal Darkness }

PlayStation 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2011, 19:22     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:



playstation3logo


sonyplaystation3s
La PlayStation 3 (プレイステーション3, Pureisutēshon Surī?, registrata con il marchio PLAYSTATION®3 e spesso abbreviata con la sigla PS3) è una console per videogiochi prodotta da Sony Computer Entertainment e distribuita da Sony, dotata di varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico.
La PS3 è stata lanciata in commercio l'11 novembre 2006 in Giappone, il 17 novembre 2006 nel Nord America, il 23 marzo 2007 in Europa, Medio Oriente, Australia, Asia (escluso il Giappone), America Latina e Nord Africa.
In Italia i centri commerciali di elettrodomestici MediaWorld e Saturn misero in vendita la console a partire dal 21 marzo 2007, non rispettando il regolamento deciso da Sony.

Le prime notizie ufficiali sullo sviluppo della PS3 furono annunciate dalla Sony durante l'E3 del 2005 e le potenzialità della console furono dimostrate attraverso alcune tech demo. Durante il Tokyo Game Show dello stesso anno vennero mostrati altri video tra cui Formula 1 e Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Le prime prove giocabili avvennero durante l'E3 2006.
Come già detto la PlayStation 3, è stata lanciata in commercio l'11 novembre 2006 in Giappone, successivamente il 17 novembre dello stesso anno nel Nord America. In Europa inizialmente il lancio in commercio della console era previsto per lo stesso giorno del Nord America ma a settembre 2006, Sony annunciò il rinvio del lancio nel vecchio continente, a causa di un ritardo nella produzione di diodi del Blu-ray Disc. Oltre all'Europa anche i continenti con il dispositivo di visione PAL e SECAM ovvero Asia (escluso il Giappone), Nord Africa, Oceania e America Latina hanno avuto il lancio rimandato. In seguito la console è uscita in contemporanea in tutti i quattro continenti il 23 marzo 2007.

Console per videogiochi
La PlayStation 3 offre una grafica di nuova generazione (rispetto alla precedente PlayStation 2) grazie al processore centrale Cell e alla GPU Nvidia RSX. I dischi Blu-ray, sui quali viene distribuita la maggior parte dei giochi, permettono di memorizzare una grande quantità di contenuti multimediali, a scapito di una ridotta velocità di trasferimento che rende obbligatoria in alcuni titoli in commercio l'installazione su disco rigido di una parte dei dati.
La PlayStation 3 supporta l'alta definizione, gestendo risoluzioni Full HD fino a 1080p (1920x1080 punti in modalità progressiva). I giochi per PlayStation 3 sono tipicamente progettati per sfruttare di base l'alta definizione (di solito alla risoluzione 720p), mentre i giochi per PlayStation 1/2 (i secondi compatibili solo con alcune versioni della console) vengono riadattati alla risoluzione superiore tramite un processo chiamato "upscaling".

Centro multimediale
La PlayStation 3 è una console multimediale: come lettore Blu-ray Disc Profile 2.0 consente di guardare film in alta definizione fino a 1080p su un televisore Full HD. La console legge anche CD-ROM e Super Audio CD e DVD-ROM. Sul disco rigido è possibile immagazzinare file musicali, fotografie digitali, film e video in genere. Dal dicembre 2007 tramite l'aggiornamento firmware 2.10 la console gestisce i filmati DiVX e VC-1
Si possono immagazzinare su disco rigido anche i dati contenuti nella memoria della PlayStation Portable o di una pendrive previo collegamento tramite USB.

playstation3slim
PS3 Slim
Seguendo le indiscrezioni che volevano una versione "slim" della PS3, Sony ha ufficialmente annunciato la PlayStation 3 Slim il 18 agosto 2009 durante la sua conferenza presso la Games Convention di Colonia. La console prevede una hard disk con taglio da 120 o 250 GB, una riduzione delle dimensioni del 33% rispetto all'originale, un alleggerimento del 36% e un consumo di corrente elettrica inferiore del 34% rispetto al modello precedente.La Playstation 3 Slim prevede l'adozione di un nuovo design di colore nero opaco, con logo "PS3" ridisegnato e altri piccoli particolari quali ad esempio lo spostamento del bay per l'estrazione dell'hard disk. Inoltre, il processore Cell equipaggiato da questa versione Slim, gode di un processo produttivo a 45 nanometri, a differenza dei 90/65 nm rispettivamente adoperati dal vecchio modello da 60 giga e dal modello 40 GB (oltre alle edizioni limitate della console, quali 80 e 160 GB). In questo modo, la durata della vita del processore Cell è molto più lunga, ed il processore stesso scalda di meno.
PS3 Slim include anche il supporto BRAVIA Sync che prevede il controllo console attraverso i televisori BRAVIA compatibili. Da segnalare inoltre la capacità di veicolare le tracce audio di nuova generazione via bitstream. Il prezzo di lancio della PS3 Slim è pari a $299/€299/£249/¥29980 ed è stata rilasciata il primo settembre 2009 in Nord America ed Europa ed il 3 settembre in Giappone e Nuova Zelanda.
Tra le nuove limitazioni introdotte si segnala l'impossibilità dell'installazione del sistema operativo Linux, possibile sul modello originale inizialmente fino all'aggiornamento firmware 3.21. La versione da 250 GB è stata lanciata il 1º ottobre 2009 con il gioco FIFA 10 al prezzo di 349,99€, mentre a novembre sarà disponibile con altri 3 giochi.

Per approfondimenti: link

Fonte: Wikipedia

Edited by †Inahime - 23/2/2012, 04:56
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2011, 21:02     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Una console fantastica. Ina puoi già fare il conto alla rovescia per averla? :smi:
 
Top
view post Posted on 21/1/2011, 21:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Mah, salvo imprevisti dovrei averla domani o lunedì! Cavolo mi sono dimenticata di telefonare alla gamestop che ho vicino... oggi il sonno mi ha fatta fuori... :doh;:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2011, 21:54     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


:OO: Prima di quanto pensassi! Cosi' almeno sai che Dw7 prima o poi l'avrai :mwe:
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 00:06     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sono indecisa.. se trovo anche DW Strikeforce mi sa che non resisto e prendo pure quello :gha: anche perchè non li tengono da parte per molto tempo i videogame alla gamestop... quindi faccio la quarta pazzia, o me lo perdo. Ora controllo il sito per verificare se ci sono, poi mi stampo un post it in fronte per ricordarmi di chiamare i negozi domani per verificare che ci siano sul serio!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2011, 17:54     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Bè io non mi fido del sito,anche se quando vado al Gamestop delle volte non sò bene cosa voglio prendere :xd:
Lo strikeforce non è male,anche se giocare da soli non è il massimo,io quando gioco (l'ho ricevuto a Natale,ma per Xbox :ups: ) mi diverto online e la cosa bella è che trova giocatori :OO: XD
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 21:15     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Infatti per questo devo chiamare e sentire, perchè non mi va di andare a fare un giro a vuoto se magari il sito dice disponibile e invece non lo è.
Per la cronaca me ne sono dimenticata pure oggi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2011, 21:31     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Bè tanto a questo punto hai un po' di tempo,il problema per me è stato Dw6 che infatti al Gamestop non ho mai visto,lo strikeforce era sempre nel solito posto e Soul Calibur frugando l'ho trovato e ho provato a prenderlo :L:
Ah una cosa! A mia mamma è capitato (pure a me) di chiedere i giochi ai commessi ricevendo come risposta:No,non ce lo abbiamo. E poi era in cima,mia mamma non chiede più :xd:,io preferisco cercare un po' poi in caso chiedere.
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 02:38     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sì infatti col casotto che hanno quei negozi, una volta un commesso aveva sistemato tutto in ordine alfabetico, quanto vuoi che fosse durato? Povero lui che ha fatto tutto quel lavorone, ma era prevedibile l'esito :u_u:
Adesso vedo se prendere lì la Ps3, o andare nei negozi di elettronica.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2017, 19:36     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


E pochi giorni fa, dopo anni di onorato servizio, anche la produzione della PS3 termina. Teniamoci ben strette le nostre :sad:
La mia PS3 slim (prima versione) è ancora attiva, e fa da rialzo per la mia tv (non è pesante), presto sarà di nuovo avviata perchè ho intenzione di farmi un tour Assassin's Creed + trilogia di Ezio Auditore :yes:
Comunque ne avranno prodotte talmente tante che si troveranno sempre.
Ecco un articolo: Finisce l'era di PlayStation 3
 
Web Contacts  Top
9 replies since 21/1/2011, 19:22   161 views
  Share