{ The Gates of Eternal Darkness }

Guan Yu, (Tre Regni) Regno di Shu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2011, 23:27     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Guan Yu
Regno di Shu

Guan Yu (162-219), il cui nome completo era Guan Yunchang (關雲長), fu un grande guerriero e generale vissuto nella Cina antica. Le sue imprese (e quelle di molti altri personaggi) sono raccontate nel Romanzo dei Tre Regni (三國演義, San guo zhi yan yi), scritto da Luo Guanzhong nel Trecento), opera epica che racconta la storia cinese dalla rivolta dei Turbanti Gialli (190) fino alla fine del periodo dei Tre Regni (三国, San Guo), nel 280.

Uomo dal leggendario coraggio e formidabile sia nel combattere corpo a corpo (impugnando il Drago celeste, la sua alabarda da 43,2 Kg, sconfisse in duello una trentina di ufficiali nemici) sia nel guidare eserciti, fu una delle figure chiave del regno di Shu (蜀, Shǔ), nato verso il 220. Dopo mille battaglie, venne infine catturato in una trappola tesa da Lu Meng, uno dei comandanti del regno di Wú (吴, 222-280) e, rifiutando la resa, venne giustiziato. Si dice che prima di morire disse "Se non posso uccidere Lu Meng da vivo, lo farò da morto!" La leggenda racconta che così accadde: il suo fantasma inseguì Lu Meng, portandolo alla morte. Tra le sue vittime ricordiamo il potentissimo generale di Dong Zhou Hua Xiong, i generali di Yuan Shao Yan Liang e Wen Chou e molti ufficiali Wei, tra cui Qin Qi, Bian Xin e Kong Xiu. Sconfisse in duello inoltre Yu Jin. Insieme a Zhang Fei e Liu Bei sconfisse Lu Bu a Hu Lao, salvando Gongsun Zan.

Nella mitologia cinese è considerato dio della guerra e delle arti marziali mistiche, anche se tuttavia si tratta di una divinità amante della pace e poco propensa a spargere sangue dei deboli.


image



Fonti: Wikipedia e Koei.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2011, 21:55     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Anche questo è un personaggio che mi è sempre piaciuto,anche la storia della lunga barba è bella :xd:
Una cosa non ho capito...quanti figli aveva .-.
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:37     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Guan Suo era suo figlio, Guan Ping il suo figlio adottivo invece, per il resto, non so quanti figli avesse effettivamente :look: dovrei fare ricerche più approfondite, su wikipedia c'è quello che c'è :u_u:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:40     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


5 o di più di sicuro..Perchè quando gioco ogni "Guan" è suo figlio quasi xD
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 23:36     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Beh io come Guan Suo mi aspettavo di meglio in DW7, non mi piace mica, invece il Guan Suo del videogioco Romance of Three Kingdom era più guerriero, ecco un immagine:

image

E per non andare troppo OT, questo è Guan Yu in versione ROTK

image
 
Web Contacts  Top
4 replies since 15/3/2011, 23:27   373 views
  Share