{ The Gates of Eternal Darkness }

Heavy Rain

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2011, 21:32     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Heavy Rain
Heavy Rain è un videogioco sviluppato dallo studio francese Quantic Dream per Sony PlayStation 3. Il titolo inizialmente era previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows ma Sony Computer Entertainment ha ricoperto il ruolo di editore quindi il titolo passa da multipiattaforma a esclusiva PlayStation 3. È stato pubblicato in Nord America il 23 febbraio 2010 e in Europa il 24 febbraio 2010.

Il gioco è stato ideato dal fondatore di Quantic Dream, David Cage, autore, tra gli altri, di Omikron: The Nomad Soul e Fahrenheit. Heavy Rain è stato annunciato a pubblico e stampa all'E³ 2006 sotto forma di una demo intitolata The Casting.

-Trama-
prologo del gioco vede protagonista Ethan Mars, architetto che vive con la sua famiglia una bella vita. Perderà uno dei figli, Jason, in un centro commerciale molto affolato. Jason viene trovato in strada, Ethan tenta di salvarlo da un'auto in arrivo, ma Jason purtroppo muore, mentre Ethan cade in coma per sei mesi riportando anche un trauma cranico. Due anni dopo l'incidente, Ethan soffre di depressione, paura delle folle, e ha attacchi di svenimento (da lui chiamati " Black Out ") che lo possono fermare per diverse ore. Ethan e sua moglie sono separati, e il figlio rimasto, Shaun, non ha confidenza con lui. Mentre è al parco con Shaun, Ethan ha un altro svenimento, e quando si sveglia non trova più il figlio.

La scomparsa di Shaun viene presto ricondotta al killer dell'Origami. Il modus operandi del criminale è quello di rapire giovani ragazzi e bambini tra i 9 e i 13 anni da luoghi pubblici in pieno giorno durante la stagione della pioggia, e quando vengono trovati diversi giorni dopo, sono annegati nell'acqua piovana. Il killer lascia sempre sui cadaveri un origami sulla mano destra e un'orchidea sul petto. Il criminologo dell'FBI Norman Jayden, viene mandato ad assistere la polizia nella cattura dell'assassino dell'Origami, e pensa che il bambino sia stato nascosto in un posto in cui filtra l'acqua piovana, in cui possano entrare almeno 150 mm di pioggia. Quindi realizza che ha meno di 72 ore per trovare Shaun.

...



Fonte:Wikipedia & Youtube
 
Top
Barrnet
view post Posted on 22/4/2011, 21:42     Top   Dislike




Ho provato la demo sullo store tempo fa, come gioco è geniale!
 
Top
view post Posted on 22/4/2011, 22:33     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Anche io ho provato la demo,è diverso dagli altri giochi e poi anche la grafica è stupefacente.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 02:27     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io ho solo visto alcuni video, beh è un gioco rivolto al pubblico adulto più che altro. E devo riuscire a trovare la voglia di scaricare e provare la demo sulla PS3.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:18     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


CITAZIONE (†Inahime @ 23/4/2011, 03:27) 
beh è un gioco rivolto al pubblico adulto più che altro.

Già,è un thriller e anche il linguaggio non è adatto a più piccoli...
:gne: Ma io ho sempre sforato il PEGI come fanno in molti.
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 21:24     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Eh in effetti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2012, 00:08     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Finalmente metto qua il mio commento personale, anche se ancora non l'ho finito, ma non credo mi manchi moltissimo, mi manca una sola prova per Ethan.

Il videogames oltre al fatto che ha un realismo talmente realistico da far schifo (xD) ti prende davvero con la trama e le situazioni dei personaggi... non è il mio genere ma ho voluto provarlo perchè me lo consigliavano già in tanti e c'erano pareri positivi dappertutto. Così ho preso un usato al gamestop... mi son decisa a provarlo e come detto poco su ne sono rimasta colpita, è molto cupo e zeppo di emozioni d'ogni genere... ma davvero bello come gioco.

Al momento sono in lutto perchè non sono riuscita a salvare Jayden (l'FBI con gli occhiali fiQui) e Madison... :gha: Madison l'ho persa in una bruttissima situazione, voglio rifare il livello per salvarla cambiando scelte, ma quel livello è proprio pesante :wako: più pesante di quello dove Ethan prende un coltellaccio da cucina e... (non lo scrivo per evitare spoiler se qualcuno non c'ha giocato :look:) o forse sono sullo stesso livello di pesantezza... fatto sta che in quella prova di Ethan ci sono rimasta di sasso ma ho dovuto farglielo fare :gha:

Troppo presto per dargli un voto... si vedrà quando lo terminerò!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2012, 11:01     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


Pare bello ma..... non ce l'ho XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:06     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


La PS3 costa sui 199€uri ormai, se riesci a risparmiare fra qualche mese potrai averla anche tu :pr: io ci ho messo mesi ma alla fine ce l'ho fatta, questo gioco è un genere diverso dal solito per quanto riguarda me, però è stupendamente realistico :wako: al momento l'ho messo da parte perchè volevo cambiare un po', e questo gioco è talmente cupo che ti lascia anche l'amararezza :rtfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2012, 09:25     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


Più che altro se riesco a smaltire un po' di libri XD
 
Web Contacts  Top
.Io
view post Posted on 10/2/2012, 17:08     Top   Dislike




CITAZIONE (Kaleela @ 10/2/2012, 09:25) 
Più che altro se riesco a smaltire un po' di libri XD

Non capisco come si possa preferire un libro, privo di qualsiasi contenuto multimediale e interattivo, ad un videogioco come Pioggia Pesante.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 21:23     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


XD anch'io leggo anche se al momento ho il blocco del lettore con un libro da finire e tredici in lista di lettura!
Ancora non l'ho ripreso HR, preferisco rimanere nei "vecchi tempi" ancora per un po', poi io son fatta così... inizio, mollo, e riprendo quando mi torna ispirazione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2012, 12:28     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


CITAZIONE (.Io @ 10/2/2012, 17:08) 
CITAZIONE (Kaleela @ 10/2/2012, 09:25) 
Più che altro se riesco a smaltire un po' di libri XD

Non capisco come si possa preferire un libro, privo di qualsiasi contenuto multimediale e interattivo, ad un videogioco come Pioggia Pesante.

E' una battuta, vero? :look:
 
Web Contacts  Top
12 replies since 22/4/2011, 21:32   135 views
  Share