{ The Gates of Eternal Darkness }

A Thousand Suns (2010)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2011, 02:28     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


A Thousand Suns
~ fourth album

A Thousand Suns è il quarto album in studio del gruppo musicale statunitense Linkin Park, pubblicato il 14 settembre 2010 negli Stati Uniti.

Il disco

Produzione

Nel 2008 Chester Bennington annunciò che il gruppo avrebbe iniziato a registrare l’album in studio nel dicembre, per una sessione di sei settimane. L’album era previsto per metà 2009 ma a fine marzo dell’anno Mike Shinoda annunciò che, a causa dell’imminente lavoro di Bennington su un nuovo disco con i Dead by Sunrise, l’album sarebbe stato posticipato all’anno seguente. Shinoda dichiarò poi che il nuovo album sarebbe stato più sperimentale rispetto a Minutes to Midnight e avrebbe avuto un “filo conduttore”, diventando un concept album. Bennington annunciò il ritorno alla produzione di Rick Rubin.

Nel giugno 2010 vennero annunciate tramite il sito ufficiale del gruppo, le prime cinque date del tour di promozione dell’album, che è iniziato a Los Angeles, negli Stati Uniti, il 7 settembre. Shinoda affermò che il gruppo aveva quasi scelto la copertina, il titolo e i brani dell’album.

L’8 luglio il gruppo annunciò ufficialmente che A Thousand Suns fosse previsto per il 14 settembre 2010, e annunciò il primo singolo, The Catalyst, pubblicato il 2 agosto. Il secondo singolo estratto dall'album, Waiting for the End, è stato pubblicato il 1 ottobre.

Il 22 gennaio 2011 viene annunciato il terzo singolo, Burning in the Skies, che è uscito il 21 marzo 2011.

Il 12 aprile 2011 è stato annunciato il quarto singolo Iridescent, che uscirà il 17 maggio 2011

Special Edition Bonus DVD

Nella Special Edition del disco è presente un DVD allegato, contenente il making of dell'album, chiamato Meeting of A Thousand Suns.

A Thousand Suns +

Dal 28 marzo 2011 è disponibile in Europa la special edition del disco, chiamata A Thousand Suns +, contenente oltre alle 15 tracce dell'album un DVD con il concerto della band tenutosi a Madrid durante gli MTV Europe Music Awards del 7 novembre 2010

Le canzoni

Il disco, diverso in molti aspetti rispetto ai precedenti del gruppo, include diversi intermezzi strumentali, che hanno la fondamentale funzione di fare da filo conduttore tra i vari brani dell'album (The Requiem; The Radiance; Jornada del Muerto; Wisdom, Justice, and Love e Fallout). Vi sono diverse tracce in cui torna il rap di Mike Shinoda, come in When They Come for Me e Wretches and Kings, mentre in altre è presente un canto melodico sempre di quest'ultimo, ad esempio in Burning In The Skies e in Blackout. Proprio in Blackout si ritrova vagamente lo stile che ha caratterizzato i primi due album del gruppo, contrastante con i generi sperimentati in tracce come Iridescent, Robot Boy e Waiting for the End. The Catalyst, il primo singolo dell'album, presenta una forte influenza elettronica. L'ultima canzone dell'album è The Messenger, cantata da Chester Bennington accompagnato dal piano e da una chitarra acustica.

Chester Bennington ha dichiarato in una intervista a MTV News di come il lavoro sulle canzoni del loro nuovo album sia meno tecnico e più organico, aggiungendo a canzoni hip-hop come Wretches and Kings e When They Come for Me nuovi suoni mai provati prima dalla band, componendole alla ricerca di qualcosa di nuovo nel loro stile in modo naturale ma anche originale.

Tracce:

The Requiem – 2:01
The Radiance – 0:57
Burning in the Skies – 4:13
Empty Spaces – 0:18
When They Come for Me – 4:53
Robot Boy – 4:28
Jornada del Muerto – 1:34
Waiting for the End – 3:51
Blackout – 4:39
Wretches and Kings – 4:10
Wisdom, Justice, and Love – 1:38 (Linkin Park, Martin Luther King, Jr.)
Iridescent – 4:56
Fallout – 1:22
The Catalyst – 5:39
The Messenger – 3:01

Fonte: Wikipedia.

Edited by †Inahime - 18/7/2012, 15:17
 
Web Contacts  Top
0 replies since 19/5/2011, 02:28   29 views
  Share