{ The Gates of Eternal Darkness }

L'Impero dei Draghi, Valerio Massimo Manfredi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2011, 18:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


L'Impero dei Draghi
Valerio Massimo Manfredi

ImperoDeiDraghiVMM
Anatolia, 260 d.C. L'assedio dei Persiani ha stremato la resistenza della città romana di Edessa, l'imperatore Valeriano è stato catturato insieme al capo della sua guardia personale, Marco Metello Aquila, eroe dell'impero e leggenda vivente, e ad altri dieci dei suoi uomini più valorosi. Marciranno ai lavori forzati, in una miniera da cui nessuno è mai riuscito a evadere. Ma c'è chi conosce quei cunicoli bui: Metello e i suoi fuggono e trovano rifugio in un'oasi dove èatteso un misterioso personaggio braccato dai Persiani. I Romani ne diventano la milizia privata con il compito di scortarlo nel mitico regno della seta, la Cina. Ha inizio così un'epopea straordinaria attraverso le foreste dell'India, le montagne dell'Himalaya, i deserti dell'Asia centrale: un viaggio favoloso al termine del quale Marco Metello scoprirà di non essere il primo Romano ad aver raggiunto quel mondo remoto...

L'autore:

Valerio Massimo Manfredi è professore di archeologia all'Università Bocconi di Milano e in precedenza ha insegnato e tenuto conferenze nei più prestigiosi atenei italiani e stranieri. Ha inoltre condotto spedizioni scientifiche e scavi in molte località d'Italia e all'estero. Collabora come antichista a "Panorama" e a "Il Messaggero". Ha pubblicato numerosi articoli e saggi, fra cui: Senofonte - Anabasi, La strada dei Diecimila, Le isole fortunate, Akropolis; con Luigi Malnati, Gli Etruschi in val Padana; con Lorenzo Braccesi, Mare greco e I greci d'Occidente; con Venceslao Kruta, I celti d'Italia. Come autore di narrativa ha pubblicato i romanzi: Palladion, Lo scudo di Talos, L'Oracolo, Le paludi di Hesperia, La torre della solitudine, Il faraone delle sabbie, la trilogia Aléxandros, opera tradotta in tutto il mondo, Chimaria, L'ultima legione e Il Tiranno, tutti pubblicati da Mondadori. Con Francesco Guccini e Giorgio Celli ha pubblicato Storie d'inverno e negli Oscar la raccolta di racconti I Cento Cavalieri e L'isola dei morti. È autore di cinema e di televisione con prestigiose produzioni internazionali.

Edited by †Inahime - 6/12/2019, 07:18
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 21/9/2011, 22:38     Top   Dislike




Ce l'ho ma lo devo ancora leggere....
Dopo avere finito Il talismano del potere ero indeciso tra questo ed iniziare la tetralogia di Mishima... ma poi ho potato per quest'ultima...

L'hai già letto Ina-san?
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 22:59     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Lo sto ancora leggendo, sono a pagina 178 capitolo 15, quindi quasi alla metà, comunque mi ha presa questa lettura!
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 21/9/2011, 23:10     Top   Dislike




Ottimo allora ^^
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 23:24     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Hai anche tu la versione con la copertina che ho messo? Io sì, è anche meglio di quella della prima edizione :pr:

Edited by †Inahime - 20/11/2019, 19:35
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 21/9/2011, 23:30     Top   Dislike




Ahahahahahahah si XD
E' la stessa versione XD Mondadori Oscar Bestsellers ^^
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 23:47     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Figurati che stavo per svaligiare lo scomparto coi libri di Manfredi di questa edizione best sellers, tutti titoli interessanti mannaggia, ma alla fine ho preso solo Chimaira (già letto) e questo qui, i soldi scarseggiavano!
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 21/9/2011, 23:56     Top   Dislike




Oh non mi ci far pensare! Qualche settimana fa ero ad un centro commerciale e ce n'erano moltissimi... sempre di questa versione a 8€ l'uno ca.
E tutti con copertine super-fighe e trama interessante *.*
Peccato che andavo di fretta ed avevo già speso troppi soldi -.-
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 00:09     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Più o meno la situazione era quella anche per me, avevo già il cestello carico e quei due costavano 16€ quindi meglio uscire subito dal reparto libri prima che buttavo la spesa per riempire il cestello di libri :rtfl:

Edited by †Inahime - 20/11/2019, 19:36
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 22/9/2011, 00:11     Top   Dislike




CITAZIONE
prima che buttavo la spesa per riempire il cestello di libri :rtfl:

Ahahahahah io sarei capace di farlo XD tornato a casa dal supermercato direi a mia madre che era chiuso XD

Edited by †Inahime - 20/11/2019, 19:36
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 00:59     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Faccio un copia-incolla del mio commento messo solo sul mio blog:

Che dire, la storia è molto intensa e fa capire le sofferenze che vive il protagonista insieme ai suoi valorosi guerrieri durante la prigionia. Poi la fuga ed il viaggio attraverso terre per loro semi sconosciute, fino ad entrare nell'immenso territorio della Cina, era come essere nel libro alle volte, in questo bellissimo viaggio in terre orientali. Il finale... forse un po' frettoloso, o sono io che preferisco terminino più lentamente... insomma avrei voluto leggere di più riguardo ciò che accade nel finale. Non inserisco spoiler, non si sa mai.
Ciò che mi sento di fare, è consigliarlo a chi adora l'Oriente, o le leggende dell'antica Roma. Insomma questo mix a me è piaciuto molto. Ho letto commenti piuttosto negativi su anobii, ma sinceramente... a parte in effetti qualche descrizione troppo inverosimile di effetti da film di genere "la tigre e il dragone" o comunque su questo filone di film sull'antica Cina, a me è piaciuto molto. E comunque un po' di fantasia ci vuole anche.

Sinceramente io lo consiglio assolutamente, soprattutto se amate l'oriente o la Cina in primis :L:

Edited by †Inahime - 20/11/2019, 19:36
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 4/5/2012, 04:25     Top   Dislike




Bene, devo assolutamente leggerlo allora XD
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 19:04     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Volevo leggere subito dopo L'Oracolo sempre di Manfredi ma ho detto "meglio tornare al fantasy che sono in astinenza" :xd:
Ecco devo aprire la scheda :look:
Comunque mi è piaciuto tanto sì, la trama mi ispirò parecchio appena letta, e non ne sono rimasta delusa.

Edited by †Inahime - 20/11/2019, 19:36
 
Web Contacts  Top
12 replies since 21/9/2011, 18:31   220 views
  Share