{ The Gates of Eternal Darkness }

Warehouse 13, Telefilm

« Older   Newer »
  Share  
MG9
view post Posted on 2/12/2011, 23:26     Top   Dislike




Warehouse 13




Warehouse 13 è una serie televisiva statunitense del 2009, andata in onda per la prima volta il 7 luglio 2009 su Syfy. Questa drammatica commedia fantascientifica prodotta da Universal Media Studios è stata descritta come «parte X-Files, parte I predatori dell'arca perduta e parte Moonlighting».
La premiere dello show è stata il terzo più grande debutto dalla nascita del canale Syfy, facendo registrare 3,5 milioni di contatti.
In Italia viene trasmessa dal 1º febbraio 2010 sul canale pay Steel, della piattaforma Mediaset Premium, e dal 29 marzo 2011 in chiaro su Rai 4.

Titolo originale: Warehouse 13
Anno: 2009 - in produzione
Genere: rammatico, fantascienza
Stagioni: 3
Episodi: 38
Durata episodi: 42 minuti

Trama (spoiler alert):


Gli agenti dei servizi segreti Myka Bering e Peter "Pete" Lattimer vengono trasferiti presso una sede governativa misteriosa, la cui esistenza è nascosta al pubblico: Warehouse 13, un particolare magazzino dove vengono raccolti, inscatolati e catalogati tutti gli oggetti con poteri soprannaturali, denominati artefatti, che potrebbero mettere in pericolo il mondo. Ad amministrare il magazzino è Arthur "Artie" Nielsen, aiutato dalla sua assistente Leena, che deve dar conto della sua attività ai suoi superiori, i cosiddetti reggenti, che formano un'organizzazione segreta che da decenni si occupa di preservare la sicurezza del magazzino.
Durante la prima stagione, a Pete, Myka, Artie e Leena, si aggiunge un nuovo membro al team del magazzino: Claudia Donovan, una ragazza che chiede aiuto ad Artie per recuperare il fratello rimasto da anni intrappolato in una sorta di fessura spazio-temporale a causa degli esperimenti che lui e lo stesso Artie conducevano su uno speciale artefatto. Oltre a recuperare gli artefatti, durante la prima stagione la squadra del magazzino è costretta anche ad affrontare un nemico che riesce a rubare dal magazzino degli artefatti per scopo personale: MacPherson, che in passato era stato un'agente collega di Artie. All'inizio della seconda stagione si scopre che MacPherson è riuscito a far fuggire dalla prigione del magazzino, dove vengono rinchiusi e bronzati i personaggi più pericolosi che costituiscono una minaccia per il mondo, il celebre scrittore H. G. Wells, che in realtà è donna. Sarà proprio Wells però ad uccidere MacPherson, che morirà proprio tra le braccia di Artie, mentre sembra mostrare pentimento per le azioni compiute.
Per ordine dei reggenti, ovvero coloro che governano il magazzino, H. G. Wells, che era stata un'agente del magazzino 12, viene reintegrata, nonostante le perplessità di Artie. Nel finale della seconda stagione però, lei metterà in pericolo la vita dei suoi colleghi, rubando un artefatto con l'intenzione di provocare un'estinzione del genere umano, allo scopo di redimerlo. Artie e Myka riusciranno a fermarla in tempo, facendola rinchiudere nuovamente.


Crossover:


Durante la seconda stagione è stato realizzato un doppio crossover con la serie televisiva Eureka. Nell'episodio 13.1 ha fatto la sua comparsa il personaggio di Eureka Douglas Fargo, interpretato da Neil Grayston, chiamato ad aggiornare il sistema informatico del magazzino; mentre nell'episodio Un ospite vip della quarta stagione di Eureka compare Claudia Donovan, interpretata da Allison Scagliotti, ospitata dall'amico Douglas Fargo. Un crossover con Eureka è stato presente anche nella terza stagione, dove il personaggio interpretato da Neil Grayston è ricomparso nel sesto episodio.
Nel sesto episodio della prima stagione di Alphas fa la sua comparsa il dottore del magazzino Vanessa Calder, interpretata da Lindsay Wagner.

Il magazzino:


Il "magazzino 13" (warehouse 13 nella versione originale) fu costruito nel 1914 da Thomas Edison, Nikola Tesla e Maurits Cornelis Escher allo scopo di raccogliere e conservare tutti gli oggetti dotati di capacità soprannaturali. Attualmente, il particolare magazzino si trova in South Dakota, negli Stati Uniti, ma come suggerisce il nome, ci sono stati 12 precedenti magazzini, ospitati in varie parti del mondo. Nel corso della storia infatti, il magazzino è stato trasferito nel paese o città-stato più potente del periodo storico in corso. Il primo magazzino fu fatto costruire da Alessandro Magno per ospitare gli artefatti conquistati in battaglia, e rimase nel Regno di Macedonia dal 336 al 323 a.C. Successivamente fu trasferito in Egitto, dove il "magazzino 2" acquisì per la prima volta un preciso sistema di regole, nonché i primi agenti incaricati a localizzare e catalogare gli artefatti, chiamati "reggenti". Dal 30 a.C. fu trasferito nell'Impero romano d'Occidente, dove rimase fino al 434. Il "magazzino 4" nell'Impero unno durò solo un ventennio, fino al 453, dopo di che fu trasferito nell'Impero bizantino fino all'813. Dall'813 al 1219 fu ospitato dall'Impero Khmer, dal 1219 al 1260 dall'Impero mongolo, dal 1260 al 1517 nel Sacro Romano Impero Germanico, dal 1517 al 1566 dall'Impero ottomano, dal 1566 al 1725 dall'Impero Moghul e dal 1725 al 1830 dall'Impero russo. Il "magazzino 12" invece fu ospitato dal 1830 al 1914 dall'Impero britannico a Londra.
Gli artefatti nella maggior parte dei casi sono legati alle più grandi figure storiche, come lo "specchio di Alice" costruito da Lewis Carroll o la "penna di Edgar Allan Poe", e l'unico modo per neutralizzarli consiste nell'immergerli in una particolare e misteriosa sostanza gelatinosa prodotta dalla Global Dynamics o in uno speciale sacchetto.

Fonte: Wikipedia

Edited by †Inahime - 4/5/2012, 20:21
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 19:23     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non avevo ancora commentato... beh ho visto qualche puntata, ma non sono più capace di seguire le serie come si deve, ci ho provato con Terranova, ho fallito...
Ricordo poco di Warehouse tra l'altro, però non mi dispiaceva.
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 4/5/2012, 22:49     Top   Dislike




E' bello *.*
Si si, bel telefilm... nulla di innovativo ma divertente e ti passi delle piacevoli mezz'orette guardandolo...
 
Top
2 replies since 2/12/2011, 23:26   64 views
  Share