{ The Gates of Eternal Darkness }

The Orphanage, 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2011, 15:16     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


Laura è cresciuta in un Orfanatro insieme ai suoi cinque amici d'infanzia prima di essere adottata da una famiglia. Vive la sua vita, si sposa con il marito Carlos e a sua volta adotta un bambino sieropositivo di nome Simon. Insieme al marito sogna di aprire una Casa Famiglia per bambini disabili e con lui compra il vecchio Orfanatrofio dov'era vissuta perchè diventi la nuova sede della Casa Famiglia.
Il figlioletto Simon, molto fantasioso, ha da sempre due amici immaginari che presto però vengono sostituiti da altri sei bambini che solo lui può vedere e che "sono come i bambini sperduti, non possono crescere". Simon sembra aver legato molto in particolare con uno di loro, Thomas, che il giorno stesso della presentazione della Casa Famiglia Simon vuole seguire per visitare la sua "casetta". Dopo aver litigato con Laura, esasperata dalle fantasie e dai capricci impossibili che ne derivano del figlio, Simon sparisce misteriosamente. Le sue ricerche si protraggono per nove lunghi mesi in cui la polizia non è in grado di trovarlo, in cui Laursa percepisce strani fenomeni nella propria casa e ricorda di aver visto e riconosciuto Thomas da uno dei disegni di Simon proprio il giorno della presentazione, quando Simon sparì.
Assunta una medium per risolvere il caso, Laura scopre la presenza degli spiriti dei suoi cinque amici d'infanzia scomparsi nell'orfanatrofio poco dopo la sua adozione. Attraverso loro, Laura cercherà di raggiungere e ritrovare il suo Simon, andando contro tutto e tutti, anche il suo stesso marito, decisamente scettico.



imm



Non ho parole per descrivere quanto sia bello questo film e quanto mi abbia commosso! Lo consiglio a tutti, è molto semplice e al contempo avvincente, se poi siete di quelli che amano la suspance e l'angoscia da sala, ci andrete a nozze!

 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 18:08     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


Uno spettacolo di film.. però io pensavo facesse più paura U__U
L'ho consigliato anche a mamma e alla fine ho pianto XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2011, 21:22     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


ç.ç il pianto penso sia inevitabile! Per quanto riguarda la paura... più angoscia che altro XD non è così horror come lo si dipinge! Mi pare sia lo stesso regista di Fragile (e anche lì partono lacrime su lacrime) che è molto più horror di questo (sangue, ossa spezzate, cadaveri, fughe etc)! Consiglio anche quello!
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 22:15     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


Mi sa che quello non l'ho visto..... dovrò rimediare
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2011, 00:48     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Che trama interessante, se capita in tv un giorno me lo guardo XD oppure rispolvero la mia tessera della videoteca :mh:
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 12/12/2011, 10:45     Top   Dislike




L'ho visto quando è uscito al cinema anche se non lo ricordo molto... horror per niente... ma era comunque bello... spero di poterlo rivedere in tv...
CITAZIONE
Mi pare sia lo stesso regista di Fragile

Film stupendo *.*
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:55     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Fragile non lo conosco, però ora che ci penso questo Orphanage dev'essere il film che mi diceva mia sorella... e io le ripetevo che non ne sapevo niente e mai visto perchè tv e cinema sono un optional per me, e quindi non sono mai informata a riguardo di uscite film XD
E poi odio andare al cinema, quindi se mi interessa qualcosa o aspetto la diano in tv oppure se c'ho voglia vado in videoteca. Ho sky, ma non il pacchetto cinema perchè io appunto guardo poco niente... mia sorella si addormenta sempre a una certa ora poco dopo cena... quindi sarebbe spesa inutile :xd:
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 12/12/2011, 20:36     Top   Dislike




Come mai non ti piace il cinema? Cioè, naturalmente uno si gode molto di più un film dalla poltrona di casa... ma anche il cinema ha fascino *.*
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 23:51     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non sopporto stare in mezzo a troppa gente XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2011, 14:18     Top   Dislike
Avatar

Acqua

Group:
☯ Souls
Posts:
1,354
єѕтιмαтє:
0
Location:
Darnassus

Status:


Aspetta che il film sia uscito da un bel pò e vai a vederlo quando in sala ormai non c'è praticamente nessuno :mwe:

Comunque c'è anche lo Streaming XD che uso molto più della tv e del cinema v.v
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 22:44     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
38,115
єѕтιмαтє:
+44
Location:
Midian

Status:


A me piace andare al cinema se il film è pieno zeppo di effetti speciali :nu:
Mi piace farmi avvolgere dal dolby surround :nu: :rtfl:
 
Web Contacts  Top
10 replies since 5/12/2011, 15:16   94 views
  Share