{ The Gates of Eternal Darkness }

Journey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2012, 18:41     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Journey

journeyvgm
Journey è un videogioco sviluppato da Thatgamecompany per PlayStation 3 che è stato distribuito sul PlayStation Network. Il gioco è stato rilasciato il 7 marzo 2012 per i membri PlayStation Plus ed è stato rilasciato ufficialmente il 13 marzo. Journey è l'ultimo videogioco creato con un contratto di tre giochi tra Thatgamecompany e Sony, i primi due sono Flow e Flower.

Gameplay

Il gioco è ambientato in un viaggio in una vasta landa desolata, ambientata in una "civiltalizzazione misteriosa". I giocatori potranno scegliere se giocare da soli o in coppia, e a seconda della scelta, l'esperienza sarà diversa. Journey è capace di far rimanere deboli ed inesperti i giocatori, senza esperienza. Nell'online, i giocatori non saranno in grado di identificarsi con username o nickname, né tantomeno sarà presente una voce o un testo comunicativo. Ciò fa sembrare gli utenti come degli estranei, senza sapere né come si chiama l'uno né quanti anni ha l'altro. Il giocatore è rappresentato da una figura incappucciata, in cammino verso una larga montagna, e questo traguardo è rappresentato da una montagna sullo sfondo che emana un raggio di luce. Inoltre, egli può incontrare dei personaggi minori, uno alla volta, che possono decidere se unirsi o no al viaggio.

journey

journey1


-----------
Uscirà a breve, il costo è di 12,99€. Secondo me merita, e infatti come ho visto i video e le immagini postati sempre da questa amica sul forum esterno a questi, mi ha colpito subito e sarà un altro dei miei prossimi acquisti!
Unica pecca è che dura poco, nemmeno tre ore di gioco, ma sinceramente essendo un esperienza più "spirituale" che videoludica ne varrà sicuramente la pena! Video dimostrativo:

Video

Fonte: Wikipedia, e Youtube.
 
Web Contacts  Top
.Io
view post Posted on 25/3/2012, 20:32     Top   Dislike




Il gioco è già uscito da un 2 settimane ma lo comprerò approfittando di qualche offerta futura (spero ne facciano).
Però sono un po' contrario dal definirlo gioco, Journey fa parte di quella sfera di "Opere d'arte Digitali".
Mi ha un po' deluso sapere che l' esplorazione è più limitatadi quanto possa sembrare, se avessi potuto girare ettari ed ettari di deserto, anche del tutto desolati, credo che l' avrei preso al lancio, è stato infatti questo punto ad avermi lasciato perplesso.
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 21:01     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Si basa molto sulle sensazioni infatti e credo per questo abbiano spaziato poco con gli stage... però mi interessa troppo e lo voglio provare. Forse è uscito prima per chi ha il plus, ma boh, non accedo alla mia ps3 per guardare le uscite da un paio di mesi XD
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 26/3/2012, 00:26     Top   Dislike




Mmmh... indubbiamente particolare, non c'è che dire.. mi ricorda un pò Trine... ma la "difficoltà" quale sarebbe? Il gameplay se vogliamo, cosa c'è da fare e come farlo?
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 01:59     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Beh alla fine muovi semplicemente questo personaggio e talvolta compariranno delle "pezze" che dovrai prendere e ti permetteranno per breve tempo di farlo volare, insomma non c'è nessuna difficoltà, è come un viaggio virtuale di pace :L: infatti dopo tutti 'sti combattimenti in TR, DW e SC questo gioco è perfetto per rilassarsi :pr:
 
Web Contacts  Top
MG9
view post Posted on 26/3/2012, 02:37     Top   Dislike




Capisco.... mmmh... non credo di avere nessun titolo del genere... perfino in Crazy Machines 2 c'è la "difficoltà" XD
 
Top
5 replies since 25/3/2012, 18:41   96 views
  Share