{ The Gates of Eternal Darkness }

Ib

« Older   Newer »
  Share  
Barrnet
view post Posted on 4/5/2012, 22:46     Top   Dislike




Nome del videogioco: Ib
Genere: Horror
Breve Recensione:
Ib è un gioco horror giapponese sviluppato con Rpg Maker.
Impersoneremo una bambina di 9 anni, Ib che va a una mostra di un pittore assieme alla sua famiglia, improvvisamente si ritrova da sola nel museo...
Il resto della trama sarebbe troppo spoileroso ;) nonostante sia sviluppato con un tool prefatto come RPG Maker il gioco è davvero ben fatto e più di una volta vi farà saltare dalla sedia o vi inquieterà, sopratutto la trama.
Il gioco dispone di 8 finali, influenzati dalle scelte svolte nel corso del gioco, non esistono combattimenti, infatti la gracile protagonista potrà solo scappare dai mostri che a volte la inseguiranno, più che altro il gioco si basa su degli enigmi che spingeranno Ib a percorrere aree infestate da mostri per recuperare combinazioni, chiavi o per esaminare quadri.
La vita della protagonista è composta da una rosa con 5 petali, a ogni colpo la rosa perderà un petalo e quando anche l'ultimo si staccherà... apparirà il Game Over.
Tra i video allego il primo episodio di una serie di video fatta dal Colonnello Frenesy (iscrivetevi al suo canale, fa video molto interessanti, spesso su indie game a basso prezzo o gratuiti), un video a mio parere in grado di mostrare alla perfezione la tensione che questi gioco provoca.
Istruzioni: Se non avete nel vostro computer una copia di RPG Maker 2000 per avviare il gioco dovrete prima di tutto eseguire il file "RTPMaker.exe", successivamente potrete avviare il gioco tramite il file "RPG_RT.exe".
Il gioco fornito è già stato tradotto in inglese.
Screenshot o video:
IbBanner

pBFjt

tumblr_m2e2dhZw1r1qaj98lo1_500

tumblr_m2e2dhZw1r1qaj98lo2_500


Download o altri link utili:
Blog di chi ha tradotto il gioco in inglese: http://vgperson.tumblr.com/post/20738417203/ib
Link al download (nel caso non lo trovaste): http://dl.dropbox.com/u/71863549/Ib.rar
Mirror (nel caso il primo link vada offline): www.mediafire.com/?lr4mhbtrwlyr6hc

N.B. Il gioco è stato compresso nel formato .rar, è richiesto winrar o alternative gratuite, come l'ottimo 7zip per decomprimerlo.
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 23:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Horror? Mi ricorda un po' Project Zero, lì c'è da saltare dalla sedia molto spesso XD
Ma, è un gioco gratuito? Perchè se non lo è meglio evitare i link di download...
 
Web Contacts  Top
Barrnet
view post Posted on 4/5/2012, 23:27     Top   Dislike




Si, è gratuito...
 
Top
MG9
view post Posted on 5/5/2012, 00:38     Top   Dislike




16 tra i più divertenti minuti della mia vita *.*
Devo scaricarlo assolutamente... mmmh.. quindi devo cliccare sul secondo link sotto il video (.rar)... e quel RPG Maker 2000 dove lo trovo? E' stesso nel rar?
Quanto pesa?
 
Top
Barrnet
view post Posted on 5/5/2012, 00:55     Top   Dislike




Non hai bisogno di rpg maker, ci sono due exe nella cartella, uno ba premere prima nel caso non possiedi rpg maker ;)
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 02:22     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ho letto tutto il post ma non riuscivo a capire XD
Buh vediamo quando sono ispirata, fortunatamente sono una dei tanti o pochi che ancora apprezzano i giochi "cubici" :hihi:
 
Web Contacts  Top
Barrnet
view post Posted on 7/5/2012, 22:27     Top   Dislike




L'ho finito... come gioco è di una tristezza assurda...
 
Top
MG9
view post Posted on 10/5/2012, 17:21     Top   Dislike




Davvero? O.o
 
Top
Barrnet
view post Posted on 10/5/2012, 18:32     Top   Dislike




Il finale a cui sono arrivato è deprimente, gli altri non so...
 
Top
8 replies since 4/5/2012, 22:46   1731 views
  Share