{ The Gates of Eternal Darkness }

Zero Ballistics

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Barrnet
view post Posted on 7/7/2012, 01:03     Top   Dislike




Nome del videogioco: Zero Ballistics
Genere: Action Shooter
Breve Recensione:
Questo ottimo gioco free to play sviluppato dalla quanticore è una specie di "quake" con i carri armati: in grosse arene si combatterà in 3 modalità diverse, team deathmatch, deathmatch, e una sorta di modalità di conquista.
Nel gioco non esiste una modalità in single player, se non contro dei bot mal-programmati che spawnano solo in deathmatch e si incastrano nello scenario.
I danni sono ricostruiti realisticamente: la corazza frontale è molto più resistente della corazza laterale e il punto debole è il retro del carro.
Le arene sono ben caratterizzate, ben modellate, ampie e con la possibilità di far rifugiare i carri in foreste o cittadine per fare ritirate strategiche, anche se le mappe alla fine sono solo 5, 6 considerando la minuscola mappa dello stadio, usato solo per la modalità extra Soccer (un calcetto con i carri armati).
Per il resto il gioco è veloce, frenetico, con una grafica decente per essere un free to play e una buona personalizzazione dei carri: è infatti possibile combinare i carri con le seguenti caratteristiche:

Arma primaria:
  • Splash Cannon Un cannone dal medio danno, un ottimo rateo di fuoco e un'ampia area di impatto, è il cannone ideale per chi non ha la mira precisa

  • Armor Pirercing L'arma dei pro: niente danno d'area, rateo di tiro bassissimo ma dall'elevato danno

  • Heavy Impact Un cannone che non penetra le corazze, dal danno limitato ma che scuote i carri colpiti col suo forte impatto, il problema è che col suo danno non shotta manco col danno nel retro del carro: nel migliore dei casi serviranno due colpi, ma lavorando di squadra questo cannone sarà ideale per stoppare la squadra avversaria.

Arma secondaria:
  • Machine Gun Due mitragliatrici coissali, l'arma predefinita: poco danno, si raffreddano in fretta ma sono a lungo raggio

  • Flamethrower Un lanciafiamme: a bassa gittata ma provoca danni enormi

  • Laser Un laser dai danni elevati, alta gittata ma con un tempo di ricarica molto lungo

Prima abilità:
  • Mines Rilascia delle mine che, quando finiscono sotto un carro, lo shottano, compreso il nostro.

  • Raw Bucket Una benna montata davanti al carro, che rende nulli i danni da impatto frontale, combinato con la seconda abilità Turbo permette di adottare la strategia dello speronamento come attacco.
  • Guided Missile Dei missili guidati.

Seconda abilità:
  • Nano bots Permette di riparare il carro stando fermi: recupera gli hp del carro ma si è inermi durante il recupero.

  • BoostUn turbo che permette di disimpegnarsi velocemente da uno scontro o, usato in combinazione con il Raw Bucket, di abbattere altri carri combinando cannonate e speronamenti, senza subire danni.
  • ShieldUno scudo che resterà attivo per qualche secondo, proteggendo il carro da qualsiasi danno, da attivare in caso di pericolo, ad esempio quando ci si accorge di aver lasciato scoperto il retro: basterà attivarlo per poter avere il tempo di girarsi.

Il client di gioco è allo stesso tempo un server, se si ha la fortuna di avere un routher con la gestione delle porte, è possibile ospitare velocemente delle partite online con degli amici.
Il gioco è disponibile per windows e linux.
Screenshot o video:
Download o altri link utili:
Sito ufficiale: www.zeroballistics.com/index.php
Download: http://www.zeroballistics.com/downloads.ph...9g0n1aimlfl54g2
 
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