{ The Gates of Eternal Darkness }

Black Mesa

« Older   Newer »
  Share  
Barrnet
view post Posted on 9/10/2012, 22:54     Top   Dislike




Nome del videogioco: Black Mesa:Source
Genere: FPS
Breve Recensione:
*Premessa: volevo effettuare personalmente gli screenshot per questo gioco, come per le altre recensioni, c'è stato un piccolo problema di carattere tecnico: credevo che il tasto per fare gli screenshot fosse stamp e dopo una nerdata di 3 ore per provarlo ho scoperto che... per gli screen dovevo premere il tasto "F5" : facepalm : . *
Black Mesa è un progetto durato anni: il suo scopo era fare un remake del primo Half-Life mischiandolo con le meccaniche (e la fisica) di Half Life 2 e il suo motore grafico, il Source, rilasciato con diversi kit di sviluppo da Valve.
Black Mesa è stato sviluppato da dei fan (evidentemente delusi dalla già presente conversione di Half Life con Source, chiamata Half Life:Source) e quindi rilasciata gratuitamente, il suo unico limite è di avere steam installato sul pc poiché ne usa l'engine.
Il gioco d'origine, Half Life, è stato riprodotto con moltissima cura: chi giocherà oggi Black Mesa con Half Life alle spalle riconoscerà ogni singola texture, dialogo o ambientazione: tutto è stato ricreato con immensa cura, salvo alcune aggiunte che rendono Black Mesa un gioco più moderno, con una adeguata gestione della fisica e degli oggetti: tra le aggiunte vi è un piccolo extra che darà un obbiettivo di steam (si: già che hanno dovuto abbinarlo a steam hanno messo anche un sistema di obbiettivi) ovvero quello di dare della carta igenica a uno scienziato "impegnato" in un bagno senza carta, ovviamente prima del disastro.
Un'altra aggiunta evidente è l'aggiunta al gioco originale di una feature del secondo capitolo, ovvero la Gravity Gun, inoltre è stato modificato il gameplay iniziale: nella scena del disastro non otterremo subito il piede di porco, che otterremo più avanti incastrato in una porta, ma sconfiggeremo i primi nemici dandogli fuoco con dei bengala.
Se pur il motore grafico risulta "datato" (è lo stesso di Half Life 2) il gioco non risulta affatto graficamente arretrato per merito delle texture in alta definizione e del pompaggio estremo che è stato fatto per sfruttare il più possibile l'engine grafico.
Il gioco presenta però alcune piccole sbavature: tra le poche che ho notato: porte che non si aprivano se ci si spostava prima di una scena scriptata (per esempio una porta dopo un ascensore), traduzione italiana fatta decisamente male, piena di frasi non tradotte, errori di battitura e frasi che "suonano male".

Per il resto il gioco è fedele fino all'ultimo al gioco orginale, fino al capitolo "Lambda Core" garantendo quindi una longevità di almeno 8 ore. I restanti capitoli verranno rilasciati in seguito come aggiornamento, intanto è in fase di allestimento la pagina su steam del gioco.

Requisiti minimi:

Windows XP, Vista, or 7
6.9 GB of free hard drive space (not including *free* Source Sdk Base 2007, installed seperately)

Minimum: Pentium 4 3.0 GHz or AMD Processor, 1 GB RAM, Shader model 2.0, ATI 9600, NVidia 6600 or better, DirectX 8.1 compatible sound

Recommended: Intel core 2 duo 2.4GHz or AMD Processor, 1 GB RAM, Shader model 3.0, NVidia 7600, ATI X1600 or better, DirectX 9.0c compatible sound


Screenshot o video:

blackmesa01

blackmesa02

blackmesa03

323%25255B4%25255D

Black%252520mesa_2_thumb%25255B1%25255D


Download o altri link utili:
Sito ufficiale:http://release.blackmesasource.com/
Pagina di download:http://www.blackmesasource.com/download.html
Download da Desura: www.desura.com/mods/black-mesa
Allegato-torrent diretto: http://videogamezone.eu/forum/free-games-f...mesa-t1744.html
 
Top
0 replies since 9/10/2012, 22:54   64 views
  Share