{ The Gates of Eternal Darkness }

Frozen Bubble

« Older   Newer »
  Share  
Barrnet
view post Posted on 11/11/2012, 05:00     Top   Dislike




Nome del videogioco: Frozen Bubble
Genere: Puzzle Games
Breve Recensione:
Uno dei giochi che ha segnato l'infanzia di molti giocatori di oggi è Puzzle Bubble, un puzzle games nato come spin-off del famoso gioco della taito "Bubble Bubble", un altro capolavoro che ha segnato la storia dei platform games.
La Taito ha riproposto, sempre a pagamento, varie varianti del suo celebre Puzzle Bubble chiamando tali successori, in Europa, "Bust a Move" aggiungendo storyline, personaggi, powerup, ma il succo del gioco è sempre rimasto quello dello sparare bolle per distruggere altre bolle, concatenandole in gruppi di 3 o più bolle con lo stesso colore.
Ai giorni nostri questo celebre gioco è stato clonato nel mondo nell'open source: è nato Frozen Bubble, un convincente clone di Puzzle Bubble che, mantenendo inalterate le meccaniche di gioco ma sostituendo ai draghetti Bob e Bub dei pinguini senza nome e rifacendo totalmente la grafica del gioco (come vanta il sito ufficiale, la grafica è stata fatta utilizzando interamente il noto programma open source The Gimp) e componendo una colonna sonora totalmente nuova e decisamente più "moderna".
Fronzoli grafici a parte Frozen Bubble è un Puzzle Bubble open source e moderno, che può vantare molte feature del gioco originale (compresa la tecnica della catena), un sistema a punteggi, 100 livelli (tra cui molti simili a quelli originali) e la modalità a due giocatori, A queste modalità storiche si aggiungono un editor di livelli, la possibilità di giocare in rete o via lan e delle animazioni 3d nel personaggio che manovra il cannone spara-bolle.
Il gioco si basa sull'ottenere il punteggio più alto, come se fosse un cabinato arcade del gioco: non esistono salvataggi o vite: si può rifare un livello sono una volta sola e una volta che si esce dal gioco bisogna ricominciare tutto dal primo livello.
I requisiti sono davvero minimali: sono richiesti appena 60mb per eseguire il gioco, purtroppo il gioco è disponibile solo per Linux, visto che il team ha cessato i lavori prima di concludere i già annunciati porting per MacOSX e Windows.
Attualmente è presente un porting in flash del gioco, uno per MacOSX e uno per android, logicamente si tratta di porting non ufficiali.
Il gioco è già presente nei repo di Mandriva, Fedora e Debian (e derivate), su quest'ultima vi basterà digitare su terminale:
CODICE
sudo apt-get install frozen-bubble


Screenshot o video:

Jh2gB

J183K

PStY1

HxrqI


Download o altri link utili:
Sito ufficiale www.frozen-bubble.org/


Vi convertirò tutti\e al sacro pinguino! :uii:
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 23:57     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Noooo i pinguini! XD ma... il povero draghetto è andato in pensione? :uii:
Comunque proverò anche questo, ho sempre adorato 'sto gioco, ce l'avevo per psx, ma mio fratello lo ha rivenduto. Ok che era suo, ma non ho nemmeno fatto in tempo a chiedergli di lasciarmelo :gha: (in compenso mi sono imboscata Moto Racer)
 
Web Contacts  Top
.Io
view post Posted on 18/1/2013, 00:40     Top   Dislike




In realtà questo gioco l'ho provato anche .Io dopo aver letto la tua segnalazione.
Il gioco mi è piaciuto, non avrà di certo lo stesso fascino del mitico Bust-a-Move, mi hanno intrattenuto parecchio quei pinguini, lo ammetto.
 
Top
2 replies since 11/11/2012, 05:00   78 views
  Share