{ The Gates of Eternal Darkness }

Ma è sempre lo stesso gioco!, Così esclamano in molti, ma è davvero un male?

« Older   Newer »
  Share  
.Io
view post Posted on 8/1/2013, 17:56     Top   Dislike




"Ma è sempre lo stesso gioco!"
È proprio così che molta gente reagisce ad ogni nuovo capitolo di un gioco quali, ad esempio: CoD, AC, FIFA, PES, ma anche un qualsiasi Musou.
Ma è davvero un male tutto ciò?

-Attenzione da questo punto immetterò nel testo molte impressioni puramente soggettive-

Se è vero che cambiare fa bene, cosa mi dite del nuovo DmC? Del nuovo Splinter Cell ambientato di giorno in cui imbracci un kalashnikov che tra l'altro Sam Fisher odiava? Del nuovo Resident Evil che sembra una brutta copia di DOOM? Ma poi che ne è stato di Crash Bandicoot? Che ne è stato dei Platform?!

-Fine soggettività-

Se davvero una serie che presenta sempre le stesse meccaniche di gioco è un male, qualcuno sa dirmi perché non si alza mai tanta polvere parlando di Super Mario o magari i Pokémon? Forse la Nintendo semplicemente "Ci sa fare"? Forse la comunità dei così detti "Nintendari" è molto più sana di quella appartenente ad altre console o al PC?
Si accettano scommesse.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 23:50     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


Personalmente odio Mario e lo trovo davvero ripetitivo.
In ogni caso, in fatto è che molti che giocano a PES/COD dicono che DW è ripetitivo, idem per quelli che giocano ai picchiaduro.
Ora come ora preferiscono fare reboot a tutto spiano, basta vedere TR, Mortal Kombat e lo stesso RE che a quanto pare non è più un "horror".
Io sono "favorevole" a qualche cambiamento, ma l'importante è che non sia qualcosa di troppo drastico.
 
Top
Barrnet
view post Posted on 10/1/2013, 00:32     Top   Dislike




Un conto è rivoluzionare in male il gameplay, un conto è tendere a 0 le novità nel gameplay o le novità tecniche, non puoi far pagare 70 euro un gioco dove il motore grafico è lo stesso da 6 anni e cambiano le mappe nel multiplayer.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 11:55     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (.Io @ 8/1/2013, 17:56)
Se davvero una serie che presenta sempre le stesse meccaniche di gioco è un male, qualcuno sa dirmi perché non si alza mai tanta polvere parlando di Super Mario o magari i Pokémon? Forse la Nintendo semplicemente "Ci sa fare"? Forse la comunità dei così detti "Nintendari" è molto più sana di quella appartenente ad altre console o al PC?
Si accettano scommesse.

Tecnicamente, quello che fanno i nintendini è la stessa cosa che fai un tu con un certo gioco, solo che a quanto pare loro sono perculabili perchè sì, tu no a causa di costrutti mentali che ti sei fatto da solo e pensi siano inattaccabili. Poi puoi anche farmi un wall of text di dodici triliardi di caratteri in cui salterai di palo in frasca, ma la sostanza sempre quella resta :pr:

E lungi da me difenderli, perchè schifo anch'io super baffone e i Pokèmon non li tocco dall'era del Gameboy Color.

Per tornare al topic, serie come Ninja Gaiden, Crash e RE (personalmente, il 6 è già un passo avanti rispetto al 5. Certo, la campagna di Chris è un Army of Two a caso, ma non si può avere tutto), peggiorano perchè gli omini che ci lavoravano fin dall'inizio se ne vanno e vengono sostituiti da tizi che cercano di crearsi un'identità per distanziarsi dai predecessori cambiando tutto. Nel 90% dei casi, fallendo in pieno.

God of War è l'emblema della definizione "More of the Same". Gente sicuramente più esperta di me in materia qui dentro saprà dirmi perchè nessuno ne parla quasi mai male.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 10/1/2013, 12:56
 
Top
.Io
view post Posted on 10/1/2013, 15:25     Top   Dislike




CITAZIONE (Akimi« @ 9/1/2013, 23:50)
Personalmente odio Mario e lo trovo davvero ripetitivo.[...]
Ora come ora preferiscono fare reboot a tutto spiano.[...]
Io sono "favorevole" a qualche cambiamento, ma l'importante è che non sia qualcosa di troppo drastico.

Ma che ti ha fatto di male il povero idraulico baffone per meritare il tuo odio? :xd:
Sul fatto che sia ripetitivo condivido appieno, almeno per quel che riguarda gli ultimi giochi usciti, che sono oggettivamente un copia incolla con dei livelli cambiati.
Quella del reboot è una triste realtà, preferiscono deturpare grandi nomi che hanno fatto la storia invece di inventarne di nuovi.
CITAZIONE (Barrnet @ 10/1/2013, 00:32)
Un conto è rivoluzionare in male il gameplay, un conto è tendere a 0 le novità nel gameplay o le novità tecniche, non puoi far pagare 70 euro un gioco dove il motore grafico è lo stesso da 6 anni e cambiano le mappe nel multiplayer.

Qualcuno ha detto Call Of Duty? :look:
Sui 70 euro non sono d'accordo, è risaputo che devi almeno spenderne il doppio se vuoi anche tutte le espansioni strasupefighe. :yes:
CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 10/1/2013, 11:55) 
Tecnicamente, quello che fanno i nintendini è la stessa cosa che fai un tu con un certo gioco... [bla bla bla]

Ma quand'è che la smetterai di buttarla sul flame? Sto cercando di fare un discorso serio, non di innescare una cat-fight :gha:
CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 10/1/2013, 11:55) 
God of War è l'emblema della definizione "More of the Same". Gente sicuramente più esperta di me in materia qui dentro saprà dirmi perché nessuno ne parla quasi mai male.

Secondo me la gente è interessata ad un qualcosa che si chiama trama, nel caso di GodOfWar è proprio come dici tu, il gioco piace già come è, non credo sia molto diverso da Uncharted a questo punto. Staremo a vedere come procederà con l' aggiunta del multiplayer in GoW:Ascension, dato che la storia ci ha insegnato che spesso a rimetterci è sempre la modalità Giocatore Singolo.



La mia opinione in merito forse qualcuno l'avrà già intuita:
Se il gioco mi è piaciuto sono contento che esca un seguito, se questo seguito tiene fede a tutto ciò che mi ha appassionato nel suo predecessore ben venga, quindi non mi aspetto certo stravolgimenti; se così non fosse l'unica cosa che potrebbe "fregarmi" sarà "Capire come va a finire".
 
Top
Barrnet
view post Posted on 10/1/2013, 15:34     Top   Dislike




Boh, oddio: non è che pokemon sia sempre lo stesso gioco: hanno mantenuto inalterato il gameplay di fondo, ma hanno introdotto tonnellate di meccaniche extra allo scopo di estendere la longevità del gioco e rendere vario e longevolo il multiplayer, soprattutto con le statistiche "nascoste" che vanno curate attentamente se si vuole essere competitivi.
 
Top
.Io
view post Posted on 10/1/2013, 15:51     Top   Dislike




Sempre riguardo pokémon
Vogliamo parlare delle basi segrete e dei fiocchi? Bianco e Nero sono stati molto deludenti da questo punto di vista.
La serie Pokémon ha sempre offerto la possibilità di *grindare per ottenere il pokémon perfetto, attraverso la cattura o l'allevamento, meccaniche che allungano sicuramente la longevità all'infinito, ma che non vengono molto apprezzate fuori dall' Oriente.

Neanche a farlo apposta ieri stavo leggendo delle nuove generazioni che dicono che "Zelda è un gioco sempre uguale"... tranne mettermi le mani nei capelli è maledire tutti i nutellomani odierni ho potuto fare ben poco, ma vi posso assicurare che pur essendo vero che la storia parla sempre di Link che deve salvare Zelda che è stata rapida da Ganondorf che vuole conquistare il mondo, il modo in cui ogni gioco della saga si esprime e viene raccontato è totalmente diverso l'uno dall'altro, sia come trama che come gameplay, le quali meccaniche risentano molto dell' ambientazione in cui si svolge la vicenda (basti pensare a Wind Waker).

A mio parere bisogna aprire un po' gli occhi, perché seguendo certe correnti di pensiero potrei anche ammettere che serie come Tales Of, Suikoden, Final Fantasy, Dragon Quest sono tutte quante costituite da seguiti fotocopia.
Magari si potrebbe iniziare distinguendo un gioco "commerciale" da uno che non lo è, però con quali criteri sarebbe possibile? Incassi? Non credo.

*grindare: da grind termine usato per indicare la ripetuta esecuzione delle medesime azioni volte al fine di perfezionare il proprio personaggio o inventario, cosa che di solito non è neanche molto divertente.

Edited by .Io - 10/1/2013, 16:06
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 09:27     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (.Io @ 10/1/2013, 15:25)
Ma quand'è che la smetterai di buttarla sul flame? Sto cercando di fare un discorso serio, non di innescare una cat-fight :gha:

Usti, come sei permaloso. T'ho messo la faccina pure per far capire che si scherza e te continui a fare la vittima, manco avessi insultato la tua famiglia dalla quarta generazione in su. Hai un concetto un po' contorto di Flame.

Ma è così anche la tua vita fuori dal Forum?

"Uè, pistola, come ti butta? :pr: "
"FLAMER!!!"

CITAZIONE (.Io @ 10/1/2013, 15:25)
se così non fosse l'unica cosa che potrebbe "fregarmi" sarà "Capire come va a finire".

Sì vabbè, a 'sto uno fa' prima a vedersi i filmati su Youtube. Risparmia i soldi, almeno...
 
Top
.Io
view post Posted on 11/1/2013, 14:14     Top   Dislike




CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 11/1/2013, 09:27) 
Tutto quello qui sopra

Niente, .Io e te proprio non ci capiamo.

CITAZIONE
Sì vabbè, a 'sto uno fa' prima a vedersi i filmati su Youtube. Risparmia i soldi, almeno...

Magari questo vale per i famosi DLC, oramai di moda, del cosidetto "Vero finale" perché non penso sia la esperienza di intrattenimento giocare un gioco, anche finibile tranquillamente in 6 ore, rispetto a vedersi un walktrough sul tubo.
Per quel che riguarda i soldi, ognuno li butta come vuole, è chiaro che di questi tempi basta posticipare l'acquisto di un qualsiasi gioco ad una o due settimana dal "Dayone" per risparmiare anche un 30-40% in termini di Euro e di bug.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 15:06     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (.Io @ 11/1/2013, 14:14)
Niente, .Io e te proprio non ci capiamo.

Me ne farò una ragione.

CITAZIONE (.Io @ 11/1/2013, 14:14)
Per quel che riguarda i soldi, ognuno li butta come vuole, è chiaro che di questi tempi basta posticipare l'acquisto di un qualsiasi gioco ad una o due settimana dal "Dayone" per risparmiare anche un 30-40% in termini di Euro e di bug.

I soldi ognuno li spende come meglio crede, dico solo che se non ti piace (è un "ti" generale) la piega action di, per esempio, RE, poi ti compri tutti i giochi che ci fanno sopra e fai il piangina nei Forum gridando allo scandalo, qualcosa non mi torna...

Poi, boh, magari ti piace farti fregare, lì forse forse la cosa ha un po' più senso...

(che poi, oh, esistono i negozi di noleggio apposta)

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 12/1/2013, 17:10
 
Top
.Io
view post Posted on 12/1/2013, 17:32     Top   Dislike




CITAZIONE (Matt Hardy Version 1.0 @ 12/1/2013, 15:06) 
I soldi ognuno li spende come meglio crede, dico solo che se non ti piace (è un "ti" generale) la piega action di, per esempio, RE, poi ti compri tutti i giochi che ci fanno sopra e fai il piangina nei Forum gridando allo scandalo, qualcosa non mi torna...

Ma infatti giochi tipo FF13 me li sono fatti prestare, non sono fesso fino a questo punto, però non posso neanche giudicare ciò che non ho mai provato, ti pare?
CITAZIONE
(che poi, oh, esistono i negozi di noleggio apposta)

R.I.P. Blockbuster :sigh:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 01:52     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Dunque gente, va bene discutere ma il flame è una delle cose vietate dal regolamento stesso del forum... non ho seguito il topic per un po', ma accedervi e ritrovarlo così dopo un giorno.
Altrimenti devo cestinare il topic ed invitarvi ad aprirne un altro cercando di non essere così polemici...


E il regolamento: #entry325431612
 
Web Contacts  Top
11 replies since 8/1/2013, 17:56   262 views
  Share