Provato finalmente il gioco completo!
Per quel bel po' che ho visto, è l'Empires che più si avvicina alle meccaniche di Romance of The Three Kingdoms. E' molto più strategico (per quanto possa essere strategico un Musou) dei precedenti. Per esempio, le azioni (alcune sotto forma di eventi casuali con tanto di scelta tra 2 opzioni) che si eseguono nella fase di stategia determinano il tipo di Prestigio, ognuno con i suoi pro e contro.
I gradi non sono più divisi solo in Sovrano e Ufficiale come nel 6, ma sono state aggiunte altre posizioni come Stratega e Prefetto, che si ottengono sempre a seconda del tipo di Prestigio. Stavolta, quando si è scelto il Sovrano da servire, si parte sempre da Soldato Semplice, quindi anzichè dare ordini, sei tu a riceverli dagli altri ufficiali dell'esercito scelto.
L'utilizzo delle tattiche nelle battaglie rende il gioco molto più vario e meno ripetitivo (usare Taunt mentre un ufficiale alleato usa Ambush non ha prezzo
). Naturalmente anche i nemici non si faranno problemi ad usare gli stratagemmi più bastardi.
Ultime note: La Fencing Sword è sgravatissima e la Siege Lance è molto divertente da usare. Xiahou Bibier FTW.
In pratica, questo è l'Empires così come doveva nascere un bel po' di anni fa.
Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 6/3/2013, 23:08