{ The Gates of Eternal Darkness }

Lana Del Rey

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2013, 03:17     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Lana Del Rey

LanaDelRey
Lana Del Rey, nome d'arte di Elizabeth Woolridge Grant (New York, 21 giugno 1985), è una cantautrice e modella statunitense. Dopo aver stipulato nel 2008 un contratto con un'etichetta indipendente, con cui ha registrato l'album di debutto Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant, disponibile per breve tempo nell'iTunes Store, ha ottenuto notorietà con l'album Born to Die, pubblicato il 31 gennaio 2012. Registrato in collaborazione con le etichette discografiche Interscope, Polydor e Stranger, l'album ha venduto nel 2012 quasi 3 milioni di copie in tutto il mondo. Contiene tracce ispirate a diversi stili musicali, dall'indie pop al sadcore al soul e ha debuttato al numero uno in sette paesi, tra cui Regno Unito ed Australia. Ha generato in tutto il mondo due hits: Video Games e Born to Die.
La musica di Lana Del Rey è stata apprezzata per il suo suono di livello cinematografico e per i suoi riferimenti ai vari aspetti della cultura pop, in particolare a quella americana degli anni cinquanta e sessanta. La Del Rey è stata descritta come una "versione gangsta di Nancy Sinatra" e cita Britney Spears, Eminem e Antony and the Johnsons tra le sue influenze musicali.
Tra i premi vinti, Lana Del Rey può contare un Q Award come "Q's Next Big Thing", un GQ Award come "Donna dell'anno", due BRIT Award in qualità di "Rivelazione internazionale" e "Artista Solista Femminile Internazionale" e un EMA come "Miglior artista Alternative".

LanaDelRey
Biografia:
Elizabeth Woolridge Grant è nata a New York ed è cresciuta a Lake Placid, nello stato di New York. All'età di 14 anni ha frequentato la Kent School, un collegio nel Connecticut. Scozzese d'origine, Lizzy Grant è figlia di Rob Grant, un imprenditore che gestisce domìni Internet e che l'ha sostenuta sin dall'inizio della sua carriera come cantante. Presso la Fordham University, università di New York di tradizione gesuita, ha studiato filosofia. All'età di 18 anni suo zio le ha insegnato a suonare la chitarra, iniziando dagli accordi di base: «Erano Sol, Do, La, Re minore, La minore e anche qualche accordo diminuito. Qualche trucchetto, qualche scorciatoia» ha ricordato la Del Rey. «Ho capito che probabilmente avrei potuto scrivere un milione di canzoni con quei sei accordi, così mi sono trasferita a New York e mi sono presa un paio d'anni per scrivere tutto ciò che volevo». Mentre viveva in città, ha avviato la sua carriera esibendosi nei club. Si è discusso del suo nome d'arte in un'intervista su Vogue, in cui la cantante ha spiegato che voleva un nome musicale e così, insieme a i suoi amici cubani con cui a Miami -città in cui si recava molto spesso- era solita parlare molto in spagnolo, scelse Lana del Rey, che ricordava loro il fascino della spiaggia. Questo nome è stato subito a loro molto gradito poiché, venendo fuori dalla punta della lingua, suonava benissimo.

Discografia:
• 2010 - Lana Del Ray A.K.A. Lizzy Grant
• 2012 - Born to Die
• 2014 - Ultraviolence
• 2015 - Honeymoon

LanaDelRey

LanaDelRey

Sito ufficiale: http://lanadelrey.com/


Fonte: Wikipedia.

Edited by †Inahime - 17/2/2016, 17:48
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 13:25     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Senza giri di parole, lei è obiettivamente una figa.

Musicalmente, non è nè più nè meno di una Kesha/Katy Perry/Miley Cyrus/etcetc qualunque.

Non se ne sentiva il bisogno.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 14:24     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


No,non direi. A me non piace molto, ma Kesha a confronto non ha una bella voce e non ha classe.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 17:24     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io l'ho apprezzata molto, ha un che di diverso da altre cantanti. Quelle citate non le ho sentite tutte, solo Katy Perry, ma la Del Rey ha uno stile che per me è diverso dalle solite che si sentono, mi piace il modo in cui calibra la voce in alcuni punti delle sue canzoni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 08:50     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,621
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Ha già dimostrato che a sentirla cantare dal vivo è un pianto (come le altre colleghe di cui più sopra. Non è la prima e non sarà l'ultima) quindi il talento non glielo riconosco.

La critica è dovuta al fatto che, come tante altre, è un personaggio costruito secondo precise regole e politiche musicali nelle quali non mi riconosco. E' un prodotto creato apposta per un determinato tipo di pubblico. Inoltre è pure figa, quindi hai già pronta una generazione di nerd pronti a dar via soldi e orgoglio (e magari pure il deretano) per lei.

Io non ce l'ho con lei di per sè, perchè anche a me piacciono artisti che musicalmente valgono molto poco, ma con chi l'ascolta pensando di essere nel giusto.

Che Kesha sia il peggio del peggio non ci piove.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 13:36     Top   Dislike
Avatar

Sabbia

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
4,556
єѕтιмαтє:
+4
Location:
Hell»

Status:


A parer mio Lana del Rey non rientra ancora nella "musica commerciale" come altre.
Il fatto di essere "figa" per alcune cose non conta quanto pensi tu perchè su almeno 100 cantanti donne può capitare di trovarne alcune "bruttine" (Adele ad esempio. Secondo me è una donna molto bella,ma sappiamo tutti che è stato criticata per il suo peso.)
Poi ci sono quelle che usano la propria figura più che per il proprio talento, Del Rey non mi pare che faccia una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 19:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Lana è anche una modella e ha posato per alcune riviste, comunque a me non è mai interessata la bellezza o la bruttezza, ho sempre ascoltato ciò che mi piace e basta. Io seguo la voce, non l'aspetto.
Ognuno ha le sue opinioni, e la mia l'ho già espressa (:
 
Web Contacts  Top
6 replies since 23/4/2013, 03:17   119 views
  Share