{ The Gates of Eternal Darkness }

Consigliami un videogame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2014, 18:10     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ho pensato che farebbe comodo un bel topic per chiedere consiglio su che cosa giocare quando non sappiamo deciderci o abbiamo bisogno di conoscere nuovi videogames, quindi... consigliamoci gente :add:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 18:55     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


credo che anche questo topic sia nato per alcuni miei post nelle discussioni sbagliate (sto sfondando un milione di pareti).
potrei stare qui ore a parlare di come Dead or Alive sia un picchiaduro 3d degno di nota e bla bla bla, ma mi annoio da solo ormai a fare sta propaganda, quindi magari ne parlerò meglio quando avrò più voglia (chi mi conosce sa già di come possa dilungarmi eccessivamente su questo argomento).
per il genere action invece consiglierei caldamente la serie di Ninja Gaiden, sempre del team ninja, il quale oltre ad avere un gameplay solido e divertente possiede anche una cosa che non tutti gli action hanno: l'ONLINE, missioni di difficoltà crescente da giocare in cooperativa e la modalità clan (dove ci si ammazza in simpatia). Unico difetto: sulle prime può essere davvero difficile, ma se qualcuno fosse comunque curioso sarei disposto a fornire il mio aiuto.

questo è il mio consiglio della giornata.
ma parlando di ninja gaiden vorrei sapere se qualcuno conosce (magari insieme allo stesso ninja gaiden) degli action dalle meccaniche simili e, anche se non ci spero troppo, che abbiamo una modalità online valida
 
Top
view post Posted on 15/11/2014, 19:41     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Vabbè non ho detto niente, ma siccome può tornare sempre utile un topic così l'ho aperto :yes:

Ci arriverò a DoA5, già Akimi aspetta da mesi il mio parere a riguardo e anche di giocare online con quello, anche se con i picchiaduro mi passa la voglia di giocare online XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2014, 21:49     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


eh ma oggigiorno i picchiaduro sono quasi essenzialmente online. anch'io all'inizio mi godevo la storia e le modalità offline di tutti i picchiaduro che preferivo, ma così diventavano ripetitivi in fretta. inoltre, se non avessi mai giocato online, non avrei né perpetuato questa passione né mai migliorato il mio stile scambiando consigli tra amici (anche se non competerò mai).
in conclusione, nessuno è obbligato a imparare tutti i dettagli tecnici di un gioco di lotta, ognuno si diverte a modo suo, ma se non si gioca tra amici non si potrà mai analizzare un gioco del genere in tutti i suoi aspetti (parere di uno che ci gioca da anni)
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 00:47     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ho provato con Tekken 5, ma il mio preferito rimane Soul Calibur II rimanendo in tema picchiaduro. Ho provato a onlinezzare con SC IV con Akimi e un altra amica tempo fa, però non mi prendeva più di tanto. Come picchiaduro, DoA5 è solo il terzo sul genere che prendo, Aki ne parlava bene e così come ne ho trovato uno d'occasione l'ho preso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2014, 03:23     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


beh se il picchiaduro non è il tuo genere preferito, nel senso che non sei molto nel meccanismo, nei tecnicismi ecc. forse non apprezzeraii DOA al massimo, ma posso assicurarti che per un neofita del genere è un ottimo gioco, accessibile e veloce al punto giusto.
non mi voglio soffermare sul fattore competitivo, ma ti dico semplicemente che ha alcuni elementi (tra cui l'interazione ambientale) che in altri picchiaduro sono o non così ben caratterizzati o totalmente assenti.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 16:12     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


per uno che non ha mai giocato a grandi classici su PSone e che apprezza il genere JRPG, la possibilità di giocare FFVII e FFVIII a 10 euro in totale è da cogliere al volo, vero!?
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 19:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Il 7 e l'8 sono reputati i migliori per la old generation, io però non mi ci sono mai trovata bene con gli rpg quindi i quattro Final Fantasy che ho non sono mai riuscita a terminarli... comunque quello che mi è piaciuto di più è FFX che sicuramente consiglio anche se non sono fan del genere :yes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2014, 19:34     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


diciamo che se vado davanti a qualche giocatore di vecchia data è dico che ho giocato solo alla saga di FFXIII, questo mi ride dietro per 3 mesi (uno per ogni gioco).
Da tempo volevo provare gli originali su PSone, visto che sono quelli che la maggior parte di videogiocatori consiglia, ma a causa dei prezzi nei negozi di retrogaming non ho mai potuto. adesso che si possono avere a basso prezzo dallo store mi sa che mi conviene approfittarne.
per FFX aspetterò un po', non penso che il prezzo della remaster calerà, ma adesso quei 40 euro non ce li ho
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 20:50     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Io ho la versione platinum di FFX uscita ai tempi, non essendo portata per questo genere non credo proprio comprerò la remastered per quanto sia un capitolo che mi piaccia molto. Fai bene ad approfittare dello store comunque :yes:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2014, 02:30     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


eh si, visto che noi sappiamo bene che significa occupare spazio sull'HDD ;) , ho formulato 4 requisiti nello scaricare giochi dallo store:
1. costare poco (questo è ovvio)
2. occupare poco spazio in memoria
3. che il gioco non sia disponibile su CD
4. il gioco può essere anche disponibile su CD, ma troppo raro da trovare (questo è il caso dei retro-game)

purtroppo alcuni giochi che ho scaricato finora (non molti comunque) non rispettano tutti e 4 i parametri: per esempio ho preso tales of xillia e one piece pirate warriors quando erano in offerta e resident evil raccoon city per giocarci con gli amici, ma ormai non si torna indietro e sull'HDD c'è ancora TANTO spazio. l'importante è non fare erroracci in futuro.
 
Top
view post Posted on 16/7/2015, 14:02     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


dopo tanto tempo, penso che sia arrivata l'ora di consigliare qualche altro titolo.

- per il genere action-RPG, ho apprezzato moltissimo la saga di tales of. finora ho potuto giocare solo a Tales of Graces F, tales of Xillia e Xillia 2, ma appena posso recupererò anche tales of symphonia chronicles.
ad ogni modo, tra quelli che ho giocato, tales of xillia mi è piaciuto di più: ottimo sistema di combattimento in tempo reale, con una buona diversificazione dello stile dei 6 personaggi, storia interessantissima, tante side-quest e buona rigiocabilità (necessaria per terminare il gioco a difficoltà più alte e sbloccare dei dungeon e delle cutscene extra). Xillia 2 è molto simile al primo, ma non posso ancora consigliarlo, non avendo ancora trovato il tempo per finirlo. tales of Xillia dovreste riuscire a trovarlo, anche retail, a bassissimo prezzo oggi, mentre xillia 2 sono sicuro che sia sceso a 30 euro.

- se vi piace il genere musicale, direi che hatsune miku project diva f (e project diva 2nd, trovandoli abbastanza simili) sia un gioco che merita una chance. il gameplay è divertente a difficoltà normali e gratificante a quelle più alte. rimane tuttavia un gioco che non consiglio di spararsi tutto d'un fiato, ce lo si gode meglio a piccole dosi giornaliere. le canzoni sono una quarantina, ma la possibilità di giocarle a difficoltà più alte e il desiderio di fare sempre punteggi più alti dovrebbero aumentare la longevità.
per gli appassionati di coreografie, o per la gente con molto fantasia, è presente anche la modalità Edit, che io non ho potuto apprezzare, non rientrando in nessuna delle due categorie, ma riconosco comunque che è molto dettagliata.

per oggi basta così. alla prossima ;)
 
Top
11 replies since 15/11/2014, 18:10   167 views
  Share