{ The Gates of Eternal Darkness }

Contests votes&up, why not?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2015, 23:39     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ho notato in giro iniziative contro chi vieta lo spam di contest a voti e up, come nel mio caso. Ci tenevo a chiarire le mie ragioni, nonostante non sia obbligata a farlo.
Innanzitutto non è questione di pigrizia, talvolta partecipo a contest come la caccia al tesoro che trovo decisamente più stimolante.

» Il mio forum non dispone di utenza sufficiente e/o collaborativa; siamo pochi gatti, e non c'è in ogni caso interesse nel sostenere il forum in suddetti contests, quindi evito.

» Contest up: ho fatto eccezioni solo per quelli ad obiettivi (ogni tot up accumuli premi), e solo in forum amici, per cui la cosa si ferma lì.

» Non mi piacciono i contest a voti. Il dover andare a caccia di voti ovunque, scambi ecc... ci sono passata una volta o due con un vecchio forum che co-amministravo, ed era estremamente tedioso.

» Contest grafici sì. Ma se le votazioni sono aperte a chiunque, e i partecipanti li raccattano e richiedono come premi (come fossero contest a voti), beh... non vincerà mai il più meritevole, e quindi perde completamente senso il contest grafico e personalmente lo trovo anche frustrante. Preferisco non perdere tempo a creare qualcosa se poi sarà tutto reso inutile dagli altri partecipanti e da regolamenti non creati a dovere.
Invito caldamente a riflettere su questo punto.
In sintesi la mia partecipazione sarà garantita (oltre se il tema mi piace) solo nel caso che le votazioni saranno corrette, ovvero: votazioni consentite soltanto ai partecipanti e/o organizzatori; oppure a valutazione per decretare il migliore.
Questo discorso vale in egual modo anche per i contest di scrittura. In questo caso è davvero un'azione gravissima affidarli a votazioni aperte a chiunque, perchè il 99% dei votanti non leggerà una sola riga, votando su richiesta o amicizia.

» Le leghe spesso vengono abbandonate a sé stesse, e non c'é davvero collaborazione, preferisco inoltre non appesantire ulteriormente il forum con altre tabelle, esponendo anche banner di forum contro il mio regolamento.

Sono sui tre circuiti dal 2008, ho visto davvero tante cose negative, e pochissime positive; pertanto chiedo di rispettare le mie idee, che immagino siano condivise da altri che vietano i medesimi contest. Ognuno ha le sue dovute ragioni, pertanto cercate di rispettarle.
Grazie per l'attenzione dedicata a queste righe.

Edited by †Inahime - 22/7/2019, 16:43
 
Web Contacts  Top
0 replies since 2/6/2015, 23:39   222 views
  Share