{ The Gates of Eternal Darkness }

Uncharted 4: A Thief's End (commenti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2016, 08:04     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:




Uncharted 4: A Thief's End
{scheda}

- commenti sul quarto capitolo della saga di Nathan Drake -

U4ATE


Edited by †Inahime - 3/2/2018, 18:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2016, 15:21     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sinceramente non ci speravo più di poter comprare la PS4 e poter giocare a questo videogame che ho atteso per secoli... ma finalmente da martedì scorso l'altro ho ottenuto entrambi! E ho già terminato il videogame... non sono mai abbastanza lunghe le storie quando piacciono :the:

Inanzitutto, credo che abbiano davvero fatto un gran bel lavorone... ogni dettaglio sia grafico che di "regia" è stato curato davvero molto. La storia è stata modificata, perchè Nathan non aveva un fratello, anzi, era cresciuto con Sully tecnicamente.
Dapprima non è che mi convincesse questo fratellone sbucato dal nulla, fino all'ultimo direi.

ATTENZIONE: non aprite il seguente spoiler se non avete giocato a Uncharted 4, da qui in avanti SPOILER del gioco e del finale!

Ci sono finalmente Nathan ed Elena che si sono riappacificati e vivono insieme la loro vita da coniugi una vita normale. Ma ovviamente mai nulla dura abbastanza, visto poi il prologo in carcere.

Ero già felicissima del fatto che l'avventura era a tema piratesco, a me piacciono molto questo genere di storie :mwe: quindi oltre al fatto che era un nuovo Uncharted che attendevo con impazienza, aveva 'sto tema ed io friggevo come non mai dalla brama di poterlo giocare...
E niente, ho cercato di vivere questa avventura, e capitolo dopo capitolo mi emozionava sempre di più, quando Elena ha scoperto che gli ha mentito, quando Nathan doveva raggiungere la caverna col galeone di Avery... e durante la loro fuga per salvarsi nel finale... ero davvero in tensione in quelle scene :xd:
(era forse un po' scontato che quella montagna che pareva un mostro o uno squalo fosse il luogo del tesoro :asd:)
Per un attimo ho odiato Nate che oltre a mentire ad Elena, l'ha fatta anche piangere :add:

Il finale invece è stato davvero bello quanto scioccante... primo, ci ritroviamo questa ragazzina che pensavo fosse Elena in un suo flashback, ma poi mentre la dirigevo verso la casa a fianco ho capito che non era Elena... e infine eccoli mamma e papà che trovano la figlia a scuriosare nell'armadio proibito. Devo dire che ero un attimino sconvolta di trovare Nate ed Elena più invecchiati, soprattutto perchè mi dispiace veramente che sia un ultimo capitolo della saga, non so se lo hanno detto, ma dal finale, non ci si può aspettare un nuovo capitolo dopotutto...

Sully è sempre il solito... è troppo simpatico, lo adoro :xd: e soprattutto adoro gli sketch e caricature di lui che Nate disegna sul suo diario :bwa: :bwa: :bwa:
E sono felice che siano stati mantenuti sempre gli stessi doppiatori, ormai per me quelle sono le loro voci :pr: poi adoro la voce di Zanotti, è sempre stata perfetta per Nathan :hihi:


Fine degli spoiler, e dunque... sarà che adoro troppo 'sta saga, ma non ho trovato difetti... per me lo erano anche i primi anche se erano piuttosto acerbi in quanto ad azione: salta, corri, spara, arrampicati e basta. In U4 invece finalmente l'uso della corda, scivolare giù per sentieri fangosi o sterrati e saltare verso appigli o utilizzando di nuovo la corda... nuotare sott'acqua, azioni stealth più elaborate e con maggiori nascondigli in complessi in rovina decisamente fatti benissimo... per non parlare poi della totale libertà di guidare un fuoristrada su un ampio territorio... bellissimo!
Insomma, io sono rimasta davvero soddisfatta di questo quarto capitolo, la lunga ed estenuante attesa di oltre due anni dall'annuncio è stata finalmente e decisamente ripagata. Assolutamente consigliato, e non solo perchè è la mia saga preferita :sun:

Edited by †Inahime - 23/8/2017, 14:31
 
Web Contacts  Top
1 replies since 11/5/2016, 08:04   80 views
  Share