{ The Gates of Eternal Darkness }

DarkSiders II

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DarkSiders II

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Darksiders II è un videogioco d'avventura dinamica pubblicato da THQ, sequel di Darksiders. Il gioco è uscito in Europa il 24 agosto 2012 per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U.

Darksiders II si svolgerà in parallelo agli eventi del primo capitolo e i giocatori assumeranno il controllo del Cavaliere Morte, fratello di Guerra. Il gioco si svolgerà attraverso un insieme completamente nuovo di mappe, che in totale saranno il doppio rispetto a quelle del suo predecessore.
Il gioco, in terza persona, vedrà Morte affrontare diversi dungeon, molti dei quali sono popolati da NPC (non-playable character) che possono assegnare missioni secondarie. Durante il suo viaggio, Morte potrà imbattersi in numerosi scrigni che contengono svariati tipi di oggetti: pozioni di energia Collera o Vita, mappe del luogo oppure parti di armature e corazze da indossare (potenziando certi attributi), nuove armi e talismani. Oltre a ciò, questi oggetti potranno essere ottenuti, in qualità di ricompensa, dopo aver sconfitto certi boss.

Morte vuole ritrovare a tutti i costi il fratello Guerra condannato a morte dall'Arso Consiglio nel primo capitolo, ma per farlo dovrà attraversare dei mondi, affrontare creature di ogni tipo, e soprattutto fermare la corruzione, il male che si sta diffondendo in tutti i mondi portandoli lentamente alla distruzione.

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Albero della Vita e della Morte, i mondi di gioco:

Il Velo: Il primo mondo esplorabile è quello del prologo, formato da vaste distese ghiacciate. Non sarà più possibile raggiungerlo dopo il prologo ed è la dimora di Padre Corvo.

Terre della Forgia: Il secondo mondo esplorabile, in cui risiedono i Creatori, esseri che costruirono molti mondi con le loro stesse mani. L'atmosfera è molto fiabesca e poco cupa rispetto al resto dei mondi.

Regno dei Morti: Il terzo mondo esplorabile, come dice il nome è il Regno abitato dalla razza dei Non-morti (esseri scheletrici di varie dimensioni) e qui inoltre finiscono le anime dei defunti (provenienti da qualsiasi regno, incluso questo). Qui Morte incontrerà il Signore delle Ossa. Una volta che sarà stato aiutato, portandogli i tre Signori dei Morti, concederà a Morte l'accesso alla Città dei Morti, luogo dove egli scoprirà come raggiungere il Pozzo delle Anime.

Luce Perduta: Il quarto mondo esplorabile appartiene agli angeli e da qui è possibile anche accedere alla Terra, dopo aver raggiunto la vetta del Tempio di Cristallo e immergendosi in un'apposita fonte. Appartiene a questo mondo anche la Cittadella d'Avorio. Qui si trova una delle due chiavi utili per accedere al Pozzo delle Anime.

I Confini dell'Ombra: Il quinto mondo appartiene ai demoni. In questo mondo si potrà esplorare una parte "passata" tramite l'Accesso al Tempo. Qui incontreremo anche Samael, una vecchia conoscenza del primo gioco e uno dei boss più forti di Darksiders 2. Lo stesso Samael custodisce l'altra chiave essenziale per accedere al Pozzo delle Anime.

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Characters:

Morte
Conosciuto come il Cavaliere Pallido, Morte è il fratello di Guerra e degli altri cavalieri Furia e Conflitto. In seguito alla sentenza di morte emessa dall'Arso Consiglio verso Guerra (posticipata per consentirgli di provare la sua innocenza), colpevole di aver iniziato l'Apocalisse prematuramente, anche Morte decide di indagare a fondo pur di aiutare il fratello.
A dispetto di Guerra, dalla personalità rigorosa e formale, Morte si presenta più spavaldo, arrogante e più incline alla violenza. La sua cavalcatura è un destriero scheletrico, chiamato Disperazione, ed è sempre seguito da Polvere, un'entità dalle sembianze di un corvo che gli offre suggerimenti sulla meta da raggiungere.

Corruzione
Più che un personaggio, la Corruzione è in realtà un'essenza negativa che ha la forma di melma nera e gelatinosa in grado di alterare la volontà di coloro con cui entra a contatto. Originatasi a seguito dell'odio di Absalom verso Morte e gli altri Cavalieri, rei di aver ucciso tutto i Nephilim, la Corruzione si è diffusa in tutti i mondi. Talvolta blocca dei passaggi formando degli involucri simili a prismi dal colore verde o giallo. Poiché è stata generata da Absalom, egli ne è il campione e il vero rappresentante. Lo stesso nephilim viene anche chiamato Avatar del Chaos e come raccontato da Padre Corvo, Absalom e la Corruzione sono di fatto divenuti un unico essere.

Padre Corvo
Egli è noto soprattutto come il Custode dei Segreti e oltre a essere un subordinato dell'Arso Consiglio è il guardiano del mondo conosciuto come il Velo. Nutre un profondo astio nei confronti dei Quattro Cavalieri e in particolare nei confronti di Morte, che lo ha costretto a custodire le anime dei defunti Nephilim, che tormentano incessantemente Padre Corvo.

Eydard
Egli presiede il reame delle Terre della Forgia ed è il più antico tra gli ultimi rimasti dei Creatori. Sebbene non veda di buon occhio i Quattro Cavalieri, egli aiuta Morte nella sua missione arrivando perfino a sacrificarsi.

Alya
Alya è tra i più giovani dei creatori presenti nelle lande della Terra delle Forge e gestisce una fucina insieme al fratello, Valus. Si occupa inoltre del commercio di armi e armature.

Valus
È un altro giovane creatore, fratello minore di Alya, e ricopre il ruolo di maniscalco. Egli svolge ininterrottamente il suo lavoro e non parla mai.

Thane
Egli è uno dei pochi guerrieri dei creatori rimasti, che con la progressiva scomparsa dei suoi simili e il dilagare della corruzione, è rimasto l'unico tra i suoi ranghi; insegna al protagonista nuove tecniche di combattimento. Può esser sfidato da Morte in duello e se sconfitto chiederà al Cavaliere dei favori: uccidere un elenco di nemici che Thane, per un motivo o un altro, non può affrontare al momento ma con cui in passato aveva interagito. La lista è composta da: Achidna, Argul, Gorewood e Bheithir. Gorewood è l'unico di questi avversari di cui Thane rimpiange la dipartita, dicendo che in passato era un alleato dei Creatori prima che la Corruzione lo piegasse.

Muria
È una veggente cieca dedita alle arti magiche, nonché una delle figure più importanti tra i creatori superstiti, che fornisce a Morte talismani e artefatti di varia natura.

Vulgrim
È un demone già apparso in precedenza, che svolge le funzioni di mercante anche nei confronti di Morte.

Karn
Denominato anche Cucciolo, in quanto è il più giovane e il più testardo tra i Creatori, Karn è un tipo molto tenace e avventuriero e aiuterà Morte durante la sua missione nella Fonderia, nel tentativo di riattivare l'imponente Guardiano. Nel dlc "Morte Galoppa", chiederà al Cavaliere pallido dei favori: recuperare tre oggetti che Karn ha dovuto abbandonare in fretta per il sopraggiungere della Corruzione. Gli oggetti sono: una bussola (lasciata nel Tempio Perduto), un piatto (presente nel Calderone) e un elmo di un'armatura (smarrito nel Forte Sommerso).

Il Guardiano
Il più possente e potente fra i costrutti di pietra Custodi, il Guardiano riposa inattivo nella Fonderia. Per riattivarlo, Karn e Morte devono recuperare ben tre cuori di pietra che dovranno essere posizionati in specifiche fessure del costrutto. Purtroppo il terzo cuore di pietra, quella che andrà sulla fronte, è pervaso dalla Corruzione e infetterà il Guardiano stesso. Il costrutto quindi diventa un pericolo per il reame e così Eydard prova a debellarne la Corruzione, ma fallisce e rischia la fine. È Morte quindi che lo abbatte, distruggendolo. Eydard tuttavia deve rianimarlo comunque, perché solo il Guardiano può abbattere la specie di piovra della Corruzione che ostruisce la via per l'Albero della vita. Rianimatolo a prezzo della vita, il Guardiano rinasce puro come un neonato e abbatte la piovra della Corruzione, liberando il passaggio verso l'Albero. Nel farlo però, anche il Guardiano ci rimette la vita. In battaglia è dotato di un enorme martello e di un cannone al posto del braccio sinistro. Come per tutti i Custodi, il suono della sua voce può generare poteri incredibili.

Radicanera
Radicanera è un costrutto di pietra che dopo l'invasione della Corruzione si è gradualmente indebolito, sino a non riuscire più a muoversi e perciò chiede a Morte di fornirgli delle pietre speciali per rimettersi in forze. Per ogni tre pietre che Morte riporterà, Radicanera gli potenzierà un attributo. Queste pietre si sono sparse in tutti i reami e in totale sono 69, suddivise in tre tipologie: le 34 Pietre dei Mistici, dal colore blu; le 25 Pietre del Potere, di colore rosso; e le 10 Pietre della Resistenza, di colore giallo.

Il Custode
È un enorme costrutto di pietra, che riposava da molto tempo nel Tempio Perduto. Il suo nome non viene riveltato, ma afferma di essere un Custode (Warden nella versione originale) e che un tempo c'erano molti suoi simili nelle Terre della Forgia, ma adesso è rimasto solo lui, il Guardiano e un altro fratello di cui udiva i suoni in sogno. Questo fratello è Oran, che Morte scoverà presso il Fiordo.

Oran
Oran è il secondo dei più grandi costrutti Custodi (nella versione originale la razza è chiamata Warden) di pietra rimasti nelle Terre della Forgia. In principio inattivo, Oran viene risvegliato e ripristinato da Morte che recupererà parti del suo corpo che si erano staccate. Chiederà a Morte di recuperare il Diario dei Creatori, in cui sono presenti numerose canzoni e storie sul popolo delle Terre delle Forgia con cui alleviare l'animo dei Creatori e fortificarli contro la Corruzione.

Absalom
Egli era il primo dei Nephilim, che venne ucciso insieme ai suoi confratelli da Morte per ordine dell'Arso Consiglio. Nutre profondo odio verso il suo confratello e medita vendetta nei suoi confronti. È stato proprio l'astio e il rancore nei confronti di Morte e degli altri Cavalieri a generare la Corruzione, di cui Absalom è imbevuto. Samael lo riteneva il più forte dei Nephilim prima del massacro della sua razza, ma dopo aver generato la Corruzione, Absalom è divenuto ancora più forte e temibile.

Ostegoth
Egli è una creatura dall'aspetto simile a quello di un fauno, che esercita presso i vari reami il ruolo di mercante itinerante. Fornisce a Morte sia informazioni che provviste. È l'ultimo rimasto della sua specie.

Draven
Draven è il fantasma di un grande guerriero umano che sopravvisse alle continue lotte nell'Arena del Signore delle Ossa. Riconosce Morte, dato che lo aveva incontrato quando era giunta la sua ora, e talvolta gli insegna nuove abilità di combattimento. Fornisce anche informazioni a Morte sul combattimento contro il campione dell'Arena, Gnaschor, che Morte dovrà affrontare.

Gnaschor
È un gigante di ossa, caratterizzato da un teschio d'oro (anziché bianco come altri della sua specie) e dalla possibilità di staccare la sua spina dorsale e usarla come arma in duello. È il campione dell'Arena Dorata, che nel corso dei vari secoli ha incrementato la sua forza assorbendo l'energia delle anime che ha sconfitto. In passato fu battuto da Draven, ma a quanto pare da allora la sua forza è cresciuta molto. Per farlo uscire allo scoperto, Morte dovrà recuperare tre pietre di anime a forma di corna e posizionarle su tre fori presenti nel teschio esposto nell'Arena.

Samael
Il demone reggente della Pietra Nera, palazzo situato nei Confini dell'Ombra. Governa il suo territorio insieme alla sua subordinata e compagna Lilith. Già incontrato e liberato da Guerra nel capitolo precedente, egli metta alla prova Morte, per capire se può affrontare il Pozzo delle Anime e gli dona la sua chiave. Samael è in assoluto uno dei nemici più forti e insidiosi del gioco, tant'è che nel duello contro Morte non sfrutta nemmeno tutto il suo potere. Se sconfitto in "Nuova Partita+" donerà al giocatore la sua arma, la Mazza della Fiamma eterna.

Lilith
Conosciuta anche coma la Regina Folle, Lilith è la compagna e la subordinata di Samael, nonché creatrice dei Nephilim, dei quale si ritiene la madre. In quanto reputa i Quattro Cavalieri i suoi ultimi figli, ella aiuta Morte nella sua missione, nella speranza che egli possa far risorgere i Nephilim.

Uriel
Angelo femminile già comparsa nel capitolo precedente, Uriel incontra Morte sulla Terra dove, insieme ai suoi soldati, lo aiuta a trovare la bacchetta di Arafel, un artefatto angelico richiesto al Cavaliere pallido dall'Arconte. In particolare, Uriel e la sua Guardia degli Inferi aiutano Morte a trovare i punti di accesso nelle gallerie alla cui fine si trovano i pezzi che compongono la bacchetta di Arafel.

Il Signore delle Ossa
Il sovrano del Regno dei Morti che risiede sul Trono Eterno, è un non-morto che detiene e rappresenta la legge di tale reame ed emana il giudizio sulle anime dei defunti. Prima di aiutare Morte, gli chiede un favore: trovare e riportare al Trono Eterno i suoi tre subordinati, i Signori dei Morti, rei di averlo abbandonato in passato e di essersi rintanati in differenti punti del reame. In passato era il secondo in comando del re del regno dei Morti, ovvero Argul, che ha spodestato.

Il Cancelliere
Il Cancelliere è un non-morto subordinato al Signore delle Ossa, il re del Regno dei Morti, del quale gestisce la burocrazia. Egli non nutre particolare simpatia per i Quattro cavalieri, tuttavia è tenuto ad agire convenzionalmente, mettendo da parte il suo parere personale.

I Signori dei Morti
Sono tre non-morti di grande autorevolezza che un tempo erano fedeli servitori del Signore delle Ossa, nonché fra i suoi migliori guerrieri. Per motivi imprecisati hanno abbandonato i loro incarichi al fianco del loro sovrano e si sono rintanati in differenti punti del Mondo dei Morti. Una volta sconfitti in duello, Morte potrà comandarli grazie al potere speciale Interdizione. I tre sono: il Guardasigilli, il Giudice e Basileus. Il Giudice è l'unico dei tre che non affronta Morte in battaglia, dimostrandosi molto pacato e ligio al dovere (tant'è vero che non ha alcuna remora a tornare dal suo padrone; anzi, il fatto che chieda a Morte di salvare tre anime disperse dimostra che è rimasto fedele al suo incarico). Basileus invece sembra essere il più perfido e ribelle, nonché il più abile in battaglia, usando come cavalcatura Achidna. È anche l'unico che si rifiuta di sottostare al potere d'Interdizione, ricomparendo solo dinanzi al Signore delle Ossa.

Nathaniel
Un angelo che in passato, durante la battaglia che cancellò i Nephilim dal creato, fu salvato da Morte (il quale tuttavia non lo riconosce). Non appena Morte varca i confini del regno di Luce Perduta, viene assalito da numerosi angeli corrotti ma è proprio Nathaniel ad aiutarlo, respingendo numerosi nemici. In seguito fungerà lo stesso ruolo di mercante ricoperto da altri personaggi, commerciando svariati oggetti (armi, talismani, pozioni ecc.) con Morte. Infine chiederà al cavaliere pallido un favore: consegnare una pergamena al Cancelliere dove è riportato il nome di un angelo decaduto, di cui Nathaniel non riesce a decifrare il nome e che sarà alla fine la veggente Muria a svelarne il mistero (l'angelo è Abaddon, nemico finale in Darksiders).

L'Arconte
Lucien è l'angelo posto a capo dell'avamposto di Luce Perduta e leader dello Scriptorium. Un tempo incorruttibile, aprì il Pozzo delle Anime in passato e da allora la sua purezza svanì. Fu per la sua superbia che venne sopraffatto dalla Corruzione e trascinò in rovina la Cittadella d'Avorio. Custodisce una delle due chiavi con cui è possibile accedere al Pozzo delle Anime, ma mente a Morte dicendogli che la chiave è custodita nella Cittadella. Promette a Morte di farlo giungere alla Cittadella solo se il Cavaliere andrà sulla Terra per recuperare la prodigiosa Bacchetta di Arafel, che Lucien bramava da tempo.

Jamaerah
Un angelo scrivano della Cittadella d'Avorio, che cadde vittima della Corruzione. Rivela a Morte che anche l'Arconte cadde vittima della Corruzione e che possiede lui una delle chiavi per accedere al pozzo delle anime. Jamaerah possiede il dono della seconda vista, ovvero la capacità di vedere attraverso gli occhi degli altri. Nei suoi studi ha rivolto il suo sguardo su passato, presente e sul futuro mutevole e ciò che ha visto ha turbato l'Arconte a tal punto da confinarlo nella Cittadella invasa dalla Corruzione.

Arbitro delle Anime
È un potente non-morto che è rintanato nel pericoloso Labirinto delle Anime, oltre il decimo livello. È un nemico giurato del Signore delle Ossa e di fatto uno dei pochi oppositori rimasti dopo che quest'ultimo ha spodestato Argul dal Trono Eterno. Tempo fa l'Arbitro sottrasse un prezioso gioiello dal Trono Eterno: la Corona del Signore dei Morti, che il Cancelliere vorrebbe indietro. L'Arbitro possiede una tecnica di protezione simile all'abilità Guardia dell'Egida.

Argul
Noto anche come il "Re Folle" o il "Re Deposto", era il precedente sovrano del Mondo dei Morti e la sua dipartita costituirà il completamento di una delle missioni assegnate a Morte da Thane. Leggenda dice che la sua follia e la sua malvagità erano talmente sconfinate che furono il motivo per cui alcuni suoi subordinati si ribellarono, spodestandolo e prendendo il suo posto al comando del Trono Eterno. Leader della congiura fu il Signore delle Ossa, seguito dal Cancelliere e probabilmente da molti altri. Argul non fu però ucciso completamente, poiché il suo corpo giace ancora operativo nel Covo del Re Deposto, mentre l'anima è stata confinata in alcune lande isolate del regno, dove risiede la sua Tomba. L'anima ha continuato a nutrire una creatura abissale del luogo, una specie di drago ghiacciato noto come Piaga dei Ghiacci (Frostbane nel doppiaggio originale). Argul è decisamente uno degli avversari più forti del gioco, in quanto la sua vera potenza non viene mai manifestata (essendogli state divise anima e corpo). Il suo corpo utilizza come arma lo Scettro del Re Deposto, un'arma leggendaria e una delle poche che può reggere il confronto con le armi possedute di miglior livello.

Fabbro Pazzo
Era un fabbro dei Creatori che è stato esiliato e confinato da oltre un millennio nella Terra delle Ombre, una sorta di limbo all'interno dell'Albero della Vita. Il Fabbro Pazzo (Mad Smith nel doppiaggio originale) si definisce non completamente impazzito, ma non appena compare Morte lo attacca senza indugi. Perso il duello gli chiede di essere risparmiato e lo mette al corrente di un grande pericolo: essendo un abile artigiano, egli ha creato in questo limbo una creatura, la Forgia Abissale, che tuttavia ha gradualmente maturato una coscienza ribelle e pericolosa. Il Fabbro chiede quindi a Morte di distruggerla, poiché l'obiettivo della creatura è quello di spargere la sua prole in tutti i mondi. Il Fabbro pensava infatti che la Terre delle Ombre fosse ormai separata da tutti gli altri reami, poiché tempo addietro i Creatori ne sigillarono il portale. Ma la comparsa di Morte testimonia che il sigillo è stato spezzato e quindi la creatura ha davvero la possibilità d'infestare gli altri regni con la sua genia.

Belial
E' un potente signore dei Demoni, che ha invaso con la sua insidiosa legione una città della Terra che ora ha preso il nome di Paese della Cenere poiché messa a ferro e fuoco. Belial di corporatura è alto e grasso e come ogni demone possiede due ali nella schiena. La sua Tana si trova nel sottosuolo, oltre il Sotterraneo. È un demone molto forte e nel breve dialogo che ha con Morte, pare non apprezzare Lilith e Samael (rei secondo lui di tenere in buona considerazione il Cavaliere Pallido). Dà quindi vita a un intenso duello contro Morte, in cui mostra svariate capacità legate alla manipolazione del fuoco e una sorta d'invulnerabilità che può essere spezzata solo sparando in un certo punto della sua aura. Se battuto, Morte entrerà in possesso della sua arma: il Tridente di Belial, una delle armi più potenti del gioco.


Immagini:

Fonte: Wikipedia e †Inahime

Edited by †Inahime - 19/10/2017, 23:49
 
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Tanto lo so che posti tutti 'sti giochini solo per istigarmi :bwa:

Edited by †Inahime - 19/10/2017, 23:32
 
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Spero non hai aperto lo spoiler allora :bwa:
E comunque strano... mi aspettavo più un: "toh, ha aggiornato qualcosa quella scansafatiche!"

Edited by †Inahime - 19/10/2017, 23:32
 
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In realtà avevo aperto... infatti è proprio per lo scompenso che non t'ho bacchettata :bwa:

Edited by †Inahime - 19/10/2017, 23:32
 
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Sorry, ma non potevo non postare anche loro :un:
 
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