{ The Gates of Eternal Darkness }

Top ten personaggi DW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2017, 20:07     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


dal momento che il sondaggio della omega force ha suscitato tanti pareri contrastanti, penso sia doveroso dare il nostro punto di vista.
avendo più di 80 personaggi ad oggi in dynasty warriors, direi che almeno una decina di personaggi che apprezziamo si possano trovare, se no mettetene quanti volete :K:

10) Yu Jin e Xiahou Yuan
il primo è una buonissima new entry, molto in linea col "design Wei", bello stile di combattimento e ben integrato in quel, purtroppo unico, capitolo in cui è protagonista. approvato.
il secondo entra nella classifica perché ho sempre adorato la sua personalità e, da DW8 in poi, ha anche avuto un'ottima arma :sun:
non riuscendo a scegliere, pareggio :pr:

9) Zhou Tai
trai pochi ufficiali Wu che riesco a sopportare. ottimo stile di gioco e di poche parole. approvato

8) Lu Lingqi
il concept funziona sempre: la figlia di un personaggio importante, con la stessa forza e una personalità simile, aggiungici un'arma originale e divertente da usare ed è fatta :yes:

7) Ma Chao
che si può dire? importantissimo soldato e grande figura storica. divertente e semplice da usare, e diverso dal generico guerriero della giustizia senza macchia

6) Guan Yinping
tutti l'adorano e mi butto anch'io sul vagone :pr:
la figlia di Guan Yu, con un misto di design "kawaii" e forza spaventosa. il gameplay è sufficiente a farmela preferire ai suoi fratelli :gne:

5) Wen Yang
per me un'ottima new entry, anche se il mondo lo snobba. la sua biografia è di tutto rispetto, l'arma e il moveset non sono da meno. forse manca qualcosa dal lato della personalità, ma per me merita :yes:

4) Wang Yuanji
una bionda c'è, e tutti impazziscono per lei :bwa:
ma seriamente parlando, l'arma è discutibile, richiede un buon level up e tanta pazienza, ma quando riesci a sfruttare i suoi punti forti, si salvi chi può. in più, la ragazza con carattere piace sempre :pr:

3) Zhao Yun
sarebbe stato più in alto, ma ho spiegato il perché ha perso punti di recente per me. ciò non toglie il fatto che lo adori come personaggio e figura storica :pr:

1-2) Guan Yu e Zhang Liao
non riesco a scegliere! :cry: se devo essere sincero, non sono neanche sicuro di alcuni pg che ho messo più indietro (mi sono accorto, facendo la lista, che scegliere IL mio preferito è un'impresa :blk: ). facendo mente locale, ho determinato che in questo momento questi sono probabilmente i miei preferiti (per tutti i motivi con cui ho valutato gli altri della classifica)

menzioni:
- Lu Su: già detto, finalmente uno stratega Wu che non mi faccia venire il desiderio di prenderlo a botte dalla mattina alla sera :doof:
- Yue Jin e Xiahou Dun: il primo sarebbe stato in lista, se non avesse avuto quella personalità da adolescente nella fase dello sviluppo :the:
il secondo mi piace, ma Yuan è meglio :pr:
- Bao Sanniang: come detto, adoro il suo redesign e il moveset ri-affinato in DW8, ma alcuni suoi tratti di personalità e il suo "Guan suo-centrismo" la lasciano un gradino giù dalla scala :the:

Edited by †Inahime - 26/1/2018, 23:46
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 00:12     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Avendo tardato troppo ad avere DW8-DW8XL (mi manca l'Empires), non potevo avere un quadro completo dei guerrieri aggiunti, ciononostante, non tutti mi hanno soddisfatta, quindi temo che la mio top-ten sarà più sui guerrieri "veterani" della saga (salvo una) :yes:

1 - Sun Shang Xiang
Per quanto nella sua vita abbia commesso degli errori, nel gioco l'hanno resa comunque bene, i cerchi taglienti li ho sempre adorati (ma anche quando è passata all'arco mi piaceva), sa essere devastante in battaglia.

2 - Taishi Ci
Un uomo fedele alla madre, un guerriero tenace e molto potente, anche lui parecchio devastante, lo uso spesso in battaglia.

3 - Jiang Wei
Più che altro nei vecchi capitoli, visto che poi nei successivi si vantava pure di essere un talentuoso degno successore di Zhuge Liang, e questo eccesso di autostima non mi è piaciuto. Come non mi piace quella frangia.

4 - Diao Chan
Dava mazzate non da poco, e ora frusta pure peggio i nemici con quella catena.

5 - Zhou Tai
Il guerriero oscuro e silenzioso, che "parlava" praticamente con la spada, tanto da essere anche lui devastante e buttar giù nemici a decine.

6 - Cai Wen Ji
Combattere con un'arpa è un qualcosa di stupendo, buttar giù nemici a suon di onde sonore sparate a ripetizione, mi ci trovo bene in battaglia.

7 - Da Qiao
Diciassettenne minuta, che con un ventaglio provoca un vortice che risucchia tutti i nemici nelle vicinanze, facendo letteralmente una strage... come non utilizzarla spesso in battaglia?
La sua storia però è triste, visto che già in gioventù rimane vedova.

8 - Zhu Rong
Non poteva mancare. Mi era mancato il "tri-boomerang" ma anche con i coltelli è una vera forza, nei musou poi... molto meglio lei di Yuan Ji per me.

9 - Ling Tong
Quando giocai la prima volta a DW5, avevo utilizzato molto lui, mi trovavo benissimo a usare il nunchaku, migliorato notevolmente negli ultimi capitoli...

10 - Zhao Yun
Il protagonista indiscusso delle copertine dei DW (almeno non nelle espansioni), ha un'ottima tecnica con la lancia, e a volte lo utilizzo volentieri.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:14     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Passato un anno, riaggiorno la mia lista secondo il mio nuovo format: 5 uomini e 5 donne

Top 5 uomini:

5) Xiahou Yuan. Resta il mio Wei preferito. È al quinto posto perché solo nell'8 sono riusciti a farmi piacere il suo stile di combattimento

4) Wen Yang. Tra le mie new entry preferite dell'8. Avrei solo voluto avesse un po' presenza nella storia, ma adoro il suo background e stile

3) Zhou Tai. Trai pochi generali Wu che sopporto. Mi piace anche Taishi Ci, ma preferisco Zhou Tai come gameplay. Ottimo pg

2) Zhao Yun. Sempre il mio main classico. Come dissi, ha perso un paio di punti per il suo essere "pretty boy copertina", ma resta una figura storica rilevante e molto più sopportabile di Yukimura in SW

1) Guan yu. Non ho più dubbi ormai, è lui il mio pg preferito. Per la storia, per il gameplay, per la personalità, per il mito. Non riesco a trovare difetti in Guan Yu

Top 5 donne:

5) Zhang Chunhua. Non l'ho considerata molto all'inizio, ma la sua arma è effettivamente figa e la personalità spicca da ogni dove. Merita molto

4) Lian Shi. Un altro dei pochi pg di Wu che sopporto. Ho adorato i suoi redesign dall'8 in poi (non sono mai stato un fan del suo design nel 7) e la balestra è la mia arma da distanza preferita nel gioco. avrei solo voluto un pizzico in più di personalità

3) Bao Sanniang. I miei dubbi su di lei rimangono, ma il suo rework nell'8 (sia estetico che meccanico) resta probabilmente il migliore. Adoro troppo usarla.

2) Wang Yuanji. Scende un po' tra le mie grazie, ma resta trai pg meglio realizzati. Non prende il primo posto solo perché i suoi coltelli da lancio restano un'arma a doppio taglio, in tutti i sensi

1) Guan Yinping. Ero un po' scettico quando mi dissero che aveva superato Yuanji nel gradimento generale dei giocatori, ma più ci pensavo e più mi rendevo conto che era così anche per me :asd:
Figlia di Guan Yu (quindi raccomandata :asd: ), che eredita la sua forza, bel design, buona personalità, arma divertentissima da usare (a differenza di Yuanji, al confronto) e... Si insomma, è diventata la mia preferita senza che me ne accorgessi :asd:

Menzioni speciali:
- Zhang Liao: ha perso TANTI punti. Mi sono accorto che effettivamente era diventato una "funzione" per me. Si, ha un'ottima storia ed è un grande guerriero, ma alla fine è solo il gameplay che me lo fa adorare -_-
- Ma Chao. Lo adoro, ma non mi va di riempire la classifica di soli Shu. Deve accontentarsi di un gradino sotto la top 5
- quelli che mi piacciono degli Wu: Lu Su resta il miglior stratega, Sun Ce il miglior leader, Sun Shangxiang la adorerei se avesse un miglior stile di combattimento e Taishi Ci è secondo solo a Zhou Tai
- Lu Lingqi. Avrei voluto rimetterla nella lista, ma tolto il fattore novità e "wow, la figlia di Lu Bu", il pg non ha proprio tantissimo da offrire. Ha comunque una delle armi più divertenti dell'8.
- ovviamente, ancora non conto i pg di DW9, non avendo intenzione di prendere il gioco fino ad un prezzo più onesto.
MA
ammetto che Xin Xianying mi intriga, come storia e design. si può dire che i Jin riescano sempre ad avere le donne più interessanti :asd:

Edited by pn33 milan - 18/7/2018, 17:47
 
Top
2 replies since 6/3/2017, 20:07   116 views
  Share