{ The Gates of Eternal Darkness }

Nintendo Switch: perchè acquistarla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 02:03     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Premetto che sono sempre stata fedele alla Sony, alla XBOX (la prima) di mio fratello non mi ci avvicinavo mai (anche perchè aveva solo titoli sportivi lui ovviamente), e non mi ispirava proprio.
Neanche il gamecube o altre console della Nintendo mi interessavano. Ma poi ecco uscire la Switch, un articolo che lessi tempo fa mi convinse a metterla nella lista dei desideri, e quest'altro articolo non fa che aumentare la mia voglia di poterla acquistare (magari entro l'anno corrente...).

CITAZIONE
Negli anni in molti si sono posti una domanda: ‘Perchè Nintendo non fa una console in grado di competere con PlayStation o Xbox?‘ e una risposta chiara l’ha data Nintendo France in una intervista a LesNumeriques.

Il motivo è semplice, Nintendo è troppo piccola per competere con Sony e Microsoft, deve quindi distinguersi da queste ultime. È proprio questo a fare la differenza e far si che Nintendo sia ancora sul mercato.

“Siamo molto pragmatici. Pensate ai visori VR, ho i miei dubbi sulla loro capacità di sedurre il pubblico. Il consumatore non è paziente con l’intrattenimento se non siete capaci di offrirgli una soluzione completa. Per quanto riguarda il 4K, dovremmo investire in una tecnologia che non è ampiamente adottata? Dove sono gli schermi 4K oggi? Dovremmo investire prima ancora che il consumatore abbia adottato la tecnologia? Non possiamo investire ovunque. E in cosa saremmo innovativi rispetto agli altri competitor? Se facessimo le stesse cose, saremmo condannati a morire perchè siamo più piccoli di loro. Con la Switch abbiamo il merito di proporre differenti usi adatti alle vite degli utenti. Il vantaggio è di trovare un posto nella vostra vita quotidiana“, ha spiegato Philippe Lavoué, General Manager di Nintendo France.

Fonte

Ho desiderato per un po' di tempo la Nintendo DS (una qualsiasi dei vari modelli usciti), ma alla fine non mi decidevo mai, e mi passava la mania. Ma la Switch è un vero passo avanti a mio parere, e mi piace soprattutto il fatto che non seguano le orme dei colossi Sony e Microsoft.
Sono l'unica che dedidera assai la Switch? O qualcuno già ce l'ha? :pr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:19     +1   Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Io ho preso un 3ds tempo fa, ma col poco tempo da dedicare ai giochi, ho potuto solo rimettermi in pari con i pokemon, e recuperare finora appena due titoli interessanti.

La switch mi interessa molto allo stesso modo, ma ho paura che anche in quel caso finirei col dare la stessa priorità assoluta alla ps4
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 15:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Effettivamente c'è sempre quel rischio anche riguardo me, ma poi vedremo, non appena dobbiamo andare in vacanza, o stare fuori casa qualche giorno, la switch verrebbe proprio comodissima, e pazienza se rinunceremo ai nostri titoli abituali, per Switch ho visto belle robe :yes:
 
Web Contacts  Top
2 replies since 15/1/2018, 02:03   82 views
  Share