{ The Gates of Eternal Darkness }

Samurai Warriors: Spirit of Sanada, Discussione&Intro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2018, 12:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:






Discussione generale per Samurai Warriors: Spirit of Sanada

Samurai Warriors: Sanada-Maru

-intro coming soon-



Edited by †Inahime - 3/5/2018, 17:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2018, 15:45     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Preso finalmente il gioco e mi sto godendo la storia.
Bel titolo, molto originale, tante nuove idee e meccaniche, bla bla bla, ma ecco che ho trovato la prima "SW4 story bullshit alert"! (Devo trovare un nome piu corto :asd: ):
- in SW4 alla battaglia di mikatagahara, la fuga di Ieyasu dal clan Takeda, era possibile utilizzare noboyuki e yukimura sanada dalle file dei takeda. In realtà era possibile selezionarli già prima, ma comunque.
Il punto è che, storicamente, nobuyuki e yukimura avevano al periodo rispettivamente 7 e 6 anni :mh:
Ovviamente in spirit of sanada questo viene "sistemato"

So che non è importante, era solo per farmi due risate :asd:

Per il resto, ottimo gioco :L:
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 16:28     Top   Dislike
Avatar

Fuoco

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
8,620
єѕтιмαтє:
+7
Location:
Palace of Wisdom

Status:


L'ho finito. Con molto ritardo, ma l'ho finito :asd:

+ Masayuki, Sasuke e Yukimura adulto sono divertenti da usare;
+ La storia è molto più elaborata rispetto ai precedenti SW4, ma è chiaro che avere meno personaggi da gestire ha aiutato;
+ Hanno provato nuove cose come la Hub con attività secondarie, l'esplorazione per ottenere nuovi materiali e il ciclo giorno/notte durante le battaglie;
+ Il sistema delle armi non ruota intorno al RNG;
+ La OST è buona.

- Mappe riciclate dai precedenti giochi quindi la maggior parte delle mappe hanno di nuovo lo stesso problema (cioè i corridoi);
- L'esplorazione alla lunga diventa ripetitiva;
- Due capitoli fatti di sole side-quest e una fatta di cutscenes + una sezione stealth che pare presa da un gioco Disney Interactive :why:
- Le limitazioni sui personaggi da usare in certi stage sono stupide. Qual'è il senso di mettermi davanti 4/6/8 personaggi se poi alla fine hai deciso tu per me chi devo utilizzare? "Che cosa, vuoi usare Tadakatsu e Naomasa? Nah, fuck you, piglia Nobuyuki e Ina e stai zitto." Cioè, siete seri?
- Essendo un titolo Sanada-centrico, metà del cast non compare oppure appare una volta per poi svanire nel nulla per sempre;
- Per essere la figura centrale del gioco insieme a Masayuki, Yukimura è piuttosto moscio come caratterizzazione. In compenso, Hidetada ha buon character arc, se si pensa a come era stato ridotto nell'anime;
- Chacha è inconsistente;

Tutto sommato, mi è piaciuto. Si spera che mantengano queste meccaniche per SW5 e le migliorino (specialmente il design delle mappe).
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 16:38     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Non ho mai nascosto, dopo aver giocato a SW4, di essere diventato piu fan di SW che DW, ma per dove sono arrivato finora (capitolo 6 o 7), devo dire che questo mi sembra un esempio migliore di "aggiungere novità alla formula per approfondire un po' di più l'esperienza, senza il rischio di rovinare tutto".
Non voglio essere di parte, ma per ora mi sta convincendo molto, mentre DW9, con gli aggiornamenti che vedo essere usciti, mi lascia ancora perplesso

che cosa posso dire della mia esperienza finora:
- ottima soundtrack, come il 4
- l'esplorazione è... ok. non è nulla di eccezionale, dato che devi solo esplorare, trovare materiali, soldati generici, completare side-quest e fare tutto con tempo limite; è comunque una novità accettabile.
- mi piacciono le attività all'interno del villaggio, come la pesca e la fattoria, come l'uso dei materiali per craftare armi e oggetti di battaglia. mi sta solo un po' sulle palle che non puoi sapere in anticipo quali pesci prendere con quali esche, o quali frutta e verdura crescono da quali semi. l'unica e sperare di trovarli durante le fasi esplorative.
- mi piace l'aver messo tutte le opzioni di gioco nel villaggio sanada, che funziona come hub. un tocco d'arte carino.
- non mi dispiacciono per ora le new entry. ma deluso un po' katsuyori, sia esteticamente (sembra fatto con l'editor) che a livello di gameplay. Masayuki e Sasuke per ora sono divertenti, specie quest'ultimo (a parte il look alla Jojo, non fa per me :ups: )
- alcuni obiettivi secondari durante le battaglie sono fastidiosi, come il non farsi vedere da un ufficiale o, peggio ancora, quando devi evitare che un tuo ufficiale prenda troppo danno. mi sta bene aggiungere un po' di difficoltà al genere, ma a volte ti sembra di perdere non per colpa tua. alcune missioni, per questo, diventano "trial and error", costringendoti a ripetere lo stage, dopo che te lo sei imparato, per rifare quegli obiettivi che hai mancato e che ti dovrebbero dare importanti vantaggi nelle battaglie successive.
- concordo sulla trollata del character select :goc:
- dopo la concentrazione su nobuyuki e yukimura in SW4, mi sono anche un po' stufato che la omega force continui a puntare solo sul clan Sanada ultimamente. e poi "leave Ieyasu alone!" per una volta :cry:
- adoro più o meno tutti i redesign dei pg da SW3 a SW4. l'eccezione più grande che mi viene in mente è Kai. il suo design originale era di parecchio superiore a questo :u_u:

Edited by pn33 milan - 30/4/2018, 21:19
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 15:27     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Passati 3 giorni.
Ecco la mia opinione sulle new entry finora:
- Masayuki Sanada: non male. Ammetto che è interessante l'attenzione messa su un nuovo clan all'interno del gioco. Vorrei che facessero lo stesso per altri clan in futuro (magari i Tokugawa o i loro alleati, per una volta :ups: ).
Sia come gameplay che come storia è ben caratterizzato
- Katsuyori Takeda: forse è quello che mi ha impressionato di meno finora. La sua storia è quella del giovane erede inesperto che ha portato il clan alla rovina; abbastanza scontato. Come gameplay e design, poi, le cose non migliorano tanto; sembra ancora un pg uscito dall'editor :the:
- Sasuke: eh, mi aspettavo un po' di più. Come gameplay è abbastanza divertente, anche se Nene resta la ninja più divertente del gioco, ma lui probabilmente viene subito dopo.
Come personalità e design... Insomma. Un design semi-androgeno e una personalità taciturna e riservata. Ok che è un ninja, ma un paio di emozioni in più non guasterebbero.
Alla fine non è male, ma mi aspettavo un po' di più
- Lady Chacha: niente male. Buono spunto di design, personalità interessante e storia, ovviamente, resa più family-friendly (certo, Hideyoshi! hai accolto la bambina di 6 anni, che hai incontrato la prima volta quando avevi 37 anni, in casa tua per rispetto verso la sua famiglia che hai annientato, non per altro :gne: ).
Come gameplay... Beh dai, è sempre meglio di sua madre, non che ci volesse tanto :asd:
PS: adoro il design di Oichi, specie in SW3, ma come gameplay è sempre rimasta deludente :the:
- Hidetada Tokugawa: s.v.
ancora non sono arrivato alla sua parte

Aggiungo Naomasa Ii, dato che non ho potuto giocare il 4-II.
Semplicemente fantastico. Sono fanboy degli Ii e dei Tokugawa, quindi non avevo molto dubbi, ma sia su SW che Nioh Naomasa è realizzato davvero bene :L:

Ah si, e a sto giro devo fare veramente i complimenti per l'attenzione messa nei dettagli storici e sull'effettiva partecipazione di determinati generali in determinate battaglie.
Ammetto che questo è probabilmente reso possibile da tanti pg ora giocabili, ma comunque è un + nel mio libro :L:
Spero solo che verso la fine e, magari, nei prossimi capitoli non ci siano piu eserciti dove gli unici pg giocabili, o la maggior parte, sono donne. Non c'è nulla di male in questo, ma mi fa strano che i Chosokabe e gli Hojo abbiano due donne e un uomo (dopo la morte di Ujiyasu) e che all'assedio di Osaka in SW4 l'unico uomo giocabile che abbia effettivamente combatutto per i Toyotomi fosse Yukimura, e perciò gli abbiano forzatamente messo accanto Kunoichi, Kai, Koshosho e, immagino ora, anche Chacha.
Cioè insomma, capite che è un po' strano :u_u:

Edited by pn33 milan - 3/5/2018, 17:33
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 14:55     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Ottimo gioco, alla fine.
Molto vario, buona fedeltà della storia (rispetto al 4 vanilla, almeno) e gameplay sempre fresco.
Buone anche le new entry, per la maggior parte.
Mi ha persino fatto lievemente rivalutare la figura di Yukimura (almeno nel finale).
Buon gioco, lo consiglio
 
Top
5 replies since 7/4/2018, 12:02   288 views
  Share