{ The Gates of Eternal Darkness }

The Last Guardian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2018, 21:19     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


The Last Guardian

TheLastGuardian_cover

The Last Guardian è un videogioco action-adventure del 2016, sviluppato dal Team Ico e da SCE Japan Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment in esclusiva per PlayStation 4.
Il gioco condivide elementi stilistici, tematici e meccaniche con Ico (2001) e Shadow of the Colossus (2005).
Fumito Ueda ha suggerito in modo enigmatico e criptico che The Last Guardian sembra essere ambientato in un piano dimensionale parallelo a Shadow of The Colossus.

TheLastGuardian6

La storia inizia con la voce narrante del protagonista da adulto, che racconta del suo incontro con la creatura chiamata Trico, e la loro avventura passata per poter fuggire dal luogo chiamato "il nido". Un'enorme area piena di antiche rovine circondate da pareti di montagna altissime.
Il luogo pare un labirinto, ma Trico e il protagonista di nome Ichi, stringeranno un fortissimo legame di amicizia e di fiducia reciproca; supereranno tanti enigmi, per poter raggiungere l'obiettivo finale e fuggire dal Nido.
Trico nel corso dell'avventura fra le rovine, sarà soltanto in grado di arrampicarsi e di balzare per parecchi metri su sporgenze dei palazzi, sui pilastri, e mura... dove non arriva Trico a causa della sua mole, ci penserà Ichi a trovare la strada passando per strette gallerie, o scale e corridoi troppo stretti per Trico, per raggiungere eventuali leve per aprire la strada a Trico.
Passare per quelle enormi rovine porterà i due protagonisti anche a scontrarsi con armature oscure animate da arcane magie, e Trico spesso sarà bloccato da enormi vetrate con il disegno di un enorme occhio, che Ichi dovrà pensare a distruggere per permettere alla creatura di proseguire.
Trico dispone del potere di generare fulmini dalla punta della coda, che potrà attivare solo Ichi grazie a uno specchio.
Quando Trico è molto stanco o provato dalle battaglie, ad Ichi toccherà trovare dei barili contenenti uno strano liquido verde luminescente che lo aiuterà a rimettersi in forze. Spesso viene anche trafitto dalle lance dei guerrieri oscuri, e Ichi dovrà occuparsi di rimuoverle.

TheLastGuardian0

I protagonisti e gli antagonisti di The Last Guardian:
- Ichi: giovane ragazzino con vesti simili a quelle dei monaci buddisti, che si risveglia coperto da strani tatuaggi neri.
- Trico: una specie di chimera; ha un corpo felino, occhi grandi e scuri che si illuminano nell'oscurità proprio come quelli dei gatti, e cambiano luminescenza in base alla situazione, verdi in situazione normale, bianchi quando ha davanti a sè un barile di cibo, e viola quando è in combattimento; ha grandi ali, zampe da volatile, e muso simile a un becco, inoltre è coperto di piumaggio. Ha un aspetto strano ma allo stesso tempo tenero.
- Soldati oscuri: soldati fatti di materia magica, coperti d'armature e terribilmente minacciosi, lanciano una specie di magia di simboli che bloccano Ichi
- Signore della Valle: è un'entità sferica che controlla tutto il Nido, e che influenza Trico in determinate sale circondate da una strana rete di magia

Il videogioco pecca di difetti della telecamera negli spazi angusti dove si muove Trico, e del fatto che nonostante l'intelligenza artificiale di Trico sia notevole, spesso ci mette un po' a rispondere ai comandi di Ichi. Nonostante questi difetti tecnici, la grafica è di notevole qualità.
La storia di "The Last Guardian" è il punto di forza del videogioco. E' una storia che racconta di un'amicizia fra umano e creatura emarginata, creature rifiutate dalla società perchè ritenute pericolose. The Last Guardian è la storia che ogni videogamer che ama la qualità di trama, dovrebbe giocare senza indugio. E' una storia che insegna amicizia e lealtà, che sa veramente commuovere e smuovere gli animi, e che soprattutto porta a riflettere molto grazie alla maestria con cui è stata creata.



Fonti: wikipedia (solo per il primo paragrafo) e Inahime
 
Web Contacts  Top
0 replies since 15/9/2018, 21:19   64 views
  Share