{ The Gates of Eternal Darkness }

Personaggi preferiti Soul Calibur

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2018, 18:10     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


visto che mi è tornata la scimmia per la serie, oggi propongo i miei pg preferiti.
solita formula: top 5 maschi e femmine.

TOP 5 DONNE
1) Sophitia Alexandra: in realtà questa posizione è molto combattuta, ma in questo momento Sophitia è diventata la mia preferita. questo sesto capitolo mi ha fatto riaccendere l'amore per il pg. design, gameplay, storia, personalità. non c'è nulla che non vada in lei
2) Taki: per ora, secondo posto. adoro anche Taki in tutto ciò che la riguarda e la considero ancora la donna più forte dell'universo di Soul Calibur. in questo momento, è seconda solo a Sophitia
3) Talim: avrei voluto che fosse a combattere con le altre due, ma ho dovuto toglierle un punticino. il gameplay resta divertentissimo e il personaggio in sé ha ancora un'ottima personalità e capacità. il mio unico problema, ribadito da sc6, è che la Project Soul non sembra riuscire a coinvolgerla come vorrei nella storia principale. perde un punto solo per quello
4) Amy Sorel/Viola: tagliamo la testa al toro, Amy è Viola! -_-
il suo gameplay nel 4 mi era piaciuto molto, nonostante il pg esteticamente non facesse molto per me. la sua storia, invece, mi è piaciuta senza il minimo dubbio.
l'ho sempre vista come "il poco buono rimasto nella vita di Raphael". avrei solo voluto non le avessero messo quei riccioli nel 4 e questa personalità da "loli, Baka!" nel 6 -_-
Viola merita una menzione. oltre al fatto di essere broken, è l'unico pg originale ed esteticamente decente uscito dal 5.
5) Cassandra Alexandra: la sorella minore merita comunque una menzione. non sarà divertente o coinvolta come Sophitia, ma è sempre un'Alexandra.
è ancora abbastanza divertente da usare e, nonostante la sua sparizione, la sua storia migliora con l'andare dei capitoli, a differenza del destino ingiusto di Sophitia -_-
merita di tornare anche lei.

TOP 5 UOMINI... questa è più difficile :gha:
1) Siegfried Schauffen: lui è l'unica certezza che ho. ottima storia di redenzione, grande forza d'animo e gameplay interessante, anche se non molto nel mio stile. mi piace la mitologia dietro il suo personaggio e i temi che lo circondano. di sicuro trai miei protagonisti preferiti di sempre
2) Heishiro Mitsurugi: inizia a farsi dura ora :gha:
il pg è... ok. mi piace l'dea del samurai fatto da sé che deve migliorarsi di continuo. mi piace anche solo l'idea base di un samurai ispirato a Musashi Miyamoto.
avrei solo voluto fosse più coinvolto nella storia -_-
3) Raphael Sorel: ha preso molti punti di recente. mi ha cominciato ad interessare il suo collegamento con Soul Edge man mano che esploravo il passato della serie. eh si, credo anche che lui fosse Nightmare in SCV. a maggior ragione ora che sto giocando il VI (niente spoiler ;) ).
il 6 mi ha, appunto, dato una nuova luce interessante al suo pg. bel lavoro
4) Cervantes de Leon: questo è mooooolto recente in questa lista. mi è sempre piaciuto il suo gameplay, anche se pesante da affrontare -_-
un pg molto simbolico e popolare. anche lui non molto coinvolto nella storia come nel primo capitolo, ma meglio di niente.
diciamo, l'unico vero villain della serie ;)
5) Kilik: beh... era uno dei pg che mi avevano più intrigati all'inizio.
però si è un po' perso da allora :gha:
non trovo il suo gameplay interessante come un tempo e il suo personaggio è diventato addirittura più generico di Mitsurugi. non credevo fosse possibile :asd:
è pur sempre un eroe della serie e un pg con una buona crescita.
gli voglio dare la posizione solo per i tempi iniziali in cui lo apprezzavo di più ;)
 
Top
view post Posted on 26/10/2018, 15:06     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Ok, c'ho provato, ma mi sa che è meglio fare una modifica:
Kilik non può proprio stare in questa lista -_-
L'unico gioco in cui mi è davvero piaciuto è stato SC4, e solo perche era il mio primo titolo della serie.
In tutti gli altri capitoli non è mai entrato nelle mie corde.
Qui in SC6, poi, è uno dei pg piu anonimi e noiosi da usare che abbia visto, imo -_-

Non starò a rifare la cosa delle posizioni, ma voglio premiare, al posto di Kilik, Yoshimitsu e il nuovo arrivato Groh.

- Yoshimitsu, una volta scoperto meglio il suo background, mi ha cominciato davvero ad intrigare.
Aggiungiamo il fatto che in questo capitolo hanno reso molto piu interessanti sia il suo gameplay che design. Quest'ultimo, per me, è trai migliori che abbia mai avuto in generale

- Groh è semplicemente un'ottima new entry. Non è fuori posto nel contesto e nella lore di soul calibur, ha un gameplay semplice ed interessante, ha background e personalità ottimamente realizzati.
Non so ancora dire con certezza se sarà fisso trai miei pg preferiti, ma dopo le mille new entry deludenti di SC5, voglio almeno premiare Groh per aver dimostrato, un'altra volta, che la qualità è piu importante della quantità
 
Top
view post Posted on 29/10/2018, 11:54     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Groh non mi ispira come pg 'manco per errore :look:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:40     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Aggiornamento delle mie liste:
Donne
1) Sophitia: best girl
2) Taki: se non ci fosse sophitia, toccherebbe a lei :asd:
3) Talim: se fossimo in SC2, sarebbe ancora la mia preferita. mi piace il pg, ma il suo gameplay non è più magico come all'epica :ups:
4) Cassandra: best sister :asd:
5) Amy: interessante storia e personalità. Peccato solo che il suo gameplay abbia un po' troppe gimmick

Uomini
Non c'è molto da dire qui:
1) Siegfried: resta trai migliori protagonisti di sempre
2) Yoshimitsu: lo adoro nel 6, e mi piace molto la sua storia in SC
3) Mitsurugi: storia e personalità un po' generici, ma resta il simbolo e il samurai della serie. Deve valere qualcosa :asd:

Per il resto della top 5 maschile ci si può riferire a quella precedente, ma sarebbe solo per la storia dei pg :gha:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:00     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Best sister Cassandra... già, ha massacrato bene Sophitia nel trailer XD
Vabbè scherzi a parte, mi prudono le mani... non so che aspetto a prenderlo, è sceso sotto i 30 finalmente :gha:
Tanto so già che nella mia top rimangono fisse Sophitia, Xianghua e Seong Mi Na :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 13:11     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Se devo citare i personaggi di cui mi piace la storia, ma non mi hanno mai interessato sotto gli altri aspetti, direi Raphael.
Soprattutto in questo capitolo, i dettagli del suo background e della sua evoluzione mi hanno intrigato abbastanza.
Però, sia sul piano estetico che do gameplay, non è mai stato un pg per me -_-
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 12:37     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Raphael mi piaceva nel II, nei successivi mi era calato un po'. All'inizio mi pareva più uno spagnolo che un francese :xd:
 
Web Contacts  Top
TOPIC_ICON2  view post Posted on 11/8/2019, 13:34     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


curiosità, il suo stile di scherma l'ha imparato durante il suo esilio in Spagna, dopo essere fuggito alle persecuzione su di lui e alcuni nobili in Francia.
quindi un po' di stile spagnolo lo ha inevitabilmente preso ;)
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 18:53     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,575
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Cavoli è vero! Ecco perchè collegavo Raph alla Spagna :asd: ci ho giocato fino a consumare il disco all'epoca, poi non l'ho più rigiocato se non sporadicamente (ecco una rigiocata ci vorrebbe...)
 
Web Contacts  Top
8 replies since 19/10/2018, 18:10   267 views
  Share