{ The Gates of Eternal Darkness }

Fire Emblem Warriors

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/5/2019, 15:36     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


ho appena parlato di DQ heroes come migliore spin-off musou in circolazione.
ora spenderò qualche secondo per il momentaneo secondo posto :asd:

confesso di averlo preso principalmente perché cercavo un filler non troppo costoso per la switch, ma non sono rimasto deluso :sun:

anche qui, ovviamente, un fan della serie originale saprà apprezzarlo meglio. MA, per fortuna, il gioco è molto a favore dei nuovi fan della serie. non necessita una conoscenza approfondita degli albori di fire emblem. anzi.

- le meccaniche mi ricordano molto Hyrule warriors (per quel poco che avevo provato) e DW8. il triangolo delle armi è una caratteristica di fire emblem, ma il modo in cui è stato implementato qui ricorda parzialmente DW8.
vado più nel dettaglio: lancia batte spada, spada batte ascia e ascia batte lancia. a differenza di DW8, dove ogni arma poteva avere uno di 3 attributi diversi.
stordire l'avversario con un'arma superiore farà apparire un segnale sull'avversario, composto da spicchi. ad ogni ulteriore colpo, gli spicchi spariranno e, una volta arrivati a 0, partirà un attacco automatico (simile a un attacco musou). in maniera molto simile a DW8 e hyrule warriors.
- anche qui, il team building è più strategico del normale. si possono scegliere fino a 4 pg controllati manualmente (e 4 dalla cpu). quindi meglio prenderne uno per ogni possibile debolezza del nemico. e anche riservare uno spazio ad un eventuale curatore (che renderà le missioni in cui difendere il vip molto meno frustranti, finalmente :nu: ).
- è stata inserita la meccanica con cui formare coppie in battaglia. ogni volta che il tuo pg e un compagno si saranno sincronizzati, sarà possibile usare il compagno come assist per espandere le combo, o per potenziare gli attacchi musou, o anche come assist in difesa contro gli attacchi nemici.
- anche qua si può far cresce l'affinità trai compagni, sbloccando cutscene speciali per quando questi raggiungeranno un certo livello di affezione. è interessante vedere dialoghi immaginari tra pg di capitoli diversi.
- lo story mode è un po' corto, ma rigiocabile con diversi collezionabili.
- è stato importato anche il sistema di promozione delle classi dei pg. con tanto di cambi di outfit ad ogni promozione :sun:
- modalità extra, chiamata "epica", che mostra scenari ipotetici e dà la possibilità di aggiungere un paio di pg assenti dalla storia (Lyn e Celica).
- season pass da 20 euro con ben 9 pg, presi da Fates (Niles, Oboro e Azura), Awakening e (Owain, Tharja e Olivia) e Shadow Dragon (Navarre, Linde e Minerva).
- alcuni di questi pg, tuttavia, appaiono nella storia come NPC. ciò mi fa rodere non poco -_-

morale della favola, il gioco mi è piaciuto molto più di quel che pensavo.
non sorprendente come DQ heroes, ma per un fan di Fire Emblem è sicuramente raccomandato :sun:
 
Top
0 replies since 29/5/2019, 15:36   53 views
  Share