{ The Gates of Eternal Darkness }

La prima esperienza con il gaming?

« Older   Newer »
  Share  
Maxbazer0
view post Posted on 23/1/2022, 16:07     Top   Dislike




CITAZIONE (†Inahime @ 22/1/2022, 00:34) 
Io avevo giocato solo a Tekken 5, andava provato il "fratello" di Soul Calibur una volta nella vita, ma la mia preferenza è andata incondizionata a quest'ultimo.
Io da fan, avrei recuperato anche il II e IV, saltando direttamente il V perché cambia tutto, si svolge 17 anni dopo gli eventi degli altri capitoli... quindi hai fatto bene a comprare il VI a me è piaciuto molto, si è ripreso egregiamente dopo il flop del V.
Comunque Tekken e SC hanno anche la modalità arcade :pr: (sì lo so, non c'è comunque il fascino dello stare nella sala giochi :asd:)

Il V preso singolarmente non è affatto un brutto gioco, semplicemente è stato solo vittima della malagestione da parte della Namco (che forse ancora adesso non sta valorizzando Soul Calibur come un tempo, ma lo stesso problema lo si riscontra anche in tante altre IP della Namco, basta vedere come ha gestito da schifo quello che doveva essere stata la rinascita di Wonder Momo) e/o dello staff.

Dico questo perché idealmente il V poteva essere stato il Tekken 3 della situazione, si è stata a tutti gli effetti un'occasione sprecata (che poi io non l'abbia preso perché ho la fissa che non acquisto picchiaduro che non escono su Arcade è solo un mio problema).

Dopo prima di Tekken 6 tra le due preferivo Tekken per i suoi personaggi bizzarri ed abbastanza vari tra praticanti di arti marziali, demoni, robot, animali e compagnia bella. Ora con il 6 e specialmente con il 7 Tekken mi piace ancora, ma non quanto in passato ed è il motivo per cui gioco con più regolarità ai capitoli precedenti (gioco al 7 principalmente per via dell'online, ma pagherei una fortuna per avere il 3, il primo Tag o il 5 con l'online sulle console moderne. Idem per Soul Calibur mi piacerebbe molto il III sulle console moderne anche se il VI è molto buono come capitolo ed anzi lo ritengo meglio sia di Tekken 6 sia del 7).
 
Top
15 replies since 29/11/2021, 12:15   103 views
  Share