{ The Gates of Eternal Darkness }

Soul Calibur VI, Discussione generale Soul Calibur VI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2018, 16:12     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:





Discussione generale riguardante Soul Calibur VI
Per discuterne e commentare uno dei migliori picchiaduro di tutti i tempi!

*video da inserire*
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:30     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Allora scarno non è, almeno che con scarno non intendi tutto ciò che non è sc3.

Le modalità di combattimento sono solo duello e arcade, questo di 8 match e con 5 difficoltà.

Non ci sono gli ending, ma solo perche lo story mode di sto gioco da per la prima volta il focus sulla storia di ogni pg, oltre alla storia principale generale.
Aver messo gli ending all'arcade sarebbe stato ridondante.

Non ci sono survival e time attack, ma sul serio, c'è qualcuno a cui mancano? -_-

Non c'è neppure la ghost battle, ma tecnicamente la nuova modalità Bilancia dell'anima fa da Maestro d'armi e Battaglia fantasma assieme.
Secondo me accontenterà come meglio possibile i gicatori che lamentavano l'assenza di modalità offline esclusive.
Molto longeva, piena di opzioni e modificatori, dà un nuovo punto di vista alla storia e permette di scontrarsi anche con avversari creati da altri giocatori... Mi sembra.

Yun-Seong e Hwang assieme sono improbabili.
Scommetterei su Hwang, data la sua forte presenza nello story mode di Seung Mina.
Ai pg di SC2 e 3 hanno provato a dare un background che si riallacciasse agli eventi del primo capitolo, ma a sto punti credo che Yun-Seong farà panchina.

Hanno già mostrato nello story mode dei redesign negli artwork di Cassandra e Amy.
Troppo dettagliati per essere semplici NPC :mh:

Su Geralt ancora non posso dire molto.
Mi accorgo a malapena che è li, per la mia conoscenza del suo gioco d'origine :gha:
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:01     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Uhm ottimo :yes: lo avrei preso a prescindere, perchè mi dava proprio senso di fiducia questo sesto capitolo.

Survival lo ricordo... l'altro no, non tocco i SC da troppi anni :gha: comunque nel caso il survival non mi manca, proprio no :asd:

Ho avuto modo di vedere screen dello story mode a disegni, mi piace. Sicuramente preferisco questo stile di disegno invece di quello di Soul Edge e Soul Calibur (1).
E ha senso, inutile mettere "doppioni" anche se mi mancheranno le cut-scene in-game.

CITAZIONE
Molto longeva, piena di opzioni e modificatori, dà un nuovo punto di vista alla storia e permette di scontrarsi anche con avversari creati da altri giocatori

Modificatori... mi piasce questa parola, mi piasce.

CITAZIONE
Scommetterei su Hwang, data la sua forte presenza nello story mode di Seung Mina.

Tutti e tre sono legati, ma in effetti Hwang rimane il più rilevante. Mi spiace lo stesso per Yun perchè lo utilizzavo spesso e volentieri.

Cassandra... di lei avrei anche fatto a meno :add:

CITAZIONE
Su Geralt ancora non posso dire molto.

Io non ricordo quali altri generi giochi oltre i picchiaduro e Musou, ma The Witcher 3 è un open world che merita tantissimo, e che consiglio davvero di giocare, difatti ho in programma di dedicare una sezione a quella saga (notizia in esclusiva :ehh:), quando mi decido a mettere mano su 'sto forum puzzolente. Perchè non so voi, ma io sento un'odore di muffa rancida in questo forum.
In alternativa, tutto parte da una saga di libri, se ti piace leggere :hihi: e in ogni caso, è un personaggio davvero interessante (e non lo dico solo perchè sono di parte).

Edited by †Inahime - 19/10/2018, 21:21
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:24     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


time attack, o sfida a tempo. l'arcade in cui conta terminare col tempo migliore. ormai tutti i picchiaduro implementano questa impostazione nell'arcade generale

cutscene ce ne sono, ma molto poche. ormai è chiaro che la Project Soul non punta su quel sistema per narrare gli eventi.
almeno i disegni sono di qualità molto superiore al passato.

per modificatori mi riferisco a diversi tipi di battaglia. non dico altro :hihi:

non si può ancora dire nulla di certo sui DLC. sono solo supposizioni.
ma come detto, i redesign di Cassandra e Amy paiono sospettosamente troppo dettagliati per essere meri NPC :mh:
riguardo a Hwang, ha semplicemente più presenza in questo gioco. io coglierei la palla al balzo e tenterei di far rialzare il pg, almeno per questo capitolo.

tutto questo odio per Cassandra non lo ricordavo :asd:

non ho niente contro the witcher.
non è proprio una questione di genere videoludico, quanto più di ambientazione.
il fantasy medievale elfico non fa molto per me :gha:
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 16:57     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 19/10/2018, 21:24) 
time attack, o sfida a tempo. l'arcade in cui conta terminare col tempo migliore

Ah già... sono fusa da far schifo :gha: :ups:

CITAZIONE
cutscene ce ne sono, ma molto poche

Ah beh giusto quel poco che occorre alla storia.

CITAZIONE
almeno i disegni sono di qualità molto superiore al passato.

Mi piace molto, anche se avrei preferito Kawano, l'illustratore ufficiale delle singole artworks. In SC2 infatti erano suoi i disegni delle cut-scene.

CITAZIONE
per modificatori mi riferisco a diversi tipi di battaglia. non dico altro :hihi:

:ye:

CITAZIONE
riguardo a Hwang, ha semplicemente più presenza in questo gioco. io coglierei la palla al balzo e tenterei di far rialzare il pg

Chi vivrà, vedrà. Come si suol dire :yes:
L'inserimento di Tira è stato però richiesto a gran voce dai fan. Il perchè sia come dlc lo spiega il producer... ma se quella è una spiegazione... OK.
Come dice uno nei commenti, è solo per DINERO che ne hanno fatto dlc.
Ma pazienza... per quanto riguarda me, non è rilevante, non è che la utilizzassi un granché.

CITAZIONE
tutto questo odio per Cassandra non lo ricordavo :asd:

Non mi piaceva il suo caschetto all'esordio, non mi piaceva il suo modo di fare quando prendeva per i fondelli dopo aver vinto i match, inoltre come Talim, era faticoso sconfiggerla :the: sì ok sarò io incapace, ma insomma :add:

CITAZIONE
il fantasy medievale elfico non fa molto per me

Ahh ecco, che peccato, ma i gusti non si discutono :pr:
Però dev'essere una figata quando usa i Segni :lov: :lov: :lov:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2019, 19:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Per la giuoia di qualcuno :gne:

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2019, 14:58     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Non ci sto giocando tanto quanto vorrei (perche gli amici si sono tirati indietro -_- ), ma continua a piacermi molto da riprendere ogni tanto.

Alcune meccaniche sono ridicole (come la reversal edge), ma non mi rovinano piu di tanto il divertimento.

2B e Amy sono ottimi pg extra. quest'ultima ha anche un suo capitolo nella storia, che espande di parecchio la lore (anche del 5).

Aspetto l'ultimo dlc (presumibilmente Cassandra) per riaccendere un po' l'interesse.

Se avessi qualcuno con cui giocare piu spesso, non dovrei ripiegare di continuo sulle classificate -_-
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 18:23     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Il mio problema è che non ho il plus, e nemmeno il gioco ancora :gha: :gha: :gha:
Spese impreviste, un prestito che non so se rivedrò, e quindi chissà quanto devo ancora attendere per SC6 :cry:
Comunque a me il 6 continua ad ispirare fiducia e interesse (ovviamente), spero di riuscire a prenderlo entro il mio compleanno o per il mio compleanno :the:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2019, 18:33     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Dopo il 2, è quello che mi ha soddisfatto di piu.
È solo che il 2 l'ho preso con la mentalità da retrogaming: l'ho giocato finche non ho finito le cose da fare.

Qui nel 6 la modalità bilancia dell'anima è carina, ma può diventare estremamente ripetitiva dopo tot ore.
Per questo puntavo molto sull'avere gente con cui giocare online.
Ma si sono praticamente tutti tirati indietro dopo appena un mese -_-

Cioé, anch'io gioco piu volentieri a DOA, ma una partita a SC6 non la rifiuto mai
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 18:40     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sì, infatti frequenterei un forum su SC, ma anche lì c'è già moria dopo poco tempo dall'uscita del gioco. Eppure, promette davvero bene dalle recensioni, e da come dici anche tu stesso. Boh.
Il fatto è che se continua così, poi la gente perde interesse ed è la volta buona che chiudono davvero la saga, ed io non potrei mai accettarlo...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2019, 18:56     +1   Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Diciamo che è stato piu che altro un capitolo per soddisfare i fan storici. Per tornare alle origini, dopo il progressivo calo di interesse dal 3 in poi.

Offline offre abbastanza, ma non quanto titoli tripla A come MK o smash.
Online e competitivamente è valido, ma con certe meccaniche che non lo fanno prendere troppo seriamente ad alti livelli.

essenzialmente, in entrambi i campi, viene visto come ottimo gioco, ma non straordinario, purtroppo.
È semplicemente uno dei tanti buoni picchiaduro.

Nel tuo caso, che sei una fan storica e non te ne frega niente del competitivo, dovresti andare tranquilla :sun:
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 19:13     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Hai detto bene, io gioco per i personaggi e l'ambiente di gioco, e del resto poco mi frega :asd: ma, giocare online ogni tanto con un amico/a non mi dispiaceva di certo, e se mi capiterà di avere il gioco e il plusss, ti farò un fischio :hi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2019, 19:56     +1   Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


A sto punto ci spero ;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:20     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


È uscita Cassandra come ultimo dlc del primo season pass e l'adoro!
Mi piace molto il redesign, il gameplay e l'impatto del suo story mode. Entra di prepotenza nella top 5 che avevo scritto quasi un anno fa :sun:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:54     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ah giusto, dovevo postare la news, comunque grazie, io ci metto il video :pr:
Mi da senso di potenza e che spacca veramente, ha massacrato sua sorella nel trailer :look: e menomale non le hanno rimesso il caschetto dell'esordio in SCII o il caschetto sbarazzino del III, la preferisco con la coda :yes:
Il SP quanto costa? :mh: adesso ho trovato SCVI a 28€ e ci sto pensando su...

 
Web Contacts  Top
87 replies since 19/10/2018, 16:12   1260 views
  Share