{ The Gates of Eternal Darkness }

Soul Calibur VI, Discussione generale Soul Calibur VI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 20:01     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Fino a ferragosto è a 15 euro :sun:
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 20:40     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Wow :ahh: grazie dell'info!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 20:54     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


E stata anche annunciata una season 2, con 4 pg, di cui uno è Haohmaru da Samurai Shodown.

Trai pg assenti (Yun Seong, Setsuka, Hilde, Hwang) non ce ne sono di davvero interessanti per me.
Sarei curioso di vedere il loro story mode, ma non so se prenderò l'intera season -_-
Haohmaru mi incuriosisce, peró
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 21:32     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Quindi sono SP con massimo tot personaggi... certo potevano inserirli tutti nel roster principale, ma no, ormai i videogiochi te li vendono a puzzle da comporre.
Nei dlc potevano starci i guests, ma i main storici li avrei messi fissi. Ma niente, dopotutto a loro interessa guadagnarci su...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2019, 22:17     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Solo i pg della season 1 erano già previsti.
La season 2 l'hanno inventata ora, dopo aver visto il numero di vendite.

Purtroppo i picchiaduro vanno cosi oggi.
Che fossero previsti da subito o meno, bisogna sempre aspettarsi pg edtra aggiunti dopo, per mantenere vivo l'interesse nel titolo
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 23:12     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Quindi non erano intenzionati a ridarci Yun Seong e gli altri mancanti all'appello con la prima SP. Beh vedano di inserirlo nella SP2 :add:

Comunque non è cosa solo da picchiaduro, anche i DW hanno tanti DLC, e una o due volte ho ceduto a questi contenuti aggiuntivi a pagamento, pentendomene poco dopo.
Attendere fa bene, perchè escono anche le edizioni complete, ma dopo un'anno vedo che SC VI è ancora in corso coi DLC... però vorrei cercare di prenderlo in tempi brevi, dubito esisterà una definitive edition in futuro.

Cassandra l'hanno abbellita comunque, sarà merito della nuova grafica odierna, ma anche in SCII non era niente male per i tempi che erano, ma di aspetto non mi piaceva molto, solo nel secondo giocatore un po' di più sì.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 00:57     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


La definitive edition la si fa quando il supporto del gioco è finito.
SCVI ha venduto, ed è ancora giocato, ben oltre le aspettative iniziali. Quindi ci stanno ancora (in maniera sensata, direi) capitalizzando sopra.

Yun Seong sarebbe stato di sicuro nella season 1, se non avessero deciso di mettere un secondo guest.
Ma 2B è talmente figa che li perdono :asd:

Riguardo a DW, non credo abbiano mai fatto season pass prima del 9.
Di solito rilasciavano piccoli contenuti insignificanti ogni anno. Come nuovi scenari (per lo più comici), oggetti dell'editor e costumi.
Qui nel 9 ricordo che avevano essenzialmente rimosso alcuni contenuti dei giochi precedenti, come armi esclusive per certi pg, per poi rivenderli a gioco uscito.
Quello si che mi ha dato fastidio -_-

Edit: da quel che vedo, in DW9 hanno messo armi (principalmente riprese dai titoli precedenti e cancellate dal gioco base), costumi, oggetti dell'editor dell'accampamento (o qualcosa del genere) e qualche scenario aggiuntivo per pochi pg (ne ho contati 6).
Ah si, e quei 4 pg presenti nel gioco, ma non utilizzabili.

Insomma. Alla fine sono cose che ci possono anche stare. Avrei solo voluto che alcune (le armi esclusive e i pg giocabili) fossero nel gioco base. Dato che si parla di roba rimossa dai titoli precedenti (armi) o presente sul disco (pg) -_-
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 02:42     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 10/8/2019, 01:57) 
La definitive edition la si fa quando il supporto del gioco è finito.

E' ancora fresco per parlare di edizione definitiva, lo so, ma in ogni caso non ce la farei ad aspettare, basta aspettare gli sconti per la SP, adesso però non credo di poter prendere pure quella nonostante sia in sconto :rrr:

CITAZIONE
Yun Seong sarebbe stato di sicuro nella season 1, se non avessero deciso di mettere un secondo guest.

Il fatto è che ho adorato tutti i personaggi buoni del secondo capitolo, e quindi hanno molto significato per me, per questo insisto a volerli rivedere nel VI. Ce la possono fare... non demordiamo :goc:

CITAZIONE
Di solito rilasciavano piccoli contenuti insignificanti ogni anno. Come nuovi scenari (per lo più comici), oggetti dell'editor e costumi.

No infatti parlavo infatti solo di DLC inutili e acchiappa-allocchi. E troppe cose hanno dato fastidio anche a me, se volevano far incavolare i fans, ci sono riusciti molto bene.

CITAZIONE
Edit: da quel che vedo, in DW9 hanno messo armi (principalmente riprese dai titoli precedenti e cancellate dal gioco base), costumi, oggetti dell'editor dell'accampamento

Mi sono un po' tanto persa con DW9, non l'ho più toccato da oltre un anno, insomma da prima della mia partenza a marzo 2018... e quindi non ricordo/so dei DLC usciti fino ad ora, anche perchè non li comprerei in ogni caso... ma #celapossofare a riprenderlo.

CITAZIONE
Avrei solo voluto che alcune (le armi esclusive e i pg giocabili) fossero nel gioco base.

Adorano prendere per fessi i fans... non c'è altra spiegazione.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/8/2019, 13:13     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Dipende da te.
Capisco che attendere una complete edition potrebbe richiedere troppo tempo e che la curiosità ti sta uccidendo :asd:
Io l'acquisto lo consiglil comunque, specie ora che il season pass è in offerta.
Al limite potresti aspettare che il secondo season pass venga messo in sconto, godendoti il gioco nel frattempo :sun:
 
Top
view post Posted on 10/8/2019, 14:33     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Diciamo che il gioco è sceso a 26€ e oggi è il caso che lo acchiappo :asd:
Dopotutto anche con l'ultimo Tomb Raider uscito non ho atteso la DE che ancora non c'è, pure quello è uscito da neanche un'anno.
Magari metteranno il primo SP in offerta più avanti, adesso non riesco a prenderlo proprio facendo dù conti :gha:

Edit: acchiappato SCVI finalmente :ehh: e ora attendo dal 19 in poi... (presi anche altri due titoli, rivelerò a tempo debito :gne:)

Edited by †Inahime - 11/8/2019, 00:16
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2019, 19:05     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ed eccomi qui dopo tre giorni di gioco intenso.
Ritrovare tutti i personaggi classici è stato davvero gratificante dopo quel quinto capitolo da dimenticare. Ritrovare Sophitia VIVA è stato gratificante.
I combattimenti non sembrano essere molto difficili, anzi, con quella nuova mossa Taglio Invertito è anche più divertente combattere, che lo usi per parare, o per attivarla, mi piace far spesso uso del Taglio Invertito.

Le difficoltà si mostrano con le richieste per vincere i match, come utilizzare solo la carica dell'anima, o solo i colpi alti o bassi, o combattere su terreno scivoloso, quello è fastidioso.

Bilancia dell'anima: questa sì che mi piace! Molto meglio di quella modalità per pg creati del IV capitolo. Cioè, quella del IV non era nemmeno emozionante. Con questa invece vivi le storie di tutti i protagonisti incontrandoli lungo il tragitto, alcuni anche più volte (come Mitsurugi); e sono arrivata all'incontro con Geralt di Rivia... niente, fantastico personaggio anche in Soul Calibur. Ieri mi sono ostinata a combatterlo nonostante avessi il livello inferiore al suo, ho perso 2-3 volte di fila, ma alla fine l'ho spuntata io... è stato davvero ostico, ma bellissimo.
Per livellare ci sono tante missioni secondarie, ma spesso ripetitive. Non toglie il fatto che sia una bella modalità, anche se c'è un'altra cosa che scriverò alla fine.
E ovviamente da non dimenticare di impostare il cibo in base alle caratteristiche della missione... e le armi, quando c'è da scegliere armi e rafforzarle io tendo ad andare in palla, ma fa niente.

Cronache delle anime: non è male... ma la mancanza di cut-scene in game si fa davvero sentire, sono proprio rare. Inoltre le storie si finiscono in poco tempo, alcune davvero molto brevi, come quella di Talim.
Però è bello vedere i retro scena, invece che arrivano tutti all'obiettivo finale della Soul Edge come nel II e III; hanno diversificato un po', a meno che erano così le storie già nel primo SC, ma non lo saprò mai non avendolo mai potuto giocare.
Sicuramente la storia di Talim è inedita visto che ha esordito nel II.

Museo: finalmente un museo esaustivo, che raccoglie tante info e le immagini delle storie anche, cosa che mi mancava dal II e III. Ma... i profili sono scarni. Fino al terzo capitolo potevi interagire e vedere tutte le mosse ed ascoltare tutte le battute. Forse sono io che mi aspettavo davvero troppo dal VI, non dico di esserne delusa, ma c'è sempre quel "ma" di mezzo che non ti lascia mai.

Create a Soul: per ora vedo tante cose uguali al V, ma ottimo inserire anche le versioni degli abiti danneggiati dei personaggi principali, non mi esprimo su quello di Ivy, praticamente già ridotto all'osso quando è integro.
Ma vorrei spendere due parole su Seong Mi Na, quando le viene danneggiato l'abito le vengono tranciati i capelli in un caschetto perfetto, che precisione! Ma siamo in un fantasy :xd:
Ottimo l'inserimento delle varie razze fra cui scegliere! Questa è stata una bella trovata.

Per le storie ci sono tante illustrazioni, spesso ripetute... e scarnissime cut-scene in game. Insomma, ci siamo quasi con la ripresa, ma non a sufficienza, perchè se rimettono qualcosa, ne tolgono altre... infatti quello che proprio mi ha dato veramente fastidio è che non esiste la seconda versione dei personaggi... hanno solo modificato i colori degli abiti per il secondo giocatore. Ok che compenserà il CaS, ma la cosa a me irrita e parecchio. Fin dal 1995 era così, ora col sesto capitolo ci tolgono la seconda versione. Boh.

Penso di aver scritto tutto :yes: (per ora)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2019, 22:02     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Le cutscene sono solo un mezzo.
A me basta che la storia sia ben raccontata e i pg siano fedeli a se stessi, a prescindere dal mezzo con cui racconti.
I disegni sono ben fatti e i dialoghi esaustivi.
Le cutscene non sono una grande mancanza. caso in esame, DOA6, dove ci sono cutscene brevi, che non spiegano niente, e dove molte dettagli della trama vengono lasciati all'immaginazione del giocatore -_-
Non importa che mezzo usi, basta che lo usi bene.

Il taglio invertito è bello da vedere, ma un cancro competitivamente.
Abusabile, interrompe il ritmo del gioco e trasforma tutto in un sasso-carta-forbice.
È stata nerfata piano piano e dovrebbero ancora lavorarci sopra, ma è comunque una meccanica puramente casual.
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 02:03     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Quando vengono scombussolate le abitudini, difficilmente riesco ad accettare le cose, che poi ok, questo forse è meno grave della mancanza del secondo giocatore con abiti diversi. Sarò troppo attaccata sentimentalmente ai capitoli II e III :xd:
E all'epoca di Soul Calibur II avevo 17 anni, è stato il primo videogioco con grafica non più cubica che ho giocato, ci passai su mesi e mesi, forse un'anno addirittura, talmente mi appassionò.
Confesso che adesso essendo poi screensciottabili i videogiochi, ci speravo nelle cut-scene per quello :asd: (e perchè è bello vedere in azione una scena finale, non solo illustrata).
Se ci fosse un remaster di SCIV rischierei di prenderlo solo per fare screenshot :fp:

Rileggevo i primi post, e adesso che ho potuto vedere coi miei occhi miopi il gioco, beh trovo molto riscontro e probabilmente devo solo abituarmi ed accettare certe scelte della Namco, tranne quella del secondo giocatore, quello è un grave affronto :add: :add: :add: solo che mi ci occorre tempo, essendo piuttosto testarda.
La modalità BdA è fichissima in ogni caso. Diciamo che dopo le delusioni riscontrate nel IV e V, mi sento un po' rassicurata.
Sophitia viva, Xianghua e Kilik al posto dei loro figli inutili e fotocopiati, Raphael che spero l'abbiano migliorato, Seong Mi Na in tutta la sua potenza...
Continuo a sperare (inutilmente) in Yunsung, ma le tue supposizioni mi paiono valide, è più facile rimanga in panchina.
E Setsuka, una donna occidentale con gli usi e costumi giapponesi, mi era piaciuta già dall'esordio.

E' vero, il taglio invertito è facile da attivare, se l'altro non si sposta di continuo, e nel mio caso ho messo nella spada la possibilità di ricaricare l'energia vitale quando lo attivo, perchè spesso i nemici non ti lasciano respirare. E' bello da vedersi, ma posso capire che se spammato di continuo in competizione toglie tutto il divertimento del conflitto senza esclusioni di colpi.

Edited by †Inahime - 30/9/2019, 04:15
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/9/2019, 08:23     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Con la season 2 all'orizzonte, e non molti pg validi rimasti, direi che Yun seong e Setsuka hanno molte chance di tornare
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 10:22     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Ma anche Hwang, Li Long invece non mi pare sia stato nominato... ma probabilmente non è molto quotato.
La SP intera costa di più del prezzo che ho pagato per il gioco, m'è quasi caduto di mano il pad :goc:
 
Web Contacts  Top
87 replies since 19/10/2018, 16:12   1260 views
  Share