{ The Gates of Eternal Darkness }

Soul Calibur VI, Discussione generale Soul Calibur VI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2020, 16:12     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Grazie, beh appunto non la padroneggio ancora bene, e devo togliere 'sto vizio di caricare l'avversario subito, mica solo con lei mi succede di fare così :rtfl:
Amy sbaglio, o le hanno migliorato lo stile? :mh: non ricordo proprio com'era nel IV.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2020, 17:21     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Non so dire con concertezza. Ma delle migliorie erano da aspettarsi
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 17:41     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sarà che forse per me è come la utilizzassi per la prima volta, per dire, l'avrò usata talmente poco nei precedenti :yes:
Comunque è piuttosto letale quando parte in quarta... non ho ben capito che cosa lancia a volte come "gift", una rosa di ghiaccio? :look:
Ad ogni modo Cassandra rimane la Signora delle Botte :bwa: che soddisfazione :ihah:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2020, 22:29     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Amy lancia delle rose rosse o bianche al termine di certi attacchi.
Quando ne manda a segno un certo numero, può usare nuove mosse e ottiene qualche bonus passivo. Ce n'è da studiare
 
Top
view post Posted on 4/1/2020, 23:25     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


:ahh: adesso ho capito la mossa che non sono riuscita più a rifare... :bwa:

Ma la mossa che feci fare per caso a Xianghua ai tempi di SC II, dopo 11 anni ancora mi chiedo COME caspita l'avessi attivata, in pratica mentre attaccava l'avversario è corsa su per il muro per darsi la spinta :xd: e io c'ero rimasta 'n'attimino lì, ma dopo 4 nuovi capitoli ancora non l'ho capito, quindi addio :rtfl:
L'ho studiata un po' in questi tre mesi, ma nada, era stato un colpo fortunato casuale :look:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/1/2020, 13:02     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Non mi sembra che ci siano attacchi sul muro in questo SC :look:
 
Top
view post Posted on 5/1/2020, 13:36     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Non ne ho idea, ma forse è una mossa proprio di Xianghua :mh: però come detto, non saprei più rifarla :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2020, 23:28     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


CITAZIONE (pn33 milan @ 26/8/2020, 05:57) 
no, io avevo solo il SP1, perche avevo preso la collector's edition.
per la Season 2 ho aspettato finora, perche non ero del tutto convinto dai personaggi e stavo giocando poco.
alla fine ho deciso di comprare solo i personaggi ;)

se vuoi non farò spoiler, ma comunque si. tutti i personaggi DLC hanno una storia più lunga rispetto a quelli del gioco base.
i DLC hanno tutti anche piu di 10 capitoli, mentre quelli del gioco base stanno trai 6 e gli 8 -_-
con un paio di eccezioni: Groh e Mitsurugi.
infatti, Mitsurugi ha ricevuto un'espansione della sua storia in questo DLC, spiegando come ha conosciuto il maestro di Setsuka, in che rapporti erano e cosa è successo alla morte di quest'ultimo.

non direi esattamente che il suo design è casto.
nel senso, i design di SC4 erano palesemente esagerati, al punto che gli stessi sviluppatori ammisero di essere andati un po' troppo oltre all'epoca.
ma, nel caso di Setsuka, non avrà una scollatura in bella mostra, ma il suo kimono non può nascondere in eterno il fatto che lei sia una delle ragazze più dotate dell'universo di SC :asd:
poi beh, con certe mosse è possibile anche vedere il sottogonna della ragazza :asd:
scherzi a parte, qui hanno optato per un design magari meno audace, ma che comunque mette in mostra la bellezza di Setsuka. il suo mix di caratteristiche occidentali e stile orientale. ed io sono più che favorevole. il risultato finale è stupendo :lov:

come ho già detto, mai mi sarei aspettato che mi avrebbero fatto piacere a tal punto un personaggio al quale non mi ero mai interessato.
il suo backstory è fantastico :un:

CITAZIONE
alla fine ho deciso di comprare solo i personaggi ;)

Ah ecco, mi ero dimenticata che si acquistano anche singolarmente :look:

CITAZIONE
infatti, Mitsurugi ha ricevuto un'espansione della sua storia in questo DLC

Hanno proprio voluto fare le cose complete, questi sono punti a favore per Namco, nonostante il CaS dove lesinano di brutto gli accessori, ma ai tempi PS3 era una cosa, con la PS4 se ne sono approfittati come la maggior parte degli accatta-soldi.
Mitsurugi è un altro dei personaggi che ho sempre apprezzato, mi garba che gli abbiano aggiunto una parte in più :yes:

CITAZIONE
non direi esattamente che il suo design è casto.
nel senso, i design di SC4 erano palesemente esagerati, al punto che gli stessi sviluppatori ammisero di essere andati un po' troppo oltre all'epoca.

Beh per casto intendo che non è esageratamente scoperta come nel III, nel IV aveva spacchi tattici mi ricordo, qui invece è coperta a sufficienza :asd:
Certo le forme restano evidenti, ma niente volgarità alla Ivy (quella rimarrà la zozzona numero uno :bwa:)
Mi vien voglia di usare la sua artwork per qualche lavoretto grafico :gne: a parte che tutte le art sono davvero belle, alcuni soggetti permettendo quali Voldo e altri :asd:

CITAZIONE
mai mi sarei aspettato che mi avrebbero fatto piacere a tal punto un personaggio al quale non mi ero mai interessato

Beh ottimo no? La Namco ha finalmente fatto un buon lavoro :hi: come per me che non ho mai apprezzato molto Amy Sorel, ma la sua storia rivelatrice mi è piaciuta davvero molto!

Edited by †Inahime - 9/9/2020, 16:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2020, 18:55     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


A dirla tutta, gli scrittori di Soul Calibur hanno sempre dimostrato di avere talento.
Purtroppo, non sono sempre riusciti a inserire tutto il loro duro lavoro all'interno dei giochi. Soul calibur V è l'esempio piu lampante :ups:
Ogni personaggio aveva un background con potenziale e l'universo del gioco si stava evolvendo in maniera interessante.
Ma, vuoi per mancanza di tempo o budget, tutto ciò è rimasto relegato negli artwork della collector's edition, e appena un 10% di tutto ciò è stato inserito nel gioco. Coi risultati che sappiamo :goc:

Sono felice di vedere che almeno qui in SC6 (seppure senza story mode cinematografico e con budget limitato) siano riusciti a rendere giustizia a tutti, chi piu chi meno.
Davvero, ottimo lavoro :sun:
 
Top
view post Posted on 31/8/2020, 10:31     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Beh la cosa del budget basso e la scadenza tempo di realizzazione per Soul Calibur V la ricordo... però anche avessero potuto allungare la storia, era già partita male, e avevano tolto troppi personaggi canonici.
Di fatto si concentrarono di più su Tekken mi pare...

I disegni per le storie sono stati realizzati bene, avrei voluto Kawano anche per quelle (come fece per Soul Calibur II), ma probabilmente la mole di disegni era troppa, ed era già impegnato nelle illustrazioni classiche :mh:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2020, 19:08     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


A me non dispiace uno story mode di soli disegni, a patto che siano belli da vedere e tutti i pg abbiano la giusta concentrazione.
In questo senso, lo story mode di SC5 ha fatto da beta a quello di SC6 :mh:

Non dico che mi sarebbe piaciuta l'idea del roster classico tagliato. Purtroppo correre certi rischi oggo non conviene piu :urgh:
Dico solo che avremmo potuto almeno, forse, avere una concezione diversa delle new entry, se avessero avuto ognuna il proprio approfondimento all'interno del gioco.
Gli unici che personalmente non mi ispirano, nemmeno dai loro background dell'artwork, sono Xiba e Leixia :mh:
Tutti gli altri un minimo potenziale ce l'avevano, secondo me :L:
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 13:25     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Sono d'accordo, ma finchè hanno budget bassi ci ritroviamo sempre cose incomplete. Il V avrebbero potuto aspettare a farlo, si avvicinava la PS4, avrebbero potuto salvare qualche cosa di più forse. Però non mi va giù il salto temporale, e la morte di tu sai chi.
Leixia e Xiba non mi ispiravano affatto. Mi è parsa una forzatura inserirli.
Poi l'abito di Leixia era davvero ridicolo, negli sketch avevo visto di meglio, ma li hanno scartati :the:

Non tocco la play da un mese o più, mi sarò pure scordata come si combatte :look: il VI mi fa davvero venir voglia di giocarci, e vorrei usare quelli del SP2, chissà quando riuscirò :grr:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/9/2020, 00:58     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


beh, Haohmaru è molto particolare. se non hai un pochino di esperienza con la sua serie di origine, potresti trovarti spiazzata.
è molto diverso dal normale personaggio di SC :mh:

Hilde non è male come idea e mi piace il redesign che ha ricevuto. la sua storia è buona, abbastanza interessante :L:
il gameplay è interessante, ma non sufficiente a farmi appassionare :u_u:

Setsuka è decisamente l'highlight di questa season, per me :sun:
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 16:02     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Haomaru non lo conosco per niente infatti :asd:
Per Hilde ho alti e bassi... mi piaceva nel IV, poi nel V non mi garbava più di tanto... nel VI ancora non saprei, certo è forte, visto che la si incontra come avversaria finale nell'arcade mode...

(ho spostato gli ultimi messaggi qui)

Ah ora che ci penso, avevo scaricato delle immagini dove ci sono diversi sketch di vari personaggi in situazioni che effettivamente non hanno mai accennato nel V, avrei paura a scavare a fondo per capire quanto hanno tagliato fuori...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2020, 21:57     Top   Dislike
Avatar

Oscurità

Group:
∞ Eternal Souls
Posts:
10,029
єѕтιмαтє:
+22
Location:
chissà

Status:


Diciamo solo che, dagli scan dell'artwork, la storia che non ci hanno raccontato era abbastanza corposa :mh:
 
Top
87 replies since 19/10/2018, 16:12   1259 views
  Share