{ The Gates of Eternal Darkness }

Posts written by *°Storm°*

view post Posted: 20/10/2011, 14:39     Warriors Orochi preferito? - ₪ Warriors Orochi
si, per una volta il sequel supera il capotistipite XD
view post Posted: 17/10/2011, 14:46     Ultimo libro letto o in lettura - ✒ Ancient Library
Io ho ripreso in mano per...uhm...la quarta volta (credo) Il ritratto di Dorian Gray XD In effetti è pesantuccia la storia, e lo stile deve piacere, altrimenti è troppo impegnativo, però ogni volta che lo rileggo lo trovo più affascinante e elegante....Ma molto probabilmente sono di arte, Oscar Wilde è il mio autore preferito XD
view post Posted: 17/10/2011, 14:41     Warriors Orochi preferito? - ₪ Warriors Orochi
Le armi della koei sono una cosa fantastica ù.ù XDXDXD comunque anche io WO2, molto belle le innovazioni, e ovviamente le new entry =)
view post Posted: 17/10/2011, 14:38     Personaggio preferito di Warriors Orochi [saga] - ₪ Warriors Orochi
Mi sta molto simpatico Sun Wukong (ma son goku come figura c'è ovunque in manga, anime videogiochi ecc, o è una mia impressione? XD), però è confusionario da usare O.O
Il mio proferito è Yoshitsune Minamoto, simpaticozzo, che cerca sempre di darle a Taira XD
view post Posted: 17/10/2011, 14:35     Il nostro team in Warriors Orochi - ₪ Warriors Orochi
ooooh così bellino warriors orochi *.*

allora allora...

team preferito:

-Lu Xun
-Liu Bei
-Yoshitsune Minamoto (nel 2) o Nobunaga Oda (nell'1)

Team più forte:
-Zhang Liao
-Sun Ce
-Yoshitsune Minamoto (nel 2) o Guan Ping (nell'1)
view post Posted: 16/10/2011, 14:57     Homunculus - ∵ Manga&Anime
mangapreview_homunculus
Nome: Homunculus (ホムンクルス)

Autore: Hideo Yamamoto

Inizio e Fine Pubblicazione in Patria: 2003/2011

Volumi Totali: 15

Edito Da: Shogakukan (Giappone); Panini - Planet Manga (Italia)

Trama:
Il primo incontro tra Nakoshi Susumu e Ito Manabu ha un che di paradossale. Mentre il primo è un trentaquattrenne senzatetto portato alla menzogna e legato soprattutto alla sua automobile, il secondo è un giovane laureando in medicina, alternativo e poco rassicurante rampollo di una ricca famiglia, il cui fine è andare a fondo nei misteri dell’essere umano.
Il motivo dell’incontro è presto detto: Ito sta cercando una cavia per praticare un esperimento di trapanazione del cranio finalizzato a studiare sensi che un normale essere umano dovrebbe avere sopiti, scoprendo in Nakoshi la sua cavia perfetta. Dopo un rifiuto perentorio, il bisogno di denaro lo costringe ad operarsi, destando in lui proprio quei sensi che Ito andava cercando.
Nakoshi diventa da quel momento capace di vedere gli homunculus, quelli che potrebbero essere le rappresentazioni fisiche dei pensieri e dei sentimenti più nascosti di una persona; la persona che si adatta al mondo pur di non avere conflitti viene vista come un essere di sabbia che a un esame più approfondito si rivela essere formata da simboli e segni convenzionali, mentre l’uomo che si mostra forte per superare un dramma accadutogli da piccolo è visto come un bambino chiuso in un robot.
Prende il via per i due particolari personaggi una specie di studio sperimentale della condizione umana.

Personaggi:

Susumu Nakoshi:

jpg

Pezzo grosso di una grande azienda di Tokyo, ricco e popolare tra le donne. Senza un apparente motivo, decide di mollare tutto, e vivere la vita di un senzatetto, unico bene rimastogli: la sua amata macchina, alla quale è legato quasi morbosamente. Vive3 a metà tra il palazzo dove viveva precedentemente, e il parco dove abitano i senzatetto, e ha il vizio di mentire continuamente, spesso inconsciamente. Proprio a causa della macchina, accetta la proposta di Manabu Ito, laureando di medicina, che gli offre di sottoporsi alla trapanazione.
Da quel momento, Susumu acquisisce la facoltà di vedere gli homunculus, vale a dire la rappresentazione delle emozioni delle persone. Da quì inizia il suo personale viaggio alla scoperta dell'animo umano, e alla scoperta dei segreti che ha tenuto nascosto anche a se stesso.




Manabu Ito
phpnckfjwam

Un laureando in medicina, figlio di una ricca famiglia di medici. Personaggio eccentrico e particolare, che ha una passione profonda per l'animo umano. Proprio attraverso i suoi studi, viene a conoscere il metodo della trapanazione, e deicide di studiarne gli effetti cercando una cavia. Colpito dallo stile di vita di Nakoshi, in bilico a metà tra la ricchezza e la povertà, tra il grande palazzo da cui è uscito, e il parco dei senzatetto in cui non vuole entrare, lo sceglie come propria cavia, e lo segue nelle sue vicissitudini. Ito è un personaggio molto particolare. Conosce profondamente l'animo umano, e le sue analisi psicologiche sono sempre così accurate da far rimanere senza parole i suoi soggetti. Nasconde però dietro questa sua voglia di conoscenza una paura profonda per l'ignoto, e una ricerca continua di conoscenza che è in realtà un tentativo di difesa.





Commenti:

Homunculus è un manga estremamente particolare, che prende vita da uno spunto interessante, e che per questo diverge dal manga “medio”.
Sebbene il presupposto narrativo, la mera trapanazione del cranio che riesce a destare i sensi nascosti dell’uomo, sia piuttosto antiscientifico e sbrigativo, lo sviluppo del manga riesce a catturare a fondo l’interesse del lettore, sollevando la sua curiosità ed il suo interesse.
Si tratta di un gioco di coppia in cui un personaggio prova sulla sua pelle una nuova sensazione, mentre un altro compensa dando un senso scientifico a quanto sta accadendo. Non c’è un nemico, o uno scopo di fondo: si tratta di una ricerca scientifica che parte da zero, in cui il lettore viene coinvolto a sua volta. Lo stupore e lo sbigottimento dei due protagonisti, i cui caratteri e modi di fare li costringono a portare avanti un gioco delle parti, è l’obiettivo della narrazione, la componente che affascina ed attira il lettore.
Lo sviluppo della storia non è certamente prevedibile, vista la particolarità della serie, ma se continuasse secondo i binari che sta attualmente seguendo, senza dubbio si rivelerà sempre più interessante.

Fonti: Mangadb

Immagini:

X x X x X
view post Posted: 16/10/2011, 13:49     Anime preferito? - ∵ Manga&Anime
Non guardo moltissimi anime, ma quelli che preferiscono sono Kuroshitsuji e Gravitation. Non è male Samurai Deeper Kyo, anche se non a livelli altissimi.
view post Posted: 16/10/2011, 13:45     Manga preferito? - ∵ Manga&Anime
Bleach:
Ok ok, lo so, ultimamente è calato, ma ci sono troppo affezionata XD

Hellsing:
Bello, bello, bello. E poi vogliamo mettere?! C'è Alucard ù.ù XD

Brother x Brother:
Una Shonen-ai/yaoi molto carino. Un po' diverso dal solito, per leggere 1qualcosa di sentimentale ogni tanto va più che bene.

Kuroshitsuji:
Stupenderrimo, ambientazioni bellissimi, disegni stupendi... Ciel *.*

Homunculus:
Preferito su tutti. Ho perso il conto di quante volte l'ho letto. Stupendo, un modo per leggere manga e arricchirsi con storie che fanno pensare, e non poco.


e altri non so quanti, ma evito XDXDXD
view post Posted: 16/10/2011, 13:40     Mangaka preferito? - ∵ Manga&Anime
Le Clamp piacciono molto anche a me, hanno un bel tratto e uno stile molto affascinante. Oda non è il mio stile, sicuramente un gran mangaka, ma non lo amo molto ><
I miei preferiti sono Tite Kubo (Bleach, Zombie Powder), Kazuya Minekura (Saiyuki) e soprattutto Hideo Yamamoto (Ichi The Killer, Homunculus).
Kubo mi piace molto, forse per un fatto affettivo, visto che seguo Bleach da ormai due anni. Trovo che abbia un tratto molto piacevole, migliorato nel tempo, e che non sia solo un gran mangaka, ma anche un genio, in quanto a poesia e storia del suo manga.
La Minekura è semplicemente sublime, disegni stupendi (anche se i personaggi sono sempre stereotipati, nei suoi manga) e storie ancora migliori, Saiyuki e Wild Adapter in particolare.
Hideo Yamamoto non è molto conosciuto in Italia, ma i suoi lavori sono qualcosa di incredibile. Disegno realistico, poco usato nei manga "mainstream", con dei tratti perfetti e precisi, e un uso fantastico delle immagini come metafore e allegorie. Homunculus è un manga raffinato e bellissimo, con significati psicologici e allegorici molto profondi. E' sicuramente il mio preferito, fa manga d'autore, sicuramente difficili da seguire e quindi un po' di nicchia, ma veramente molto belli. :red:

Edited by †Inahime - 18/4/2020, 22:36
view post Posted: 15/10/2011, 21:54     Personaggio preferito di Wei - ❖ Sondaggi Videogames
oddio, mi sono persa un pezzo di albero genealogico O.O XD ma....non erano cugini gli Xiahou con i Cao? O.o *confusione* accidenti a wei >< troppo complicato XD
noooo povero Zhang LiaoXDXD a me stava antipatico perchè nel 2 nella battaglia di He Fei mi massacrava sempre >< poi l'ho rivalutato XD
view post Posted: 14/10/2011, 18:58     Personaggio preferito di Wei - ❖ Sondaggi Videogames
uhm....difficile, quelli di wei mi stanno tutti abbastanza simpatici, a parte sima yi XD Li uso abbastanza poco, ma tra tutti quello che mi sta più simpatico è sicuramente Zhang Liao. Da piccola mi ricordava tanto uno spagnolo O.O Altri apprezzabili assolutamente i fratelli Xiahou, e anche cao cao, bello montato XD Anche dian wei mi piace molto, soprattutto come storia, un'ottima guardia personale ù.ù
view post Posted: 14/10/2011, 18:54     Personaggio preferito di Others - ❖ Sondaggi Videogames
Fu Xi e Nu Wa in effetti sono leggende cinesi, e se non sbaglio nella leggenda sono marito e moglie, nonchè fratello e sorella. Se non sbaglio si dice abbiano inventato le basi delle arti, della metallurgia e altre cose *reminescenze varie* XD

comuuunque tornando, si, direi che voto Fu Xi XD Mi è piaciuto molto in Warriors Orochi, un bel personaggio, bello il design ù.ù
Di altri ovviamente Lu Bu, e poi come non citare Zhang Jiao?! Mamma quante risate ogni volta XDXD
21 replies since 28/11/2009