{ The Gates of Eternal Darkness }

Uncharted: Drake's Fortune, 2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2012, 17:28     Top   Dislike
Avatar

❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

Group:
☥ Sovereign of Lands
Posts:
59,578
єѕтιмαтє:
+173
Location:
Aen Elle

Status:


Uncharted: Drake's Fortune
primo capitolo

UDF

Uncharted: Drake's Fortune è un videogioco esclusivo per PlayStation 3. È stato annunciato all'E3 2006, è sviluppato dalla Naughty Dog e pubblicato da Sony Computer Entertainment. La colonna sonora del gioco è stata composta da Greg Edmonson.

Trama:

Uncharted: Drake’s Fortune, l’ultima fatica di Naughty Dog, è finalmente arrivato in Europa, pronto a regalarci un’esperienza videoludica unica ed originale fatta di sparatorie, tesori ed antiche rovine.
In questa avventura vestiremo i panni di Nathan Drake, un giovane avventuriero intenzionato a recuperare il tesoro di El Dorado. La storia avrà inizio sulla costa panamense, dove, grazie al finanziamento di Uncharted, nota serie televisiva di documentari storici, Nathan riuscirà a recuperare la bara del suo avo Sir Francis Drake, considerato come uno dei pochi uomini ad aver messo le mani sul leggendario tesoro. L’unico oggetto ritrovato nella bara non sarà però un cadavere, ma bensì un diario, appartenuto proprio a Sir Francis Drake, contenente tutti gli indizi necessari per portare a termine la dura ricerca. Fin qui tutto potrebbe apparire fin troppo semplice se non fosse che, proprio sul più bello, Nathan dovrà vedersela con un gruppo di pirati, intenzionati a rubare i suoi indizi. Da questo momento in poi avranno inizio una serie di pericolosissimi scontri contro nemici di vario genere, che metteranno repentaglio la vita del nostro eroe e dei suoi compagni di viaggio: Elena Fisher, la bella inviata di Uncharted, e Victor Sullivan, un vecchio cacciatore di tesori, nonché abile truffatore.

Modalità di gioco

Il gameplay di Uncharted: Drake's Fortune è una miscela tra un videogioco a piattaforme 3D e uno sparatutto in terza persona. Il giocatore controlla Nathan Drake, il quale può eseguire diverse azioni: arrampicarsi sulle piattaforme, aggrapparsi su appigli di varia natura e spostarsi da una piattaforma all’altra. La visuale è in terza persona e la telecamera si sposta sulla spalla di Nathan quando viene premuto il pulsante utilizzato per mirare.
Il gioco include anche delle sezioni che prevedono l'utilizzo di alcuni mezzi di trasporto: in una sezione Nathan ed Elena sono su una jeep con Elena alla guida e Nathan che difende il mezzo, utilizzando una torretta montata sulla jeep stessa mentre, in altre sezioni, Nathan ed Elena sono a bordo di una moto d'acqua con Nathan alla guida ed Elena che spara ai nemici.
Attraverso i vari livelli sono nascosti 60 tesori che brilleranno rivelando la loro presenza; questi tesori non hanno un effetto diretto sul gameplay, ma collezionandoli si potranno guadagnare "punti medaglia". I punti medaglia si ottengono in vari modi: effettuando diverse uccisioni con un'arma specifica, sparando alla testa dei nemici in sequenza o utilizzando un metodo specifico per eliminarli. Rigiocando il gioco dall'inizio, il giocatore potrà usare i punti medaglia per utilizzare le armi sbloccate (come la Desert Eagle dorata di Eddy), sbloccare dei making of o cambiare costume per Nathan (come il costume da pirata).

Characters:

Nathan Drake: Chiamato confidenzialmente Nate, è un avventuriero cacciatore di tesori che si trova spesso in conflitto con colleghi-rivali come Gabriel Roman. È abile nell'uso di ogni tipo di arma ed è estremamente attento all'ambiente in cui si trova, pronto a trovare un antico tempio Inca anche grazie ad un minimo appiglio su una roccia. Simpatico e carismatico, crede in una leggenda familiare secondo cui sarebbe un discendente del noto avventuriero Sir Francis Drake. Si ritrova a collaborare con Elena Fisher dopo che viene contattato da quest'ultima affinché partecipi alla sua trasmissione. La voce italiana è di Matteo Zanotti

Elena Fisher: È una giovane e bella ragazza che conduce una trasmissione archeologica in televisione. Non si separa mai dalla sua videocamera, tanto che rischia di morire per non perderla. Entra in contatto con Nathan Drake quando la sua emittente si offre di pagare la ricerca della bara di Sir Francis Drake. Contrariamente a quanto ci si aspetti, Elena è tanto intraprendente quanto bella, tanto che salva Nathan in più di un'occasione. Impara sul campo l'uso delle armi da fuoco. La voce italiana è di Ludovica De Caro

Victor Sullivan: Detto comunemente Sully, è un vecchio amico di Nathan Drake ossessionato come quest'ultimo da El Dorado. Perennemente con un sigaro in bocca, è simpatico e burlone, ma ormai non ha più l'età per cimentarsi in acrobazie come Nathan. Un suo grave problema sono i debiti di gioco, che lo porteranno a rischiare la vita sotto i colpi di Gabriel Roman. Tuttavia, nonostante i sospetti di Elena, Sully non tradirà l'amico e lo salverà dalle grinfie dei mercenari. La voce italiana è di Giovanni Battezzato

Gabriel Roman: Potente e ricco cacciatore di tesori rivale di Nathan Drake, scatenerà contro quest'ultimo un'orda di mercenari. Il suo scopo è trovare El Dorado e si avvale di ogni mezzo per riuscirci. Sfortunatamente ignora la maledizione del tesoro, che lo porterà alla morte. La voce italiana è di Alberto Olivero.

Atoq Navarro: Braccio destro di Roman e capo dei mercenari, è un uomo molto astuto. Per la maggior parte della storia fa da comparsa, per poi uccidere il mutante\Roman dopo la trasformazione. Navarro era a conoscenza della maledizione della Statua ed aveva intenzione di sfruttarla a scopo bellico. La voce italiana è di Ivo De Palma

Eddy Raja: Capo dei pirati indonesiani alleati di Gabriel Roman. Assale la barca di Nathan a largo di Panama e lo cattura in una fortezza dell'isola di El Dorado. Raja parla correttamente l'inglese, ma si avvale di colorite espressioni indonesiane. È armato con una potente Desert Eagle placata d'oro, ma utilizza perfettamente anche altre armi, specialmente il fucile a pompa. La voce italiana è di Daniele Demma

Mercenari: Un folto gruppo di delinquenti agli ordini di Atoq Navarro e Gabriel Roman. Sono armati con AK-47 Kalashnikov, Mini UZI, fucili a pompa e pistole. Sebbene non abbiano l'addestramento di un esercito regolare, sono molto tenaci ed eccellono in gran parte dei combattimenti.

Pirati: I terribili indonesiani di Eddy Raja, che imperversano nei mari a bordo di potenti motoscafi, gommoni e moto d'acqua. Sono armati di AK-47 Kalashnikov, SPAS, Desert Eagle con mirino laser, M4, fucili da cecchino e granate assortite.

Discendenti: I Mostri che abitano nelle catacombe. Secondo alcuni documenti trovati da Nathan Drake sono spagnoli maledetti dal tesoro di El Dorado.

Immagini:
Fonti: Wikipedia & Spazio Games.

Per discutere e commentare il primo capitolo, accedete qui



Edited by †Inahime - 3/2/2018, 15:40
 
Web Contacts  Top
0 replies since 29/1/2012, 17:28   52 views
  Share